Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 3 apr 2013, 16:11

Come molte di voi sapranno sono a 30w ed ho il terrore che la mia Elisa nasca da un momento all'altro e specialmente in questi giorni lo sconforto mi prende in pieno.
Penso, piango, mi fisso li a vedere le statistiche di sopravvivenza alla mia settimana e mi inizia a prendere l'angoscia e a mancare l'aria.
Aiutatemi vi prego, il 22 a 33w ho la visita dal gine ma il tempo sembra essersi fermato, in più sabato ho fatto i tamponi vaginali per scongiurare un'infezione date le abbondanti perdite gialline presenti sui salvaslip.
Vi abbraccio :cry:
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda Chiara_78 il 3 apr 2013, 16:16

Pancina, cosa fai?
Ti lasci prendere dallo sconforto e piangi?
Non vorrai gettare proprio ora la spugna, vero?!

Eli... Ascolta la mia voce... Dai un bel calcione alla tua mamma e fatti sentire... :)

A parte tutto, scusa se ho usato un tono tra il burlesco e il burbero... Spero di averti strappato almeno un sorrisino...

Capisco che devi essere stanca... Che non è facile la tua situazione... Che la noia prende il sopravvento e i brutti pensieri sono sempre in agguato dietro l'angolo; ma non farti condizionare dalle statistiche...
Hai letto alcune delle nostre storie? Nel forum, ci sono genitori che hanno conosciuto i loro cuccioli guerrieri a 23w... 24w... Io stessa sono la mamma di una 29w+5d IURG e SGA...

Dai... Dai... Come si dice... Hai fatto 30 ora puoi fare 31... Non ti arrendere...
Se senti la necessità di piangere fallo, ma non gettare la spugna... Fallo per tua figlia che sta lottando come una leonessa dentro la tua pancia...

Stringi i denti e scrivi a noi... Visto...? Noi ci siamo sempre... Per coccolarti... Spronarti... E, se necessario, sgridarti... Giusto Clemy?!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 3 apr 2013, 16:33

Chiara_78 ha scritto:Pancina, cosa fai?
Ti lasci prendere dallo sconforto e piangi?
Non vorrai gettare proprio ora la spugna, vero?!

Eli... Ascolta la mia voce... Dai un bel calcione alla tua mamma e fatti sentire... :)

A parte tutto, scusa se ho usato un tono tra il burlesco e il burbero... Spero di averti strappato almeno un sorrisino...

Capisco che devi essere stanca... Che non è facile la tua situazione... Che la noia prende il sopravvento e i brutti pensieri sono sempre in agguato dietro l'angolo; ma non farti condizionare dalle statistiche...
Hai letto alcune delle nostre storie? Nel forum, ci sono genitori che hanno conosciuto i loro cuccioli guerrieri a 23w... 24w... Io stessa sono la mamma di una 29w+5d IURG e SGA...

Dai... Dai... Come si dice... Hai fatto 30 ora puoi fare 31... Non ti arrendere...
Se senti la necessità di piangere fallo, ma non gettare la spugna... Fallo per tua figlia che sta lottando come una leonessa dentro la tua pancia...

Stringi i denti e scrivi a noi... Visto...? Noi ci siamo sempre... Per coccolarti... Spronarti... E, se necessario, sgridarti... Giusto Clemy?!



Ahahah Chiara ci sei riuscita eccome a strapparmi più di un sorriso, grazie!
Comunque non ho la benchè minima intenzione di gettare la spugna è solo che ho paura che da un momento all'altro lei nasca troppo presto!
Chissà, forse è la tensione e la noia che mi mettono addosso mille paure, o forse sono io che mi fossilizzo troppo ma, lei per me è tutta la mia vita e voi mamme straordinarie potete capirmi a pieno :roll:
Spero di arrivare ad una settimana che possa darmi almeno un pò di tranquillità in più, intanto ci siete voi a dari coraggio, vero?

Vi adoroooooo, un bacione Chiara a te ed alla tua bellissima principessa!
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda Chiara_78 il 3 apr 2013, 16:41

Sempre!!!

Intanto ti invio una valanga di XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX e tante coccole al pancino.

E spero ti arrivi il mio abbraccio virtuale.
Forte e sincero!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda witch.laura il 3 apr 2013, 17:03

tesoro...no no no! Niente statistiche! Piangi..poi asciuga le lacrime..un bel respiro..una carezza al pancino...e di nuovo ricerca l'equilibrio!dai è dura ma stai tranquilla...Elisa starà benissimo e andrete più lontano possibile! Ti abbraccio fortissimo
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda alice78 il 8 apr 2013, 12:28

Ciao Anthea, lo so, lo sconforto e sempre in agguato e ci ricaschiamo ogni volta.. Te lo dice una che si fa prendere dall'ansia e dalla paura un giorno si e l'altro... pure :wink: . Però cerca di essere positiva, sei arrivata già a 30 e sicuramente andrai avanti ancora un bel po'. Hanno ragione le altre, piangere e sfogarsi ogni tanto fa bene ma poi devi riprendere positiva più che mai. Sei stata forte e coraggiosa fino ad oggi, adesso che la strada comincia ad essere in discesa e si comincia ad intravedere il sole alla fine di questo difficile percorso sii forte e non farti abbattere da niente e nessuno. Coraggio, affrontiamo insieme il tempo che manca e aiutiamoci a rialzarci quando una di noi inciamperà... Un abbraccio forte forte ( ma non troppo altrimenti rischiamo di stritolare la piccola Elisa :D )
alice78
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 21
Iscritto il: 2 apr 2013, 16:23

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda mariateresa il 8 apr 2013, 15:02

Forza ragazze..niente statistiche mi raccomando, solo tanta forza e pazienza!!
Xxxxxxxxxxx
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 9 apr 2013, 12:26

mariateresa ha scritto:Forza ragazze..niente statistiche mi raccomando, solo tanta forza e pazienza!!
Xxxxxxxxxxx



spesso le mie paure son dettate proprio da quel maledetto internet che fornisce informazioni che sul serio fanno ca*are sotto :roll:
comunque domani 31w..mancano 3 settimane al minimo traguardo a cui alludo!
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda clemy il 9 apr 2013, 13:05

Se penso a quello che poteva essere e invece non è stato quando è nato Giovanni quasi mi si ferma il cuore. Da una parte sono contenta di non aver saputo nulla della prematurità prima che Giovanni nascesse...certo dopo mi è preso un infarto.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda fiorella il 11 apr 2013, 9:36

Dai bella,

non temere!
30 è già tanto e anche se ti sembrano lontane 34 giorno dopo giorno arrivano!
Dai Dai Dai Dai.
Noi ti capiamo sappiamo com'è, ma sono certa che andrà tutto bene. Abbiamo cominciato inseme questo viaggio e lo porteremo a termine! Ne sono certa!

un abbraccio!
Fiorella Mamma di Eva nata a Sassari il 12/08/2006 di 23+4 settimane pesava 640 gr.
Avatar utente
fiorella
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 10 ott 2007, 2:02
Località: cercola - Napoli

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda cheti il 11 apr 2013, 11:00

Non manca poi molto alla 34. Tieni duro!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda Anthea+batuffolina il 11 apr 2013, 12:22

Bellissime mammine oggi 31+1 w e il 22 ho la visita dal gine, speriamo bene..intanto lo stress è tanto, la paura spesso prende il dominio ma cerco di allontanarla, e la gente mi mette terrore, in molti parlano e parlano, dicono cavolate che mi fanno aumentare la tensione e non reggo più, ho solo tanta forza interiore e tutto il necessario lo faccio, lo farei e lo farò per almeno tentare di far stare nel mio pancino la piccola per altre 3 settimane..con la speranza di un miracolo ed arrivare a 40!

vi voglio bene, bacino a voi e ai vostri bimbi bellissimi :D
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda fiorella il 11 apr 2013, 13:48

Anthea+batuffolina ha scritto:Bellissime mammine oggi 31+1 w e il 22 ho la visita dal gine, speriamo bene..intanto lo stress è tanto, la paura spesso prende il dominio ma cerco di allontanarla, e la gente mi mette terrore, in molti parlano e parlano, dicono cavolate che mi fanno aumentare la tensione e non reggo più, ho solo tanta forza interiore e tutto il necessario lo faccio, lo farei e lo farò per almeno tentare di far stare nel mio pancino la piccola per altre 3 settimane..con la speranza di un miracolo ed arrivare a 40!

vi voglio bene, bacino a voi e ai vostri bimbi bellissimi :D


Dai anthea, non badare agli altri, sono goffi e per fortuna non sanno attraverso quali paure si passa! A dire parole di conforto di convenienza sono buoni tutti. A criticare anche.....a me i parenti hanno detti che sono io che mi fisso data la precedente esperienza!!!!!!! li avrei avvelenati con un morso :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Sapessero quanto sono lunghe e orrende le ore passate a fissare il muro nell'angoscia. Io mi sono barricata in casa e non ho voluto vedere nessuno nessuno nessuno. In certi giorni neanche mio marito, che anche lui...
Le uniche persone con cui ho piacere di parlare siete voi mamme del forum.

Dai che manca poco....non ti abbattere! Sei forte e tu lo sai.
Fiorella Mamma di Eva nata a Sassari il 12/08/2006 di 23+4 settimane pesava 640 gr.
Avatar utente
fiorella
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 63
Iscritto il: 10 ott 2007, 2:02
Località: cercola - Napoli

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda mariateresa il 11 apr 2013, 15:10

Anthea..non ti curar di loro! Vai avanti per la tua strada..sei bravissima e le persone, vuoi per goffaggine vuoi per ignoranza, spesso non parla nel modo "giusto"..lasciali perdere e..avanti tutta!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: A volte mi faccio prendere dallo sconforto!!!

Messaggioda nadi il 11 apr 2013, 17:28

Comfermo! Lascia perdere, purtroppo non tutti riescono a capire. Pensa a quando abbraccerai batuffolina e tirati su! ;-)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it