Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
Pagina 1 di 2

Il parto

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 12:52
da Artemisiah
E' vero che quando si tratta di prematuri non si può fare il parto naturale? Sto provando a fare una ricerca in internet ma non riesco a trovare risposte soddisfacenti...

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 14:16
da vale
Scusa, certo poi ti risponderà Cheti e gli altri. Però so che Giulio, il piccolo di Cheti appunto, è nato con parot naturale. Conosco anche un altro bambnio in Svezia, nato a 28 settimane con parto naturale.

Un bacione e buon anno, ormai te lo srivo qui.

Vale e Love

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 15:22
da Lu
So pero'che e'meglio evitare. In effetti cercano quasi sempre di programmare un cesareo.
Comunque...resisti!

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 16:22
da stefaniabovo
Beh! Anche Anna è nata con parto naturale, podalica...

Ma non so se hai letto la sua storia, mi avevano detto che era un aborto... :cry:

Invece è qui con noi ed è stupendaaaaaaaa :D !

Però penso che sia una grande sofferenza per loro e quindi che preferiscano il parto cesareo...

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 16:57
da vale
Anche se ho scritto che alcuni piccoli sono nati con parto naturale, concordo pienamente con le altre. - Cesareo programmato - Meglio evitare stress ai piccoli cuccioli.

Un abbraccio
Vale e Love

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 17:28
da silvia73
Dipende dal motivo della nascita prematura. Ci sono casi in cui non si può partorire naturalmente (io con preeclamspia ho dovuto fare 2 cesarei), ma purtroppo molte nascite premature avvengono del tutto inaspettate e non le puoi fermare. Io ne conosco diverse....

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 17:57
da Zarja
già!!

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 18:15
da Sofia2007
Presente !! Anche io, parto naturale, per travaglio inarrestabile....

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 18:57
da cheti
vale ha scritto:Scusa, certo poi ti risponderà Cheti e gli altri. Però so che Giulio, il piccolo di Cheti appunto, è nato con parot naturale. Conosco anche un altro bambnio in Svezia, nato a 28 settimane con parto naturale.

Un bacione e buon anno, ormai te lo srivo qui.

Vale e Love


Giulio ufficialmente è un 28 settimane, in realtà è un 27: ho sbagliato a comunicare la data delle ultime mestruazioni alla prima visita dal gine. Io avevo il parto cesareo prenotato per il 27 marzo, Giulio è nato di parto naturale il 26. Sono stata ricoverata all'ospedale alla 25° settimana perchè ho avuto la rottura del sacco con immediata e totale perdita del liquido amniotico.

Ti dico quello che hanno detto a me. Prima di partorire mi avevano spiegato che per il bambino era meglio il cesareo. Dopo aver partorito che era stato di gran lunga meglio il naturale, cioè il naturale così come era andato a me: senza imprevisti. Giulio alla nascita è partito con il piede giusto, così mi hanno detto. Ha pianto ed ha fatto pipì. Indice di apgar al primo minuto: 7, ai 5 minuti: 8. Non è stato intubato. I neonatologi mi dissero che probabilmente era merito anche del parto naturale... ma Giulio era in posizione giusta, io un pò impaurita per lui ma anche molto concentrata e presente a me stessa, e tutto è andato veramente bene... ho fatto tutto il travaglio in camerata respirando come mi aveva insegnato una psicologa giorni prima, suonavo il campanello ma le infermiere mi dicevano che era impossibile che stessi partorendo, di stare tranquilla che avevo il cesareo il mattino seguente. Ho smesso di stressare le infermiere e mi sono concentrata sulla respirazione, ho suonato quando sentivo il bisogno di espellere... corsa pazza in sala parto con tutto il letto e comodino agganciato che non c'era tempo di far arrivare la barella, le infermiere che mi gridavano di non spingere... giulio è nato così... chissà forse una stella da lassù ci ha aiutato...

Se vuoi puoi leggere l'intervento di Barbara (ostetrica) qua:

http://www.prematuri.com/forum/viewtopic.php?p=3030&highlight=#3030

Anzi puoi chiedere un suo parere nello spazio apposito: ti risponderà, è molto gentile e disponibile.

parto naturale

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 19:34
da ezioevale77
Anche le mie sono nate con parto naturale, mi hanno detto che essendo ben posizionate era indifferente... di scegliere io...

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 22:44
da Artemisiah
Ancora una volta grazie per le vostre esaurienti risposte... Io purtroppo ho il terrore degli interventi e quando una infermiera mi ha detto che prima della 36 settimana solitamente si fa il cesareo sono andata un po' in panico. Anche perchè nonostante hanno introdotto il parto di prova (tanto rischioso) chi ha avuto un taglio la prima volta è meglio che lo abbia anche la seconda... E a me piacerebbe così tanto poter partorire naturalmente, con il mio amore accanto che mi incoraggia e può vedere il suo pupino venire alla luce.

Domani visita e ecografia... Chissà che mi dicono...

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 23:29
da vale
Ma dai Francesca! Cosa vuoi che sia un taglietto nella pancia?

Capisco invece le sensazioni che esprimi e tutto il resto ma ... bando alle ciance (direbbe zio Paperone), l'importante è che tu e Fabiàn stiate bene, no?

Mio nonno ti avrebbe detto che non si può avere la botte piena e la moglie ubriaca ahahahah.

Scusa, è il mio modo di scherzare, non vuole dire che non ti sono vicina o non capisco quello che stai passando. Fai un passetto per volta, non stare a pensare alla prox gravidanza, ora concentrati su te e Fabiàn.

Un abbraccio
Vale e Love

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 23:46
da Silvia
Quoto Vale....
Di cosa hai paura dell'intervento? L'anestesia? Il dolore dopo? Guarda anche io nn amo molto le operazioni...Cmq ho letto che anche dopo un cesareo si puo' - una seconda volta - partorire naturalmente..Nn è detto, quindi!

MessaggioInviato: 1 gen 2008, 23:52
da monica68
Silvia ha scritto:Cmq ho letto che anche dopo un cesareo si puo' - una seconda volta - partorire naturalmente..Nn è detto, quindi!


Si è così. Una mia cara amica ha partorito la seconda figlia con parto naturale, 3 anni dopo dal cesareo. Comunque, di regola, i medici tendono a rifare il cesareo.

Re: Il parto

MessaggioInviato: 2 gen 2008, 1:39
da Antonica
Artemisiah ha scritto:E' vero che quando si tratta di prematuri non si può fare il parto naturale? Sto provando a fare una ricerca in internet ma non riesco a trovare risposte soddisfacenti...


No, non è vero, almeno per quanto mi riguarda.
La nascita di mio figlio è stata programmata con parto indotto, perchè i medici ritenevano fosse meglio nascesse con parto naturale (prematuro, IUGR).
Ho poi partorito con cesareo d'urgenza, per complicazioni e sofferenza fetale al sopraggiungere delle contrazioni.
Il peso del bambino era stato sottostimato ed era stato evidentemente anche sopravvalutato il suo stato di crescita.....ma questo è un altro discorso.... :roll:

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it