Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Gravidanza gemellare (mono bi) collo dell'utero molto accorc

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Gravidanza gemellare (mono bi) collo dell'utero molto accorc

Messaggioda Maja81 il 23 feb 2016, 18:14

Un super saluto a tutte voi super mamme :D

La nostra storia inizia con la decisione di avere un secondo erede a distanza di dieci anni dalla prima.
Dopo pochi mesi di "lavori in corso" il test positivo, la visita dal ginecologo e scopriamo che sono due :shock: , a causa dei miei cicli molto distanziati sono già alla 8a settimana.
Mesi successivi sono stati una tempesta emotiva tra felicità e preoccupazioni.... visto che ci hanno spiegato subito eventuali rischi di una gravidanza monocoriale biamniotica.
é stato solo dalla 20a settimana che ho tirato un leggero sospiro di sollevo, andava tutto bene, i bimbi crescevano alla grande io mi sentivo in ottima forma e a parte qualche lieve e indolore indurimento di pancia quando strafacevo che cessava immediatamente appena mi mettevo a riposo era una gravidanza esemplare.

Alla visita ginecologica della 23a+4 settimana però mi ricoverano d'urgenza per rischio parto pre-termine con un colo dell'utero raccorciato a 12mm. Non riuscivo nemmeno a respirare dalla paura, non potevo nemmeno pensare di perdere i miei piccoli!!!
Due settimane di ricovero, trattamento cortisonico, collo sembra leggermente aumentato a 14mm e stabile, quindi mi rimandano a casa. Con visite di controllo settimanali ......
Dopo due settimane si è nuovamente accorciato a 10mm pelvico al dito,secondo ricovero, nuovamente con il cuore in gola.....
Ed eccoci qui dopo due settimane alla 29a+3 il collo nuovamente diminuito 8mm.
Pieni di speranze e desiderio di andare più avanti possibile, qualche settimana fa' sognavamo la 29a ora che ci siamo arrivati, stiamo sognando la 32a leggendo i vostri racconti a lieto fine che ci confortano tantissimo.
Grazie davvero :!: :!: :!:
P.S. se ce qualche mamma tra di voi che ha avuto un percorso simile al mio ,mi piacerebbe sapere a che settimana è riuscita ad arrivare e come è andata........
Maja
Anastasia 40+2 16/02/2005
Gemellini in arrivo 29+3........
Avatar utente
Maja81
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 feb 2016, 15:57

Re: Gravidanza gemellare (mono bi) collo dell'utero molto ac

Messaggioda camilla2000 il 24 feb 2016, 0:00

Ciao Maya anche i miei gemelli sono mono-bi e sin dall inizio il mio ginecologo mi aveva detto tutti i rischi che comporta una gravidanza così , io e mio marito siamo passati dalla gioia immensa a momenti di frustrazione ... Fortunatamente fino alla 25+5 tutto e' andato bene poi rottura del sacco e parto prematuro... Quindi sul collo del utero accorciato nn ti so dare consigli..comunque 29+3 e' un buon traguardo !!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Gravidanza gemellare (mono bi) collo dell'utero molto ac

Messaggioda Maja81 il 24 feb 2016, 12:50

si infatti siamo a un buon punto.... considerando che il primo allarme l'abbiamo avuto alla 23a abbiamo tirato avanti per un bel pezzetto :?
mi tengono in ospedale perché dicono che con un collo dell'utero così corto il parto potrebbe essere molto precipitoso ed è più sicuro che io sia già in ospedale! Certo anch'io mi sento più sicura e tranquilla qui:)
i tuoi ometti stano bene vedo <3
siete rimasti in ospedale per molto?
Maja
Anastasia 40+2 16/02/2005
Gemellini in arrivo 29+3........
Avatar utente
Maja81
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 23 feb 2016, 15:57

Re: Gravidanza gemellare (mono bi) collo dell'utero molto ac

Messaggioda camilla2000 il 24 feb 2016, 16:55

Ciao! È un bene che x precauzione ti tengono in ospedale penso che tu riesca a stare più tranquilla e riposata!!anzi riposati più che puoi che poi ti serviranno tante forze :D noi siamo stati 3 mesi in tin.. Oggi i miei piccoli stanno bene,Damiano ha riportato qlc danno dovuto alla forte prematurita' ma è un bimbo in gamba e nei suoi tempi e con le sue modalità riesce a fare tutto!!
Tienici informata un abbraccio
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Gravidanza gemellare (mono bi) collo dell'utero molto ac

Messaggioda carli il 2 mar 2016, 19:41

Ciao cara, ovviamente ogni gravidanza è a se stante ma io ti voglio portare testimonianza della mia per farti un po' di coraggio!! Anche per me la gravidanza gemellare è venuta dopo un primo figlio ed anche io ho avuto una mono-bi. Dalla 28esima settimana sono stata messa a riposo per collo dell'utero raccorciato ( 3 mm :shock: ). Dalla 32esima mi hanno detto che mi potevo alzare ma non fare sforzi, alla 36esima ho avuto il via libera per alzarmi e vivere finalmente in tranquillità la gravidanza. Ho rotto spontaneamente le acque a 40 + 3 giorni e con un bellissimo parto naturale sono nate le mie due principesse di 3 kg e 200 grammi ciascuna :lol: :lol: !!! Ti auguro che anche per te possa concludersi tutto al meglio così da poter finalmente godere dei tuoi figli!!!
carli
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 mar 2016, 19:29


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it