Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

A.A.A. Gravidanza cercasi

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda Misia il 19 nov 2012, 12:57

cheti ha scritto:
Misia ha scritto: perché l'utero setto è una malformazione talmente macroscopica che l'avrebbero vista io credo, anche senza isteroscopia... no?

No, non è detto. Io ho fatto decine di ecografie da non incinta e nessuno ha mai visto che ho un utero unicorne



capisco... invece a me avevano detto che potevano escludere che avessi un utero setto dalla sola eco, cosa che poi è stata confermata da due isteroscopie che ho fatto per altre ragioni (una diagnostica e una operativa)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda Chiara_78 il 22 gen 2013, 19:50

Ed eccoci qui ad invadere i post di Erika...
Eh sì... abbiamo l'ambizioso progetto di dare un fratellino o una sorellina alla nostra Rebecca... Non vorremmo aspettare troppo, sia per non farla crescere da sola (anche se il cuginetto vive nell'appartamento dall'altra parte del pianerottolo un fratello o una sorella sono un'altra cosa), sia perché... beh... di certo non ringiovaniamo e aspettare troppo rende tutto più complicato.
Come sapete, Rebecca è nata grazie ad una PMA.
Siamo stati nella percentuale fortunata, abbiamo ottenuto un risultato positivo al primo tentativo. Il professore che ha seguito il percorso della PMA dall'inizio fino all'impianto, ci ha detto che siamo stati fortunati che quello che è successo (riuscire al primo tentativo) va considerato una specie di miracolo e non è detto che la prossima volta riusciamo subito.
Scusate, ho fatto un discorso contorto ma ho tanti pensieri contorti in testa! :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:
Il professore, non ha potuto seguire ogni passo della mia gravidanza a causa della grande distanza: lui ha lo studio a Torino, noi abitiamo in provincia di Livorno. Magari, fossimo stati più vicini non l'avrei lasciato ma con tutti questi km di distanza... era improponibile... Anche se, telefonicamente e via e-mail lui è sempre stato in contatto con noi e ci ha indirizzato a fare altre analisi quando alcuni risultati non lo convincevano del tutto.

Giuseppe, vorrebbe provare a dare un fratellino (o una sorellina) a Rebecca prima senza l'aiuto di nessuno. In caso di fallimenti, vorrebbe tentare di appoggiarsi nuovamente alla clinica.
Io l'ho appoggiato in questa scelta. Spero solo di essere abbastanza forte per non perdere il sorriso davanti ai fallimenti che temo di incontrare lungo il mio cammino. Ci sono già passata e ho attraversato il tunnel di dolore e fallimento fino al risultato positivo della ICSI che abbiamo fatto.
Spero di avere la forza necessaria e i sorrisi necessari per tutto. Perché non voglio far pesare né a mio marito né a nostra figlia i nostri insuccessi. Non sarebbe affatto giusto.

E sì... ammettiamolo... Sono anche preoccupata di dover ripercorrere tutto il percorso preparatorio alla PMA. Le mamma che l'hanno affrontata sanno di cosa parlo...
Sto cercando la terapia che ci segnò il medico all'inizio del nostro percorso. Vorrei provare a prendere alcune delle medicine che so che posso già prendere, tipo l'acido folico e gli ovuli di progesterone.
Per il resto, ovviamente, aspetterò le nuove dosi degli ormoni e dei medicinali correlati.
Durante la prima stimolazione, ho prodotto solamente 5 ovuli tre dei quali non è stato possibile usare.
Uno di primo livello e uno di secondo livello (mi sembra che la clinica li classificasse in questo modo).

Il fatto che più mi preoccupa è questo: quando siamo andati a Torino per l'espianto e il re-impianto degli embrioni, siamo salite prima io e mia mamma perché Giuseppe non "serviva" subito ed ha preferito lasciarsi le ferie per il dopo impianto.
Da sola, senza conoscere nessuno, sarebbe stato difficile stare a Torino. E al pensiero che dovesse venire con me mia suocera, mi si accapponava la pelle.
Mia mamma si è rimboccata le maniche e mi ha seguito in quell'avventura.
Adesso che c'è Rebecca, il problema (ma non è un vero problema) è che io vorrei portarmi dietro anche lei.
Non starei serena sapendola così lontana da me. E lei non è mai stata tanti giorni senza vedermi mai, né la notte né il giorno. Una delle cose fondamentali per agevolare la buona riuscita di un impianto, è essere sereni e con lei a Donoratico... sarei tutto fuorché serena...

Più ci penso e più mi arrovello il cervello alla ricerca della soluzione migliore.
Ma l'unica soluzione è andare a Torino con Rebecca... Magari io, lei e mia mamma.
Giuro, l'idea di avere la suocera al seguito mi deprime.

Donne meravigliose e uomini eccezionali... Posso chiedervi un po' di magia?
Desidero tanto un altro bambino... Sono figlia unica e sono stata male... non vorrei far percorrere a mia figlia il mio stesso percorso...

Scusate se vi ho annoiato con le mie chiacchiere senza senso... Un abbraccio grande...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda Misia il 22 gen 2013, 20:20

Piumette, Chiara! XXX
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda Cinpica il 22 gen 2013, 22:33

Ti auguro davvero di coronare il tuo sogno, spero il prima possibile!
Cinpica
 

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda mariateresa il 22 gen 2013, 22:52

Chiara ti auguro di coronare presto il tuo sogno..xxxxxxxxx..ti sono tanto vicina anche perchè, come sai, i miei amici stan facendo lo stesso percorso..ti abbraccio!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda chicca77 il 22 gen 2013, 23:27

chiara ti son vicinissima.....
anche io PMA, riuscita al primo tentativo anche se c'è stato poi un aborto alla 10 settimana.... il secondo purtroppo ha dato un nulla di fatto..... il terzo son di là che dormono (anche se ti confesso si eran attaccati in 3, ma uno non si è mai formato).....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda nadi il 22 gen 2013, 23:50

chiara, xxxxxxxxx
ti auguro di tutto cuore che questa avventura vada per il meglio!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda Fran73 il 23 gen 2013, 11:19

Tanti xxxxxxxxxxxxxxx
da me e da Ida, in braccio alla mamma!
:D
Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda cheti il 23 gen 2013, 12:20

In bocca alla cicogna! :-)
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda clemy il 23 gen 2013, 13:30

Vi auguro tanto di riuscire nel vostro intento il "come" non ha importanza, l'importante è perseverare e non mollare mai!!!!
Tanti incrocini super magici anche dai 3 moschettieri!!!!!
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda erika77 il 23 gen 2013, 13:44

Mai stata così piacevole un'invasione di campo :mrgreen: :mrgreen: Sono stafelicissimissima (se si può dire così), non vedo l'ora che questo sogno si realizzi Chiara. Per ora stai serena e prova naturalmente senza metterci il pensiero e senza perdere il sorriso ogni mese. Datevi un tempo, una scadenza.... poi, magari con l'arrivo della primavera o della prima estate spostarti a Torino con la bimba (e tua madre) sarà molto più semplice. Ti consiglio di iniziare a prendere solo acido folico (aspetta per il progesterone...) e poi se vuoi ti mando in mp la lista dei medicinali che ho già acquistato (e che mai userò), se vuoi se combaciano con quelli che servono a te, te li spedisco io. Ho anche due fiale di gonal, ma quelle devono stare in frigo... non so se è possibile spedirlo, magari mi informo in posta. Sono felice della tua scelta, molto molto felice. Incrocini magicixxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda briseida il 23 gen 2013, 14:25

erika77 ha scritto:e che mai userò


Mai dire mai!!! Perchè?

Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Chiara, forse ti seguo il prossimo mese (e dico forse perchè è da un anno che lo dico e non ho avuto ancora il coraggio di riprovare...).

Mi rendo conto di essere una privilegiata abitando a 15 km da Barcellona, per noi è tutto molto più semplice (bisogna solo pagare). :mrgreen:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda 74dani il 23 gen 2013, 15:42

brave ragazze :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda erika77 il 23 gen 2013, 18:00

briseida ha scritto:
erika77 ha scritto:e che mai userò


Mai dire mai!!! Perchè?

Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx Chiara, forse ti seguo il prossimo mese (e dico forse perchè è da un anno che lo dico e non ho avuto ancora il coraggio di riprovare...).

Mi rendo conto di essere una privilegiata abitando a 15 km da Barcellona, per noi è tutto molto più semplice (bisogna solo pagare). :mrgreen:




Cara Fanny, proprio perchè dopo un primo entusiasmo che tutti ricorderete, come te, adesso mi manca il coraggio... Dico mai userò perchè il gonal ha una scadenza.... se mai cambierò idea, nel frattempo sarà scaduto :lol:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: A.A.A. Gravidanza cercasi

Messaggioda Chiara_78 il 23 gen 2013, 18:08

Ragazze... Ma vi rendete conto di quanto coraggio/affetto infondete?!

Siete meravigliosamente uniche e spero vi arrivi il mio abbraccio!

Erika grazie... confesso... devo ancora leggere la terapia... il Gonal l'ho usato... Per gli altri farmaci ti farò sapere, magari ti manderò un'email.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it