Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Che Dio ce la mandi buona.

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda gabriella tolotti il 24 apr 2013, 21:38

Fidati dei medici. Non di quello che leggi su internet o ti dice la gente!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda witch.laura il 24 apr 2013, 21:39

dai dai tesoroooo non ti arrabbiare stai più tranquilla possibile. .tra poco abbraccerai Elisa...dai..vorrei essere lì accanto a te uffa! ti penso tantissimo un mega abbraccio
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Chiara_78 il 24 apr 2013, 21:40

Anch'io ho fatto l'eparina da ricoverata proprio perché, se non ricordo male, a causa della pressione alta (Rebecca è nata a causa della gestosi, la pressione era schizzata alle stelle) ero soggetta a trombi.

L'ho continuata anche dopo il cesareo, per una settimana o giù di lì.
Era il mio appuntamento serale...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda gabriella tolotti il 24 apr 2013, 22:00

L'eparina ha salvato un sacco di mamme...e bambini, in effetti. Magari se l'avessi fatta prima anch'io avrei guadagnato qualche settimana. E comunque, ripeto, a quasi 34 sett. puoi stare tranquilla.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda mariateresa il 24 apr 2013, 22:02

Dai Anthea sei quasi arrivata al traguardo..affidati ai medici che sanno bene cosa stanno facendo..sei in un'ottima struttura, cerca di stare tranquilla!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda clemy il 24 apr 2013, 23:51

Questo pomeriggio ho finalmente conosciuto Angela ma anche sua nonna e Giuseppe!Beh diciamo ke mi ha fatto un interrogatorio in piena regola,l'ansia e la paura ke prova sono pazzesche,la sua mente pensa di tutto ma sempre negativamente!Sono stata ben felice di fugare i suoi dubbi anche se ad alcune domande avrei preferito non rispondere per non metterle ansia!Abbiamo fatto una lunga chiacchierata,complice anche il mio gine impegnato in 2 cesarei d'urgenza! Che dire?sono stata molto felice di conoscerla e le ho promesso di andarla a trovare quando nascerà Elisa! Per intanto,a nome di tutte ho pensato di portare un piccolo pensiero ke fosse di buon auspicio: una camicia della fortuna x la piccola Elisa...con la speranza ke la cucciola abbia un decorso sereno e non tortuoso come la gravidanza!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Misia il 24 apr 2013, 23:57

Brava clemy!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda nadi il 25 apr 2013, 9:32

La nuvola nera come fntozzi non ce l'hai. Hai "solo"una gravidanza complicata. La prossima settimana sarai già a 34sett, quindi probabilmente il cesareo te lo prenoterannoper 35 . capisco l'ansia, giá il parto è motivo di preoccupazione anche a termine, e gli ormoni giocano brutti scherzi. Ma il fatto che tu possa chiamare tua figlia per nome sifnifica che non ci saranno problemi legati alla prematurità. Io ho scelto il nome di mia figlia in sala parto mentre firmavo moduli che non sapevo neanche cosa fossero e pensavo "che nome sprecato". Il fatto che il cesareo è programmato è cosa positiva, anch'io ho programmato il cesareo del secondo alla tua settimana. Rifletti: il problema è che che non potrai vedere elisa appena nata? É brutto, ma non mi sembra così serio. Pensa, chi ti legge e ti risponde sono mamme che hanno vissuto o vivono esperienze ben peggioridella tua. Scusa se sono stata un po' dura, ma la tua ansia così marcata non ha motivo di essere,le esperienze lette dovrebbero aiutarti.
Xxxxxxxxx
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda mariateresa il 25 apr 2013, 9:39

Quoto Nadi..Anthea cerca di sgombrare la mente dai brutti pensieri, non ne hai motivo considerando la settimana a cui sei arrivata..un altro pò di pazienza e potrai conoscere Elisa!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda witch.laura il 25 apr 2013, 11:23

nadi ha scritto:La nuvola nera come fntozzi non ce l'hai. Hai "solo"una gravidanza complicata. La prossima settimana sarai già a 34sett, quindi probabilmente il cesareo te lo prenoterannoper 35 . capisco l'ansia, giá il parto è motivo di preoccupazione anche a termine, e gli ormoni giocano brutti scherzi. Ma il fatto che tu possa chiamare tua figlia per nome sifnifica che non ci saranno problemi legati alla prematurità. Io ho scelto il nome di mia figlia in sala parto mentre firmavo moduli che non sapevo neanche cosa fossero e pensavo "che nome sprecato". Il fatto che il cesareo è programmato è cosa positiva, anch'io ho programmato il cesareo del secondo alla tua settimana. Rifletti: il problema è che che non potrai vedere elisa appena nata? É brutto, ma non mi sembra così serio. Pensa, chi ti legge e ti risponde sono mamme che hanno vissuto o vivono esperienze ben peggioridella tua. Scusa se sono stata un po' dura, ma la tua ansia così marcata non ha motivo di essere,le esperienze lette dovrebbero aiutarti.
Xxxxxxxxx


.....che aggiungere? ?? :-( dai Angela su...andrà tutto bene stai tranquilla. ...capisco la paura. ..ma pensa al percorso fatto. ...tu ce l'hai fatta e ti sembrava un traguardo irraggiungibile. ...io che ci credevo come se già l'avessi tra le braccia. ..................mi è andata male. ......dai dai ormai sei alla fine. ...baci
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda gabriella tolotti il 25 apr 2013, 16:56

Quoto Nadia al 100%. Un abbraccio Laura!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda witch.laura il 25 apr 2013, 23:09

gabriella tolotti ha scritto:Quoto Nadia al 100%. Un abbraccio Laura!


un mega abbraccioneeeee
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Anthea+batuffolina il 26 apr 2013, 9:19

Credo d'esser stata fraintesa :oops:
il fatto di forse non poter vedere la bimba dopo il parto si, mi dispiace ma non ne faccio un dramma! Il dramma lo faccio per ben altri motivi, i quali sono la paura che qualcosa vada storto e di consegurnza possa avere problemi, e la paura piu' grossa e' che lei non possa farcela!
So bene che a quest'epoca gestazionale dovrei essere un pelino piu' tranquilla ma un conto e' dirlo al di fuori, un altro e' viverlo a pelle e vi assicuro che sono spaventata! Ho i brividi se penso cje tra poco tempo saro' li in sala parto e immobilizzata non avere il controllo della situazione: e se non dovessi sentirla piangere? cadrei nel panico!!!!! cercate di capirmi, non siate dure non e' facile neppure per me. ad ogni imprevisto dietro l'angolo a cui sto assistendo sono a terra con le forze!
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda gabriella tolotti il 26 apr 2013, 9:26

Angela, si capisce bene che sei in ansia, (magari sarà anche dovuto a fattori ormonali legati alla gravidanza) ma tua figlia è molto avanti. Davvero difficile che possa avere problemi. Una certa percentuale di rischio esiste anche per i nati a termine. Cerca di razionalizzare, per il tuo bene, ma anche per il suo. Le mamme troppo ansiose non fanno bene ai bambini.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda clemy il 26 apr 2013, 12:01

Ragazze, scusate... E' tutto giusto e vero quello che si dice, avendoci parlato di persona, Angela ha un'ansia e un'apprensione davvero eccessiva...Però la sua riflessione è giusta, noi ci siamo passate e sappiamo che anche se la sua nave è arrivata in porto e non è ancora ormeggiata, non ci sono rischi per la bambina...alcune di noi hanno vissuto una prematurità grave e io per prima a 33 settimane nella terza gravidanza avrei stappato volentieri uno champagne. Angela è una ragazza giovanissima, magari lei si aspettava una gravidanza "normale", da vivere spensieratamente...è un pò quello che ogni donna sogna...essersi ritrovata nella situazione in cui è, ha fatto schizzare alle stelle il suo stato emotivo. Io credo che il "male" è essere venuta a conoscenza di troppe cose lette qua e là ed essersi soffermata su quello che di più negativo ci potrebbe essere!
Ha al suo fianco due persone fantastiche, la nonna e il suo compagno, che le infondono davvero tanta serenità e che lasciano cadere i suoi pensieri pessimistici... :)

Angela ti abbraccio forte e mi raccomando, tieni duro!!!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it