Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Collo accorciato e contrazioni

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Collo accorciato e contrazioni

Messaggioda Smartis83 il 5 lug 2015, 18:57

Ciao a tutte,durante la visita delle 27settimane mi hanno trovato collo raccorciato con funneling.ricovero x bentelan e flebo x contrazioni.alle dimissioni con collo 22mm mi hanno prescritto riposo e pastiglie x le contrazioni..io mi sento molto in ansia,ho paura e x di più ho altridue piccoli a cui dare attenzione..devo aspettare 15gg per il prossimo controllo e ho il terrore che succeda qualcosa.. :cry:
Smartis83
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 lug 2015, 18:43

Re: Collo accorciato e contrazioni

Messaggioda briseida il 5 lug 2015, 21:56

Ciao Smartis,
Credo che nella tua situazione sia normale essere in ansia, ma se ti hanno dato le dimissioni probabilmente la situazione sia stabile, io ti consiglio di fare riposo assolutto e cercare qualcuno che ti aiuti coi piccoli, saranno poche settimane e puoi risparmiare molte sofferenze e problemi futuri. Io ho un'amica che ha subito un intervento di emergenza per fare il cerchiaggio a 22 settimane, a letto sempre da quel momento fino a 34 settimane, ora è già a 35+3 :)
Forza e tanta pazienza!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Collo accorciato e contrazioni

Messaggioda mtere81 il 6 lug 2015, 22:50

Ciao Smartis,

Io come te sono stata ricoverata alla 27sett con collo a 25. Riposo assoluto. Buscopan, flebo di tractocile x due cicli, ospedale x 50 gg, Natale a letto, diabete gestazionale, aborto tardivo nella orecedente gravidanza, quindi ansia che non ti sto a spiegare...insomma tutto questo...e sono arrivata a 38+3...con una mano da lassù. La mia piccola Sofia è sana che più sana non si puó. Dovrei togliermi da questo sito, perchè non ho esperienze premature, ma resto x dare una speranza. Perchè quando io ero al tuo posto, e scrivevo dall ospedale, le ragazze di qsto forum sono state la mia speranza.

Unbacio ed incrocio le dita x voi!

Teresa
Teresa

Mamma di Sofia, nata a 38+3 (3,330 kg)
mtere81
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 14 nov 2014, 16:42

Re: Collo accorciato e contrazioni

Messaggioda Smartis83 il 16 lug 2015, 9:55

grazie! oggi sono 30 settimane e lunedì finalmente ho il controllo con la mia dottoressa..le contrazioni sono sporadiche e non fastidiose come prima..io non riesco ad essere molto positiva ma intanto un primo traguardo l'abbiamo raggiunto! :P
Smartis83
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 5 lug 2015, 18:43

Re: Collo accorciato e contrazioni

Messaggioda MammaSole il 29 lug 2015, 5:24

Forza avanti tutta intanto macini i giorni e più vai avanti più puoi tranquillizzarti.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Collo accorciato e contrazioni

Messaggioda tigrotta il 27 nov 2015, 19:17

ciao a tutte scusate sono nuova e nn ho molto ben capito come funziona il forum...
vorrei esporvi la mia esperienza e avere un conforto e i vostri consigli...
sono alla 21+3 (5 aborti alle spalle) e durante la visita morfologica il mio gine mi ha trovato il collo accorciato a 10mm con funneling
mi ha inserito d'urgenza un pessario e mi ha mandata a casa ordinandomi riposo assoluto fino alla prossima visita a 25 settimane
mi ha prescritto mag2 e puntura di progesterone ogni 3 giorni
ieri sono corsa al Ps pensavo mi si fossero rotte leembrane mi sono alzata x andare in bagno e ho bagnato 3 paia di.mutande
cmq leocorrea gravidica da probabile corpo estraneo
qualcuna ha avuto esperienze simili?
io nn so come riuscire a passare questo mese ogni giorno lo vivo veramente malissimo
sono sdraiata tutto il giorno vado solo a fare la pipì e la sera sento dei colpi interni come se picchiasse sul collo dell'utero
secondo voi sono contrazioni
nn so distinguere i movimenti della.mia bimba
aiuto
tigrotta
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 27 nov 2015, 19:00

Re: Collo accorciato e contrazioni

Messaggioda silvia73 il 27 nov 2015, 19:23

Non ti posso aiutare, non so nemmeno cosa siano le contrazioni, dato che ho avuto due parti cesarei d'urgenza. Ti do il benvenuto, ascolta i consigli dei medici e cerca di stare più tranquilla possibile!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it