Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

paura

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: paura

Messaggioda Misia il 21 mag 2012, 9:21

Buongiorno a te :) facci sapere cosa ti dice la ginecologa.
Sai ieri ho conosciuto un sacco di bambini. Bambini che, presi assieme a tre o quattro, alla nascita complessivamente non raggiungevano i due chili. Bambini che, se non conoscessi le loro storie, non avrei mai detto essere ex prematuri.
Ovviamente le cose non sono sempre semplici e il lieto fine garantito, però ho voluto dirtelo perché io in gravidanza ho vissuto molto male il peso di Greta. Mi dicevano che i bambini ELBW, ovvero quelli nati sotto al chilo, statisticamente vanno incontro ad un milione di disgrazie. E cosi io mi angosciavo sul suo peso, e speravo e speravo che arrivasse a 1001 grammi. Beh nom ce l'ha fatta. Quando è nata ne pesava 930 ma stava benissimo. Certo, Greta è una storia felice. Però te l'ho raccontata perché spero di aiutarti a non fissarti per forza con certi traguardi arbitrari.
Arrivare a 30 settimane sarà un'ottima notizia. Arrivare a 32 o a 34 sarà splendido, dovrai proprio festeggiare queste date. Ma non ti angosciare con questo traguardo delle 30 a tutti i costi. Parla col pancione che poi ti mancherà, goditelo e cerca di essere anche razionale: sei già ad una buona epoca adesso, e niente ci fa pensare che partorirai a giorni. Sii fiduciosa e forza!
Buona giornata
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: paura

Messaggioda chicca77 il 21 mag 2012, 9:32

ciao da un'altra mamma di gemelli grazie a icsi, che ha partorito a 27 settimane ma non per i tuoi motivi.....
per me già 27 settimane erano un traguardo, rispetto alle 23 di alcuni bimbi che ho visto mentre i miei eran ricoverati.....
ti auguro di arrivare più in là possibile, noi siamo qui per darti sostegno...... sappici dire cosa ha detto la ginecologa.....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: paura

Messaggioda Barbara&Elena il 21 mag 2012, 12:07

Sai, io ero stata ricoveraa a 28+2 ed ho partorito a 29+1. Anche a me in quei giorni di tremenda attesa parlavano sempre di quelle benedette 30 settimane, come se al di sotto ci fossero solo disgrazie. Purtroppo non conoscevo ancora questo forum e non avevo con me il portatile all'ospedale - non ci avevo pensato a farmelo portare, forse avrei incontrato prima questo forum e mi sarei risparmiata un po' di quell'angoscia. Ho vissuto male la mia ultima settimana col pancione. E per cosa? Certo, come dice giustamente Corinna non è che il lieto fine sia sempre garantito però c'è una buona percentuale di storie felici. Mi sarebbe bastato quel pensiero. La mia bimba è nata sotto le 30 settimane eppure oggi a 13 mesi di distanza (e 10 mesi e mezzo di età corretta) si tira su in piedi, dice mamma, da ieri anche una specie di "papà" (non lo dice ancora chiaro come mamma, he he :mrgreen: ), si sposta gattonando (anzi, focheggiando!) e per il momento (incrociando anche le dita dei piedi) non sono stati riscontrati problemi gravi. Certo, ci sono mille controlli da fare, la strada è un po' più in salita rispetto i bimbi nati a termine, ma quello che voglio dire è che alla fine è una storia a lieto fine anche se sotto quelle benedette 30 settimane. Mi sarei risparmiata tanta tanta angoscia... perciò ho voluto raccontarti il nostro lieto fine, a me un anno fa mi avrebbe fatta rimanere più serena. Ma ovviamente ti auguro di arrivare fino in fondo con la tua gravidanza! E noi siamo qua a farti compagnia :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: paura

Messaggioda cheti il 21 mag 2012, 12:38

Ciao! Per il mio primo bambino sono stata ricoverata alla 25+2, per rottura del sacco e perdita totale del liquido, ho poi partorito alla 27+0 di parto spontaneo. In quei giorni chiaramente allettata. Per il secondo rottura del sacco alla 16 settimana, ricovero e allettamento a partire da quella data.. sono arrivata alla 37+3... inchiodata a letto i giorni appaiono lunghissimi è vero!
In bocca al lupo per tutto.
P.S. Non vorrei spaventatrti più di quanto non lo sei già.. però mi sento di chiederti una cosa: sicura che si tratti di leucorrea... ti hanno fatto il test per escludere che sia liquido amniotico?
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: paura

Messaggioda nadi il 21 mag 2012, 14:54

ciao! purtroppo la prematurità non è un probblema molto conosciuto, a meno che non lo vivi in prima persona! non lasciarti spaventare! se non ricordo male ogni giorni si guadagna il 5% di possibilità in più, a me dicevano "ogni giorno è un giorno guadagnato". cerca di essere tranquilla e positiva, per quanto possibile, i giorni anche se sembrano lunghissimi passano!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: paura

Messaggioda mariateresa il 21 mag 2012, 21:21

Quoto Cheti...non per spaventarti, ma hanno escluso che le perdite non siano liquido amniotico?
Cmq i tuoi piccoli hanno anche un ottimo peso a questa età gestazionale...forza forza tieni duro...com'è andata oggi?
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: paura

Messaggioda Misia il 22 mag 2012, 10:21

Ciao, come va?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Precedente

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 33 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it