Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Esami in base all'età.

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Messaggioda Silvia il 6 dic 2007, 15:40

Cara vale su una rivista c'e' un articolo intitolato
Le mosse per rafforzare la fertilità...
A grandi linee...
1) tra le analisi da fare il tampone vaginale, pap-test, esami del sangue con ricerca dei valori ormonali
2) Attenersi a pasti regolari, con 5 porzioni di frtta e verdura, 2 porzioni di latte e latticini, 2 litri d'acqua. LImitare carne rossa, pesce 3 volte la settimana.
3) date un taglio alla sigarette
4) Ansia e stanchezza nemici numero uno. Dormire almeno 7 ore per notte.
5) Assumere acido folico, una compressa da 0,4 mg al giorno

BOh..cose che credo tu sappia..ma te le volevo dire ugualmente..baciiiii Dai..io ci credo a babbo natale!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda rosy il 6 dic 2007, 16:16

come già detto all'inizio io non centro.
Ma a me l'acido folico l'anno dato perché avevo minacce d'aborto e poi il gine me lo ha fatto continuare...
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda vale il 6 dic 2007, 19:49

Ma grazie. Molto interessante. ma allora io sono una disgraziata e non rimarrà mai incnta glab.

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda lu&denise il 7 dic 2007, 13:54

l'acido folico nn serve per le minacce d'aborto!serve per prevenire la spina bifida.
se si cerca una gravidanza è consigliato assumerlo da subito,qualche mese prima già
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda luna il 10 dic 2007, 10:49

Concordo con Luana, per le minacce io prendevo il progesterone!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda solestellato il 26 dic 2007, 16:26

luna ha scritto:Concordo con Luana, per le minacce io prendevo il progesterone!

esatto!!!!
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Messaggioda Zarja il 26 dic 2007, 16:45

prima gravidanza a 33; seconda(finita malissimo,con la morte del bimbo durante il parto :cry: ) a 36,terza a 38 (finita alla 12° settimana :( ) e quarta (ed ultima!!!) a 39

per l'ultima mi hanno fatto tantissimi esami per capire cosa era successo la volta precedente(distacco di placenta massivo) da quelli genetici,a quelli per il sangue,erano tutti ok,cosi' dopo aver deciso che non mi arrendevo e che voelvo riprovare mi sono rimessa in caccia della cicogna!

io ho difficoltò a rimanere incinta,mi ci vuole circa un anno ogni volta e a mano a mano che l'età aumentava ovviamente le cose peggioravano..cosi' dopo molte ricerche io avevo usato una "tattica di caccia! :)

1) farsi fare ecografia trans-vaginale

2) farsi fare isteroscopia per vedere se c'erano aderenze o problemi

3) tentativi mirati con l'aiuto degli stick persona (sono diventata espertissima!!)

4) ho preso l'Ovulex,un integratore specifico per aiutarsi quando si è in cerca della cicogna

5) mio marito pure integratori vari come la Maca (compreso mangiare noci )

6) acido folico da subito,mooolto prima di rimanere incinta! è fondamentale!!

sono rimasta incinta dopo 11 mesi e ho fatto la villocentesi appena possibile,visto che a 39 anni la possibilità di una mutazione genetica è parecchio alta,il bitest è solo un test statistico che non dà certezza,io,dopo aver perso un bimbo,e aver avuto un aborto al terzo mese,volevo essere sicura che tutto andasse bene,non avrei potuto sopportare un altro colpo.
ho fatto la villocentesi e non l'amniocentesi,dopo essermi informata e sono felicissima di averla fatta! mi ha dato sicurezza e tranquillità! :D

e a febbraio è nato ...l'avatar che vedete a sinistra! :wink:
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda sandra il 26 dic 2007, 20:11

Zarja ha scritto:io ho difficoltò a rimanere incinta,mi ci vuole circa un anno ogni volta


:shock: Io non rimango incinta invece :( Ci sono voluti 3 anni per tommy....e ora ne sono passati 4 da che vorremmo....ma non possiamo....
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda Zarja il 26 dic 2007, 20:33

non disperare,davvero!!
se hai fato gli esami di routine,d è tutto a posto,allora è questione di non arrendersi
se posso essere d'aiuto sono qui!! :)

(provato con la Maca o con l'Ovulex?)
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda vale il 26 dic 2007, 22:13

Zarja, ti ringrazio tantissimo.

L'unica cosa che mi manca è .... l'Ovulex. Mi spieghi che cos'è? Perché qui si chiamerà certamente con un altro nome. Ci vuole la ricetta?.

C'é un'altra cosa. Ma l'acido folico serve solo per prevenire la spina bifida o aumenta anche le probabilità di rimanere incinta? Mi sa che sia una domanda cretina e la risposta sia: non aumenta affatto tale possibilità, ma siccome non sono sicura, lo chiedo e me ne frego se sembro scema.

Con gli stick per l'ovulazione vado in bancarotta, imprevedibileeeeeee ciclo!! (che comincia a nche a saltare, sigh)

A me di anni ce ne sono voluti 22 per rimanere incinta ahahahahahaha (e inseminazioni a non finire eheheheh)

Quinid, il prox figlio dovrei farlo a 62 anni. URGHHHHH :-)

Un abbraccio
Vale e Love
'
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Zarja il 27 dic 2007, 8:38

si Vale hai ragione,l'acido folico serve solo per prevenire malformazioni ma non serve per aiutare a restare incinta...

guarda,per gli stick persona,io li prendevo su internet e li ho sempre usati SENZA computerino!! me ne andavano 4 circa al mese,quindi con un pacco andavo avanti pareccchio tempo e non era una spesa enorme.
iniziavo a stickare solo dopo il 12 PO (prima è inutile) in modo da non sprecarli!

l'Ovulex..l'avevo preso su ebay! il suo nome è proprio questo,è un integratore che aiuta la donna a migliorare la fertilità..ricordo che avevo letto di questo ovulex su un forum americano e l'avevo comprato! un mese dopo ero incinta,MA non posso dirti se sia stato merito dell'integratore o se è stata una botta di c..o :oops:

qui trovi qualcosa:

http://search.ebay.it/search/search.dll ... category0=

e qui cos'è:
http://www.bellezzaedieta.com/theproduc ... &owner=922

ma se fai una ricerca con google nei siti in inglese trovi una caterva di roba sull'argomento!! 8)

hai monitorato il ciclo almeno per due mesi con la temperatura basale,riportando i dati sul fertility friend?
(http://www.fertilityfriend.com/)
con questi dati puoi capire come funziona il tuo ciclo e beccare il momento giusto

anche i mariti a volte hanno bisogno di aiuto!
al "socio" avevo dato la Maca per tre mesi e poi noci brasiliane che contengono una sostanza che rinforza gli spermatozoi

poi ci sono mille altre cose tipo che posizione tenere dopo il rapporto, come modificare il PH della donna per rendere l'ambiente interno adatto al concepimento ecc ma credo che sto andando OT
se posso essere utile,comunque,non avete che da chiedere! io le ho provate tutte!! :D (addirittura lo sciroppo per la tosse,lo yoghurt.. :roll: )
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda vale il 27 dic 2007, 9:04

Ahahahahaha Zarja, ma sei peggio di me! :-))

Mi hai messo così di buon umore, credevo di essere l'unica "fissata" ahahahaha.

Grazie dei link. Gli altri consigli, beh, indovina? :-)

Un bacione gigante, grazie per avermi ascoltata! Sono proprio contenta che tu sia arrivata qui. Guai a te se te ne vai!!!!

Un bacione
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Zarja il 27 dic 2007, 9:13

Vale,io ero la regina delle fissate :lol:

sono arrivata a mettere sotto il materasso un disegno del dio della fertilità hawaiano il " tiki tiki" sotto il materasso di mio marito..non ti dico quando ha rifatto il letto e l'ha trovato :shock:

poi per fare la candela dopo i rapporti sono caduta dal letto a testa in giu' parecchie volte :lol:

e quando in farmacia ho chesto lo sciroppo per la tosse per restare incinta?solo io guarda...te ne potrei raccontare a decine 8)
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda vale il 27 dic 2007, 9:17

Ahahahahahahahahahahahahahahahahah, non ce la faccio più dal ridere.

Tikitiki? Interessante eheheheheheh.
Oh, no ce la faccio davvero più. Dobbiamo trasferririci nell'ngolo delle sghignazzate, noi due!

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Zarja il 27 dic 2007, 9:23

se vuoi apri un topic nell'angolo delle sghignazzate che arrivo!! :wink:
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it