Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Terrore del parto prematuro!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 19 mar 2013, 18:01

witch.laura ha scritto:
silvia73 ha scritto:Si confermo tengono conto delle effettive settimane di gestazione anche se ci sono ritardi di crescita. E tieni comunque sempre conto che non è importante il peso ma le settimane stesse....ogni giorno in più, un problema in meno.


tengo sotto controllo il peso perchè a 400g della mia cucciola mi ricovereranno... cosi ci terranno monitorate....non vedo l'ora di inizia le cure x sviluppare i polmoni cosi il tempo sembrerà passare + in fretta...e saremo "pronte" ( se cosi ci si può definire ) in ogni momento... :mrgreen:

ANTHEAAAAAAAAAAAAAAAA DAIIIIII CHE INSIEME ARRIVEREMO LONTANEEEE :wink:



Laurèèèèèè certo che arriveremo lontane pensa che il 2 aprile, giorno del mio compleanno..spero di festeggiare con moooolta gioia le mie 30w..Dai Eli, dai Sirya *_*
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda witch.laura il 20 mar 2013, 17:24

Anthea+batuffolina ha scritto:
witch.laura ha scritto:
silvia73 ha scritto:Si confermo tengono conto delle effettive settimane di gestazione anche se ci sono ritardi di crescita. E tieni comunque sempre conto che non è importante il peso ma le settimane stesse....ogni giorno in più, un problema in meno.


tengo sotto controllo il peso perchè a 400g della mia cucciola mi ricovereranno... cosi ci terranno monitorate....non vedo l'ora di inizia le cure x sviluppare i polmoni cosi il tempo sembrerà passare + in fretta...e saremo "pronte" ( se cosi ci si può definire ) in ogni momento... :mrgreen:

ANTHEAAAAAAAAAAAAAAAA DAIIIIII CHE INSIEME ARRIVEREMO LONTANEEEE :wink:



Laurèèèèèè certo che arriveremo lontane pensa che il 2 aprile, giorno del mio compleanno..spero di festeggiare con moooolta gioia le mie 30w..Dai Eli, dai Sirya *_*

Olèèè certo che festeggeremooo anche qui compleanno e 30 settimaneeeeee ;-) io domani ho il controllo x capire quanto liquido c'è
;-)
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 21 mar 2013, 9:24

Scusate ma, ai controlli mi vien sempre stimato peso e misure, nonostante ciò il mio gine non mi ha mai fissato una flussimetria, sono a 28w, all'inicirca quando dovrei farla? O avrei già dovuto farla? :shock:
Ma booooh
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda clemy il 21 mar 2013, 13:13

Stai calma, la flussimetria si fa solo se è constatato un ritardo di crescita o se cmq la crescita rallenta o si arresta fino a diventare patologica! Nel tuo caso credo non ce ne sia bisogno....guarda che ti vengo a trovare eh!!!! :D Continua il riposo...mi raccomando sennò...paesana avvisata, paesana salvata :mrgreen:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 21 mar 2013, 14:03

clemy ha scritto:Stai calma, la flussimetria si fa solo se è constatato un ritardo di crescita o se cmq la crescita rallenta o si arresta fino a diventare patologica! Nel tuo caso credo non ce ne sia bisogno....guarda che ti vengo a trovare eh!!!! :D Continua il riposo...mi raccomando sennò...paesana avvisata, paesana salvata :mrgreen:

Ahahah se vuoi venirmi a fare una visita guarda mi farebbe molto piacere :D
cmq la mia giornata tipo adesso e': colazione distesa, pranzo a tavola, letto..letto..letto (o sto stesa sul divano) mi alzo solo per i bisogni e a volte per mangiare, altrimenti mangio stesa :3
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 22 mar 2013, 21:28

Ragazze, piccolo sfogo :evil:
sapendo la mia situazione, sono stata invitata al battesimo del figlio di mia cognata e vabe' ovvio che non ci andro', ma poi mio padre che si fa vivo quando si ricorda che cavolo insiste per andar a festeggiare con lui e la sua famiglia il compleanno del figlioletto? :shock: sa in che condizioni sono, a malapena mi alzo per mangiare, oggi mi son fatta lavare i capelli distesa sul divano dopo un mese e mezzo e lui??? pensa ai compleanni -.-" ma vieni a trovarmi piuttosto o per lo meno fammi qualche chiamata piu' spesso..
assurdo!!!! Ma nemmeno se vedo qualcuno morire metto il mio corpo sotto sforzo, scusate l'esempio rude e cattivo ma per mia figlia che porto in grembo darei anche il mio ultimo respiro!!!!

vi adoro care
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda witch.laura il 22 mar 2013, 21:40

Anthea+batuffolina ha scritto:Ragazze, piccolo sfogo :evil:
sapendo la mia situazione, sono stata invitata al battesimo del figlio di mia cognata e vabe' ovvio che non ci andro', ma poi mio padre che si fa vivo quando si ricorda che cavolo insiste per andar a festeggiare con lui e la sua famiglia il compleanno del figlioletto? :shock: sa in che condizioni sono, a malapena mi alzo per mangiare, oggi mi son fatta lavare i capelli distesa sul divano dopo un mese e mezzo e lui??? pensa ai compleanni -.-" ma vieni a trovarmi piuttosto o per lo meno fammi qualche chiamata piu' spesso..
assurdo!!!! Ma nemmeno se vedo qualcuno morire metto il mio corpo sotto sforzo, scusate l'esempio rude e cattivo ma per mia figlia che porto in grembo darei anche il mio ultimo respiro!!!!

vi adoro care

fai bene io ieri siccome dopo il controllo settimanale vado dalla mamma. ..ho deciso di accettare l invito a a cena da mia cognata che abita lì vicino. ....e oggi non sto bene mi sento stanca mal d gola e debole! !!!! msnnaggia a meeeeee
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 22 mar 2013, 23:13

Laura com'e' andata la visita? *-*
Io oggi mi sento strana, batticuore e pomeriggio ho avuto non so se era mal di stomaco o dolore alle costole :shock:
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda clemy il 23 mar 2013, 11:31

Il batticuore lo dà il miolene....
In merito a quello che hai detto prima secondo me la tua salute e quella di tua figlia sono molto più importanti di una stupida festa di compleanno e di un evento seppur importante come un battesimo. Anche io ho avuto una situazione del genere quando aspettavo Giovanni, nell'"intervallo" dall'ospedale (il primo durato 4 giorni il secondo 14)...ho pagato cara un'uscita per andar a comprare della biancheria che mi serviva in ospedale perchè non un'anima viva si prestò al posto mio...e una parente molto stretta si arrabbiò pure che non andai al compleanno di suo figlio, perchè poichè quella mattina stessa ero stata dimessa dall'ospedale ero, secondo il suo parere, in grado di ritornare ad una vita normale!!!!
Poi, dopo nato Giovanni, senza far nome e segno, ci fu chi PRETESE che dovessimo partecipare alla cena e poi pranzo di Natale e a festeggiare il capodanno, accampando la tesi "tanto ormai Giovanni sta bene è pure vicina la dimissione!"!!! :shock: Ma dove ci doveva venire di andar a festeggiare con un figlio in ospedale???? Noi abbiamo preferito star con lui...seppur in ospedale!
Ora ti dico una frase in codice "siend a m dall'e-chen!" :wink:
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 24 mar 2013, 11:02

clemy ha scritto:Il batticuore lo dà il miolene....
In merito a quello che hai detto prima secondo me la tua salute e quella di tua figlia sono molto più importanti di una stupida festa di compleanno e di un evento seppur importante come un battesimo. Anche io ho avuto una situazione del genere quando aspettavo Giovanni, nell'"intervallo" dall'ospedale (il primo durato 4 giorni il secondo 14)...ho pagato cara un'uscita per andar a comprare della biancheria che mi serviva in ospedale perchè non un'anima viva si prestò al posto mio...e una parente molto stretta si arrabbiò pure che non andai al compleanno di suo figlio, perchè poichè quella mattina stessa ero stata dimessa dall'ospedale ero, secondo il suo parere, in grado di ritornare ad una vita normale!!!!
Poi, dopo nato Giovanni, senza far nome e segno, ci fu chi PRETESE che dovessimo partecipare alla cena e poi pranzo di Natale e a festeggiare il capodanno, accampando la tesi "tanto ormai Giovanni sta bene è pure vicina la dimissione!"!!! :shock: Ma dove ci doveva venire di andar a festeggiare con un figlio in ospedale???? Noi abbiamo preferito star con lui...seppur in ospedale!
Ora ti dico una frase in codice "siend a m dall'e-chen!" :wink:


Ahahah Clemy come hai ragione, a volte onestamente gli inviti della gente date le circostanze li prendo come un'offesa alla salute di mia figlia.
Scherziamoooo???!! IO, FINO ALL'ULTIMO GIORNO, FINO AL TERMINE DELLA SETTIMANA OSTETRICA SE DOVESSI ARRIVARCI, NON MI ALZO DI LETTO. HO INIZIATO A FARLO 'STO "SACRIFICIO" DI RIPOSO ASSOLUTO E FINCHE' LA BAMBOLINA STA IN PANCIA IO STARO' STESA :wink: come si suol dire, ho fatto 30..facciamo 31 :lol:
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 27 mar 2013, 12:03

Care, oggi 29w..dai dai che c'è speranza di farcela :wink:
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda mariateresa il 27 mar 2013, 17:32

Bene..forza forza!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda fiorella il 28 mar 2013, 10:47

dai dai dai e ancora daiiiiiii!!!!!!!

prossimo check 30aaaaaaaaa!!!
Fiorella Mamma di Eva nata a Sassari il 12/08/2006 di 23+4 settimane pesava 640 gr.
Avatar utente
fiorella
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 10 ott 2007, 2:02
Località: cercola - Napoli

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 29 mar 2013, 10:01

Ragazze, solo ieri sera tardi ho saputo della piccola Sirya, non sono riuscita a dormire stanotte e tra lacrime e dispiacere non riesco a trovare parole di conforto per Laura.
Sto malissimo, cerchiamo di starle tutte vicino amiche.
Vi voglio bene.
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Terrore del parto prematuro!

Messaggioda MammaSole il 29 mar 2013, 22:48

Cerca di stare tranquilla. Laura e Syria hanno compiuto il loro viaggio, tu hai il tuo... anche se è triste sapere che qualche compagna di pancia non ce l'ha fatta :(
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it