Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Devo mettermi il cuore in pace...

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Devo mettermi il cuore in pace...

Messaggioda Artemisiah il 3 gen 2008, 21:39

...Da qui non mi muovo.

Ne per andare a casa, ne per andare in un ospedale vicino al mio ragazzo. Secondo loro è rischioso, pertanto finchè il travaglio non parte devo mettere da parte tutte le illusioni che hanno avanzato le ostetriche.

Grazie tanto.

Alle cure classiche che sto facendo hanno aggiunto lo Xanax. Già mi è capitato di prenderlo, mi auguro che faccia qualcosa. Cercano così di salvare il bambino ma anche la mia stabilità mentale decisamente provata. Nel frattempo oggi ho avuto il primo attacco di panico... Leggero per fortuna.

Perchè non riesco a trovare la forza di affrontare l'ospedale?
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda vale il 3 gen 2008, 21:59

Cara Francesca, il tuo bambino è già salvo.

Ora sei te che stai crollando in questa attesa. Lo so che è difficile, che ti senti da sola. Capisco il tuo attacco di panico. In ospedale e da sola, contando i secondi. No, non è facile.

Certo che da lì ti muovi. Anzi, vi muovete. Non appena sarete in due. Pronti per la casetta, dal tuo amore.

E poi, non ci hai mica raccontato? Come sta Fabiàn? Dormiva quando hanno fatto l'eco? Si succhiava il pollice.

Daidaidai.

Un abbraccio speciale. Spesso io sono qui anche di notte, scrivi se ti viene paura, o è buio, o c'è troppo silenzio. OK?

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Artemisiah il 3 gen 2008, 22:30

Ciao Vale...

Niente eco. Non la vogliono fare per paura che si possa innescare il travaglio. L'unica cosa che si limitano a fare è ascoltare il battito con un cosetto portatile.

Ma per quanto riguarda Fabiàn io mi sento molto tranquilla... Ha preso tanto dal papà. Secondo me dalla morfologica il suo profilo è identico. Oltrettutto quando si sta per addormentare ha la sua stessa abitudine, muove la boccuccia come se stesse masticando. Ma la maggior parte del tempo la passa a muoversi come un cavalluccio irrequieto a destra e a sinistra della pancia, cercando di non mancare nessuno dei miei organi. Meglio se lo stomaco.

Certo... Vederlo mi darebbe un po' di forza perchè ci sono delle volte che il dolore interiore è così forte che mi dimentico di lui, che sto facendo tutto questo per uno scopo preciso. In quei momenti succede che penso solo a me stessa, che sento di stare bene e non capisco perchè sono confinata dentro a un letto senza nemmeno avere la possibilità di mettere un piede per terra. E allora mi agito e smanio...

Mi auguro che questo sia solo un passaggio momentaneo...

Non vedo l'ora che arrivi sabato. Ho così bisogno del mio ragazzo... Ah lui si chiama Sebastiano. Che bel nome è? E' bellissimo e dolcissimo e spero tanto che Fabiàn prenda tutto tutto da lui.

Eh, che nostalgia...
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda silvia73 il 3 gen 2008, 23:16

Forza Artemisiah, pensa che tutti i sacrifici di oggi hanno lo scopo di salvare il tuo bimbo!
Magari fosse capitato a me di poter stare in ospedale per guadagnare un pò di tempo....quando mi hanno ricoverata e ancora non si sapeva la gravità della situazione è stata la prima cosa che ho pensato....dai, ora mi trattengono un pò e vado avanti nelle settimane...invece la doccia fredda del cesareo a 23 sett., non si sa cosa avrei pagato per resistere....e li ho supplicati i dottori, nella mia ignoranza, prima di entrare in sala operatoria, di fare qualunque cosa per posticipare il parto, anche a rischio della mia vita.....
Perciò ti dico resisti...io non ho potuto!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda vale il 3 gen 2008, 23:30

Ehi tesoro!

Ci hai pensato che è quasi sabato? Uau e superuah!!!!

Ahahahha, anche Love fa come suo padre quando si addormenta, si tormenta i capelli in un modo speciale. La prima volta che il padre di Peter (il mio di amori, anche se mi fa arrabbiare grrrrr) l'ha visto credevo ci rimanesse secco. INvece, zitto come un baccalà, è andato a prendere un vecchio filmino formato 8 del figlio. AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaa.

Incredibile.

Rileggendo il tuo post, mi è venuto un attacco di felicità. Stai tanto bene da non capire perché devi restare lì. Non è fantastico? :-)

Daidaidaidaidai.

Un abbraccio.

P.S.
Saluti Sebastiano, mi raccomando, mettila un po' di buon umore eh?

E tu Fabiàn, hai giá deciso di fare il calciatore?

Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Silvia il 4 gen 2008, 1:08

Cara Francesca..ma ci pensi che il tuo Fabiàn è verso la 25esima settimana???? E che tra un giorno vedi il tuo Sebastiano?
Lo so che è difficile vedere le cose positive in un letto d'ospedale ma cerca di vivere di questi momenti....Dai dai...ti accompagneremo in questa avventura e andra' tutto bene. Fidati!
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda Artemisiah il 4 gen 2008, 8:18

Grazie per il vostro appoggio, dico sul serio, è quanto di più prezioso si possa desiderare in un momento come questo.

Mi sembra di essere un libro di psicologia "in questo momento sta superando la fase della negazione... Verrà poi quella del rifiuto... Ecc... Ecc..."

Devo semplicemente snebbiare la mente e ricordarmi che non sono solo io, come succede a volte. Ma siamo in due e sto qui non per una punizione ma perchè sono partita da un punto e sto arrivando un altro. Arriverà quel momento in cui benedirò ll giorno in più che ho passato in ospedale, invece che maledirlo... Non pensavo che la mente e il cuore umano fossero così complicati...

Nel frattempo aspetto domani... Un giorno in più e l'abbraccio rassicurante del mio Seba. E nel frattempo mi crogiolerò nelle vostre coccole e nei vostri preziosi consigli per superare questo momento. Grazie di tutto...
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda luna il 4 gen 2008, 10:12

Forza Francesca, noi siamo qui a cercare di regalarti un pò di coraggio ed un pò di forza in più per affrontare ogni giorno che verrà. Speriamo debba rimanere in ospedale il più tempo possibile...è per il tuo bambino. Io come Silvia non ne ho avuto la possibilità per un travaglio inarrestabile e avrei dato qualsiasi cosa per recuperare anche solo qualche ora che sarebbe stata tanto preziosa per i miei bambini.Apprezza ogni minuto e cerca di viverlo con il tuo Fabian.
Noi siamo sempre qui, vi pensiamo tanto e vi mandiamo tanta tanta energia...la senti?
Un bacio
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda gabriella tolotti il 4 gen 2008, 11:46

Ciao Francesca,
Anch'io, come Silvia e Luna, mi sono trovata a partorire da un giorno all'altro senza possibilità di scegliere, e veramente quando tutto sarà finito sarai felice di ogni giorno in più che sei restata li, perchè intanto il tuo Fabian cresce! Non è facile certo, ma è per lui e ne vale la pena.
Dai, domani arriva il tuo amore e nel frattempo noi siamo qui.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda ezioevale77 il 4 gen 2008, 12:08

Ciao Francesca...
anche io scalpitavo in ospedale... ma ora... se ci ripenso... e niente al confronto della mia piccola in TIN. TIENI DURO. Bastano pochi giorni per un futuro più sicuro e tranquillo del tuo piccolo Fabian... già alla 28esima settimana tutto è un pò + facile... RESISTI... il pc...libri...telefono...mucica...scrivere...aiutano molto...


un abbraccio
ezioevale77
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 718
Iscritto il: 21 nov 2007, 15:44
Località: Genova

Messaggioda Lu il 4 gen 2008, 14:50

Cara Francesca, ti capisco perche'per il Vic ho dovuto rimanere in ospedale un lunghissimo mese. Pero'poi e'nato e l'orgoglio di aver fatto un ottimo lavoro di squadra (lui ed io) ha sopravanzato ogni cosa.
Mi tenevano in vita gli sms di Luana.
A proposito Luaaaaaaaaanaaaaaaaaaaaa abbiamo bisogno di te.
Se vuoi puoi leggere la nostra storia in gravidanza. I post che ci riguardano si chiamano Mi sa che anche stavolta...e Aggiornamento di oggi.
Un bacio grandissimo
Ultima modifica di Lu il 4 gen 2008, 23:12, modificato 1 volta in totale.
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda vale il 4 gen 2008, 17:59

Francesca, a proposito di SMS, vuoi darmi il tuo cell. in privato? Intanto ti mando il mio.

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Sofia2007 il 4 gen 2008, 21:58

ANche io ti dico di resistere e tenere duro. E' difficile e pesante ma anche io adesso sono convinta che era molto meglio farsi 3 mesi di ospedale prima che i 4 e mezzo che si è fatta Sofia (e io con lei) dopo.
Un abbraccio.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

ospedale

Messaggioda Alessia il 4 gen 2008, 23:09

ciao.Anch'io come le altre ti dico di tenere duro,io sono rimasta in ospedale una settimana prima che nascesse Alessia e ti assicuro che la mattina del 6 marzo,quando il monitoraggio non era soddisfatto nemmeno dopo 1 ora e i medici mi hanno detto che la bambina stava iniziando a soffrire troppo e quindi dovevano farla nascere...beh avrei voluto passare altri 2 mesi all'ospedale!I medici mi dicevano che ogni ora dentro la pancia è preziosa per i bimbi...Tieni duro,non mollare,ricorda che ogni giorno che passi lì rafforzerà il tuo cucciolo e tutto per lui sarà più facile...noi ti siamo vicini
Alessia nata il 06/03/2007, peso gr. 680, 28 sett. +2.
Avatar utente
Alessia
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 23
Iscritto il: 30 dic 2007, 14:45

Messaggioda Artemisiah il 5 gen 2008, 14:39

Grazie ragazze...

Purtroppo la depressione stava cominciando a cancellare il motivo per il quale sono chiusa qui dentro. Lo Xanax che mi stanno danno sta cominciando a fare effetto e sento di affrontare le giornate in maniera diversa anche se rimane la fatica.

Oggi posso alzarmi per arrivare al bagno, sedermi davanti al lavandino e farmi lavare i capelli... Questo una volta alla settimana. Sentirmi pulita aiuterà ancora di più l'umore penso.

E nel frattempo domani sono di 25 settimane. Sono entrata qui che ero di 22 e stavo partorendo, non mi sembra vero...
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it