Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Terrore del parto prematuro!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 14 mar 2013, 12:00


Salve, mi chiamo Anthea, tra 20 giorni compirò 20 anni, sono nata a 37w con un peso inferiore ai 2kg..ho lottato tra la vita e la morte (mia madre soffriva di gestosi gravidica ed io non crescevo da settimane), nell'ospedale in cui mi trovavo non c'erano incubatrici e quindi mia nonna mi ha tenuta per giorni sotto al suo maglione sperando che il peggio passasse.
Con l'amore suo e l'aiuto di qualcuno lassù, dopo qualche settimana sono arrivata a casa dove mi sarebbero aspettati anni di perenne terrore nel vedere quel padre e quella madre litigare e prendersi a botte.
Finalmente, dopo quasi 4 anni dalla mia nascita i miei si separano ed io vado a vivere dalla mia vera madre, mia NONNA!
Qui tra sacrifici e voglia di andare avanti ho iniziato ad affrontare le mie mille paure, la mia ansia, e i miei traumi però restavano al mio fianco.
Nel 2009 conosco una persona, mi fido per la prima volta di qualcuno che non è mia nonna e, mi innamoro del mio primo e attuale compagno di vita. Ad Aprile 2012 ho un ritardo, faccio il test ed è positivo, decidiamo di portare avanti la gravidanza finchè a Giugno non mi sottopongo ad un raschiamento per malformazione fetale dovuta alla mononucleosi colpitami in precedenza.
Non ero sicura di volerlo fare, mi tormentavo giorno e notte e non so se nausea e vomito erano dovuti dagli ormoni o dallo stress, fatto sta che il 19 di quel dannato mese mi ritrovo in clinica, dove da li a poche ore mi avrebbero addormentata per l'operazione. Entrai da quella porta piangendo e continuai a piangere fino a che non mi fece effetto l'anestesia, al risveglio invece un vuoto e una sensazione di impotenza estrema. Non ho mai sofferto in quel modo.
A Settembre sia io che il mio ragazzo diamo un esame per un corso di ragioneria, il 5 Settembre durante il test ho dolori atroci alle ovaie e tornata a casa noto strane perdite rosastre, non sembrava ciclo ma i dolori c'erano e poi prendevo la pillola.
Passano i giorni, le settimane e a Novembre decidiamo di fare un test anche se, prendendo la pillola credevo fosse pari a 0 un esito positivo dello stick ma, ecco apparire subito netto, dopo pochissimi istanti il segnetto +.
Credetemi, in quell'istante e da li in poi non un solo secondo ho avuto il rimorso di quel segno positivo, ne un solo istante ho pensato "ma se...ma ora come farò.." No, da subito solo tanto amore e forza ho percepito.
Piango tutt'ora per quel Giugno maledetto, non credo riuscirò mai a far sanare quella ferita.
Comunque alla 20w mi sottopongo all'esame morfologico, è una sana e movimentata femminuccia, che chiameremo Elisa, come mia suocera. Dopo un paio di settimane inizio ad avvertire dolori al basso ventre, mi s'indurisce sopra al pube e il mio ginecologo mi diagnostica un collo dell'utero accorciato a 30mm..da li riposo assoluto e vasosuprina. A 24 settimane ho forti dolori, forti e decidiamo di correre al Miulli (BA) dove c'è il reparto tin, li mi tengono quasi 3w..sotto flebo di miolene e rilaten.
Ora sono a casa, a letto, prendo miolene ogni 4h più due ovuli di progeffik ogni 12h, sono a 27+1 e la mia principessa a 25w pesava 800 grammi, ora spero sfiori il chiletto.
Ho paura ragazze, il mio collo dell'utero è di 39mm leggermente svasato all'interno..Ho il terrore, non voglio perderla, prego sempre e dico a Dio di prendere me se il destino vuole portar via con se una vita..Non riuscirei a vivere se lei mi lasciasse.
Sto scovando tanta forza dentro, tanta forza che non ho e solo per lei, per trasmettere sicurezza a mia figlia e voglia di vivere. Sabato e domenica a distanza di 24h ho fatto tre fiale di Bentelan, e adesso tra pochi giorni ho la visita di controllo dal mio ginecologo.
Vi prego ditemi, potrei farcela? E se nascesse adesso, avrebbe speranze di sopravvivere? Aiutatemi sono disperata, per quanto tento di essere positiva mi sento il peso del mondo addosso, amo questa bambina più di qualsiasi altra cosa al mondo e sarei disposta a strisciare per ricevere tutto l'aiuto necessario da parte dei medici, vi auguro tutto il bene del mondo e scusate se mi sono molto dilungata. Un saluto alle vostre pance e ai vostri angioletti preziosi, baciateli e coccolateli ogni volta che potete, loro sono il miracolo, la gioia, la più bella cosa che vi sia stata donata.
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda silvia73 il 14 mar 2013, 12:09

Ciao e benvenuta!
Sono la prima a scriverti ma vedrai che poi seguiranno le altre.....guarda la mia firma e poi le firme di tutte le altre splendide mamme e ti renderai conto che si, puo sopravvivere e condurre una vita del tutto normale anche se nascesse ora. Ovviamente ti auguro di arrivare molto avanti e intanto tranquillizzati perchè lo stress non fa bene alla bimba!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda clemy il 14 mar 2013, 12:18

Ciao!
Noi dovremmo abitare proprio vicino, i miei figli sono nati proprio al Miulli!!!
27 settimane non sono poche ma neanche troppe, il secondo dei miei figli è nato alla 28esima settimana dopo 10 settimane di grande sofferenza (mia, non del bimbo) ma purtroppo non sono riuscita ad andare oltre nonostante l'allettamento quasi totale!
Cerca di stare a riposo il più possibile in modo da non "affaticare" il collo... e poi, anche se ti auguro vivamente di non varcare la porta della tin, al Miulli sei in buone mani.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 14 mar 2013, 12:26

Grazie mille ragazze, spero di poter provare quel che provate voi guardando i vostri capolavori!!
Oggi a parte sporadiche contrazioncine, ho uno strano dolore al retto, come se tirasse.....devo allarmarmi????
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda 74dani il 14 mar 2013, 13:06

benvenuta,dai xxxxxxxxxxxxxxxxxxx stai tranquilla
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda gabriella tolotti il 14 mar 2013, 15:24

Benvenuta e cerca di stare tranquilla. Come hanno già detto altre, 27 settimane non sono pochissime, hai già fatto il bentelan, e le possibilità di venirne fuori senza troppi problemi sono buone. Sono sopravvissuti e stanno benissimo anche bimbi nate a 23, il mio era 26+3, ma con un ritardi di crescita di almeno 2 sett. per gestosi, e ti posso assicurare che sta benissimo :D . Ovviamente più tiri avanti meglio è, stai a riposo, e credici che andrà tutto bene!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda nadi il 14 mar 2013, 15:51

ciao benvenuta! :) qui ci sono tante storie a lieto fine di bimbi nati troppo presto, cerca di stare trnquilla e fatti coraggio! e poi avanti tutta, più avanti possibile che è meglio! ;) xxxxxxxxxxxxx facci sapere!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Lulù il 14 mar 2013, 16:53

Ciao e benvenuta anche da parte nostra!
Ti mando mille xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!!!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Chiara_78 il 14 mar 2013, 17:25

Un caloroso benvenuto a te ed alla tua batuffolina!!!
Tantissimi XXXXXXXXXXXXX per un cammino lungo... Dai... Stai tranquilla e scrivi a noi... Cercheremo di tenerti compagnia...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda fiorella il 14 mar 2013, 17:44

Molto toccante la tua storia e la tenerezza che traspare dalle tue parole.
Stai serena andrà tutto per il meglio. 27 settimane per te e per la piccola Elisa è già un periodo decente per auspicarsi una buona salute. Ovviamente andrai avanti e avanti ancora nelle settimane.....credici! Giorno dopo giorno. Passo dopo passo.
Leggendo le nostre storie vedrai che molti dei nostri bambini nati anche a 23w se la sono cavata con buona salute e a nessuna di noi è mancata la forza di affrontare la situazione a testa alta. Noi donne siamo una potenza.

Credici e arriverai lontano.
:D :D :D :D :D

pensiri positivi per te xxxxxxxx
Fiorella Mamma di Eva nata a Sassari il 12/08/2006 di 23+4 settimane pesava 640 gr.
Avatar utente
fiorella
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 10 ott 2007, 2:02
Località: cercola - Napoli

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 14 mar 2013, 18:01

Ragazze, siete tutte fantastiche, vi Adoro :')
E' da ieri che mi sono ricominciate un pò di contrazioni e la paura è tanta..Lunedì chiamerò il mio gine per fissare la visita di controllo e spero vada tutto bene.
Ma secondo voi, se mi hanno fatto il bentelan, un puntino più tranquilla che la mia Elisa possa sopravvivere se nascesse adesso, posso stare? :'( non la voglio perdere, sto soffrendo da matti
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda gabriella tolotti il 14 mar 2013, 21:36

Certo che si. E ripeto, 27 settimane non sono così male, soprattutto se non c'è ritardo di crescita!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 14 mar 2013, 21:48

Ragazze alla fine date le contrazioni, ho chiamato il gine e mi ha fatta andare da lui dato che ha preferito vedermi di persona.
Elisa sta a 27+1 e ha stimato il peso pari a un kiletto..secondo voi va bene?
Spero taaanto di riderci su tra qualche mese e trovarmi davanti.alla tv con la mia piccola stretta streta a me!!!
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda mariateresa il 14 mar 2013, 21:53

Forza Anthea cerca il più possibile di star tranquilla..27 settimane come hanno detto le altre, non sono tanto male..ovvio che più avanti è meglio è..tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx e tienici aggiornate se vuoi
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda gabriella tolotti il 14 mar 2013, 21:58

Neanche un kg. è male! Noi al raggiungimento del primo kg. abbiamo festeggiato, e ci sono voluti mesi :D !
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it