Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 3

Sono nuova

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 19:11
da Artemisiah
Un saluto a tutti...

Mi chiamo Francesca, ho 26 anni e sono alla 23+6. E vi sto scrivendo dall'ospedale nel quale sono ricoverata da undici giorni.

La mia è stata una gravidanza travagliata... All'inizio mi ha distrutta una brutta iperemesi gravidica, poi a 15 settimane un distacco della placenta che si è risolto in due settimane con riposo assoluto a casa e ovuli di progesterone. Ed ora questo...

Il 18 di questo mese sono andata a fare la visita di routine e il giorno dopo ho fatto la morfologica. Dall'ecografia è risultato che il collo dell'utero era leggermente aperto internamente e nel mentre c'era un'attività contrattile. A casa con riposo non assoluto e Vasosuprina due volte al giorno.

Due giorni dopo perdo sangue e corro all'ospedale. Vengo tenuta in osservazione per un altro distacco di placenta, ma quello che preoccupa sono le contrazioni. Da allora è cominciata la mia disavventura. Nei due giorni a seguire i medici si sono concentrati esclusivamente sulle perdite che erano cessate già la prima notte, senza farmi una eco o una visita di controllo. Quando mi fanno quella prima di uscire ecco la brutta sorpresa... Collo dilatato di un cm e mezzo e sacco amniotico prolassato in vagina. Ora sono sdraiata e non posso scendere dal letto nemmeno per fare i miei bisogni. Lontano dal mio ragazzo che lavora fuori (noi viviamo a Treviso ma abbiamo deciso di far nascere Fabiàn a San Marino così i vari controlli li faccio qui). Sono tanto abbattuta.

Dal fatto che nessuno può dirmi quello che succederà, quando deciderà di partire il travaglio. L'unica sicurezza che mi è stata data è che a 36 settimane di certo non ci arrivo.

Dal fatto che non riesco a levarmi dalla mente che questa è la conseguenza di un errore medico che ha visto la mia dottoressa prendere sotto gamba la dilatazione e le contrazioni non dolorose che non sentivo ma che nel frattempo facevano il loro lavoro.

Dalla vita in ospedale, dove ogni giorno me ne capita una... Flebite... Gastroenterite... Ed ora depressione, alla quale sono cmq soggetta.

Dal fatto che non potrò essere sicura che il mio bambino una volta nato sopravviverà e vivrà bene.

Ho paura di quello che ci aspetta, di quello che mi aspetta... Tante storie, chi ce la fatta, chi no, chi ha problemi, chi no... Chi mi dice una cosa, chi un'altra.

E nel frattempo vado avanti sperando di guadagnare sempre quel giorno in più...

riposo

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 19:24
da ezioevale77
Ciao
a me è capitata la stessa cosa, ma una settimana prima... e sono riuscita ad arrivare quasi alla 25esima... non ti agitare ...bisogna stare tranquille perche agitandosi aumentano le contrazioni... ogni giorno in più... è un giorno guadagnatoo per la salvezza del bimbo... e oggi anche bimbi molto piccoli sopravvivono egregiamente...tantissimi!
Coraggio... una mia compagna di stanza con lo stesso problema... è ancora li... ed è quasi arrivata a termine!!!!!

Imbocca al lupo

Valeria

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 19:40
da Zarja
benvenuta di tutto cuore!!! :D


forza! forza!! non mollare!!!

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 19:58
da Lu
Benvenuta!
Un passo per volta si arriva ai traguardi piu'elevati.
Daidaidai

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 20:11
da gabriella tolotti
Ciao e benvenuta. Quoto Vale, cerca di stare tranquilla, di guadagnare tempo giorno per giorno. Lo so, è difficile. Io ho partorito con cesareo alla 25+3 e non ho quasi avuto il tempo di rendermene conto, ma adesso Fabio ha quasi 2 anni e stà benissimo.
Cerca di essere ottimista e di pensare positivo per quanto ti è possibile.
Oggi anche bimbi molto piccoli non solo si salvano ma crescono belli e sani come gli altri.

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 20:43
da Artemisiah
Grazie per il benvenuto e le risposte...

Ciò che è più duro è restare dentro queste quattro mura mentre fuori la vita continua. Proprio in questo periodo sarebbero successe tante cose belle, tra cui il trasloco nella nuova casetta che tanto desideravamo, con il giardino dove far giocare il nostro bimbo.

E' ancora più duro sentire tutti questi bimbi che piangono... Arrivano le mamme piangendo dal dolore del travaglio e vanno via due o tre giorni dopo sorridenti con il loro fagottino tra le braccia. E' brutto da dire, ma io le invidio proprio tanto.

Spero di trovare la forza... Sarà che siamo all'inizio e devo ancora metabolizzare quanto sta succedendo.

Grazie ancora per il vostro appoggio...

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 21:01
da vale
Forza Francesca. Dai.
Hai ragione. Essere rinchiuse lì dentro, ocn la vita che scorre fuori. Non potersi distrarre un secondo.
E sentire gli altri piccoli bimbi arrivare.
Ma tu stringi i denti. Vieni a chiacchierare qui, vai a vedere gli angoli della gioia, delle sghignazzate, passeggia su Internet e vai a vedere siti di viaggi, di favole.
Tutte le volte che ti senti sola, o tirste, e hai paura, vieni qui. Non ti lasceremo mai sola MAIIII.
Contiamo insieme tuti i giorni che passano; non pensare a errori medici. Non ci pensare e basta. Concentrati invece su di te e Fabiàn, sulle oe che scorrono, segnatiogni giorno con una sbarretta, come facevano i carcerati una volta. Alla conquisa della vita.

Un abbraccio
Vale e Love

coraggio

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 21:09
da ezioevale77
Forza... che non è ancora detto!!! ce la puoi fare!!!!!!!!

un abbraccio

Valeria

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 21:59
da gabriella tolotti
Sai Francesca che anche mio marito ha dovuto fare il trasloco nella casa nuova da solo perche io ero in ospedale? Eh si, lo avevamo programmato per Gennaio, così al sesto avrei potuto dare una mano con calma... e invece gestosi fulminante, cesareo, Fabio mezzo kilo alla 26ma, ecc. ecc.
Comunque noi siamo qui! vieni tutte le volte che vuoi!

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 23:02
da silvia73
Ciao Francesca, benvenuta a te e a Fabian da me e Daniele, un 23 sett. + 4 giorni, nato con cesareo urgente per grave preeclampsia ed Hellp Syndrome.
Quando dici che sei confusa perchè c'è chi ce l'ha fatta e chi no, capisco benissimo, anch'io mi sono sentita così e mi sono attaccata con tutte le forze alle storie positive trovate su internet....noi ce l'abbiamo fatta....
Bisogna solo sperare e crederci, anche questo è importante!
Ti aspettiamo qui ogni volta che hai bisogno! Un abbraccio

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 23:07
da stefaniabovo
Ciao Francesca!
Certo la tua situazione non è facile...
Ma DEVI resistere, ogni giorno che Fabiàn passa dentro di te è preziosissimo...

Collegati tutte le volte che vuoi anche per raccontarci quello che è successo in ospedale o come ti senti o quello che vuoi!!!

Non puoi chiedere di farti spostare in una parte del reparto dove non ci siano neo mamme e i loro frugoletti?

Siamo qui...

Un abbraccio.

Aggiungo che la mia Anna è nata improvvisamente alla 23+5 e ora sta bene...

Abbi fede...

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 23:45
da Silvia
Ciao Francesca! benvenuta!!!
Noi siamo sempre qui....
deve essere difficile..difficilissimo stare cosi' tanto tempo a letto...ma è per una giusta causa..ce la farai..Come diceva silvia73 leggi le altre storie su Internet!! A me ha fatto bene...Io ho un sito dedicato al mio Riccardo "Soldo di cacio" ma c'e' quella di Anna...di Daniele..di Francesca (la figlia mitica del mitico nostro presidente).... Vai..leggile tutte...storie di speranza, pazienza e amore.. Va su URLoteca!!!
Io nei momenti bui nn facevo che leggere queste storie e mi hanno salvato!!!!
Sappi poi che noi portiamo tanta energia....E finisce sempre tutto bene!!
Un abbraccione

MessaggioInviato: 29 dic 2007, 23:58
da nicoletta
Ciao Francesca,
Io qui ho trovato tanti amici e sarà cosi anche per te vedrai, non ti abbattere e sopratutto non cedere ai sensi di colpa. Tu non hai colpa di nulla... e' andata cosi e basta. Pensa solo a stare tranquilla, cosi facendo aiuti anche il tuo piccolo. So che e' difficile vivere il Natale e le feste in questo modo, pero' non devi mollare! Se molli tu allora si che saranno guai!

Ricordati che qui hai sempre qualcuno a tenerti compagnia.

Un abbraccio forte forte!

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 1:59
da monica68
ciao Francesca,
benvenuta :)
io mi sono fatta 2 mesi di Ospedale per far nascere il mio pulcino e devo dire che, tra un pianto e l'altro, ecografie ogni 3 gg, monitoraggi, flebo di liquidi perennemente attaccata, visite di marito e genitori ecc...i gg sono volati...sapevo che ero lì per una buona causa.
Tieni duro!!!!

MessaggioInviato: 30 dic 2007, 9:18
da cheti
Francesca benvenuta... non mollare... lotta con le unghie e con i denti... so bene di cosa parli... io durante il ricovero, prima di partorire credevo di impazzire... concentrati sul "giorno per giorno"... controlla la mente e non farla andare troppo in là... noi siamo qui ogni volta che vuoi... ti terremo compagnia!

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it