Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Sculacciata

Inserite qui i vostri consigli per migliorare il Forum

Moderatori: federica, briseida

Messaggioda gabriella tolotti il 12 feb 2008, 13:29

Fabio quando si impunta è mooolto difficile distrarlo. Anche lui aveva il vizzietto delle capocciate quando si arrabbiava, adesso per fortuna non lo fa quasi più. Quando fa la sua "scena madre" in genere gliela lascio fare, ma evito di dargliela vinta.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Distrazione

Messaggioda livia albano il 12 feb 2008, 13:43

A volte cerco di distrarlo, ma a volte mi imputo anche io, il Thomas però non dà capocciate (lui), quando è nervosetto le dà a me, mi tira i capelli, mi graffia e cerca anche di mordere! E' tremendo mai contraddirlo, ma cerco di resistere non deve averla vinta lui, se fà così a 21 mesi fra qualche anno che farà?
LIVIA MAMMA DI ALESSIO 38 SETTIMANE KG 2,750 IL 20/05/1989 E THOMAS NATO A 30 SETTIMANE + 3 GG PESO DI 850 GRAMMI NATO IL 7/05/2006
livia albano
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2446
Iscritto il: 14 gen 2008, 12:10
Località: ROMA

Messaggioda silvia73 il 12 feb 2008, 16:32

Io con i miei figli non ho mai spostato nulla e chiuso nessun cassetto!!
Anche Daniele ora lo lascio libero, ovviamente dico no davanti a certe cose, però non mi hanno mai rotto o sciupato nulla, e non gli ho nemmeno mai permesso di scrivere sui muri o in giro!
Daniele però è molto testardo e se lo rimproveri spesso si mette in un angolo col broncio, piange finchè non lo chiami, si butta a terra e picchia la testa!
Se molti dei ns figli lo fanno, significa che è abbastanza normale....
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda Alessandra il 12 feb 2008, 17:43

:shock: Mi ero dimenticata della capocciate sul pavimento... Come passa il tempo! Le dava anche Franz, si stendeva per terra e poi batteva con la massima cura per non farsi male :lol:

Ogni tanto Franz gli sculaccioni te li leva proprio e spesso è l'unica maniera per porre dei limiti. Ma devo dire che non succede spesso.

Anch'io se posso evito l'ostacolo aggirandolo e un'altra ottima tecnica, per i bimbi grandi, è fargli delle domande alle quali non possano rispondere NO. Funziona, non sempre, ma funziona.
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda sandra il 12 feb 2008, 18:15

Alessandra ha scritto: :shock: Mi ero dimenticata della capocciate sul pavimento... Come passa il tempo! Le dava anche Franz, si stendeva per terra e poi batteva con la massima cura per non farsi male :lol:

Ogni tanto Franz gli sculaccioni te li leva proprio e spesso è l'unica maniera per porre dei limiti. Ma devo dire che non succede spesso.

Anch'io se posso evito l'ostacolo aggirandolo e un'altra ottima tecnica, per i bimbi grandi, è fargli delle domande alle quali non possano rispondere NO. Funziona, non sempre, ma funziona.


Anche noi... grandi capocciate sul pavimenti.... e streep tease!!! Ebbene sì...si spogliava nudo dalla rabbia!!
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda rosy il 12 feb 2008, 19:56

il quado viene contraddetta o si mette in un angolo e fa l'offesa guardandoti male come per dirti " aspetta che ora te la combino io" e invece se siamo in giro si butta per terra e allora li' che distrai la sollevo di peso e la cazzio di brutto in modo da farle metter vergogna e cosi' la smette.Soloc he dopo due minuti siamo punto e a capo.A casa invece se non si calma neanche con la distrazione ci scappa fuori anche un ceffone.
Molte volte dipende da cosa fa o da come la fa, ci sono delle volte che invece mi fa ridere per come fa e quindi non la rimprovero.



PEr LAURA anche mio padre lo diceva e siccome il modo di come mi hanno educata mi piace faccio le stesse cose che lmoro facevano con me so che almeno nons ono morta per un ceffone in più.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda lu&denise il 12 feb 2008, 21:35

cn alex è un continua.-...alkex nn saltare,alex scendi,alex nn arrampicart,alex stai attento....
aaaaahhhhh....a volte giuro,sn talmente stufa di urlare che lo lascio fare...se si fa male impara...
mio marito invece urla subito anche x stupidate e ha lo sculaccio facile....io nn sonodel parere...se necessario alora si...anche se alex se gliele do io si mette a ridere e mi dice"nn mi hai fatto niente..."
di suo papà invece ha paura,mette il broncio e va via tutto triste...a me si stringe il cuore...
denise invece ancora nn è così scalmanata...però se gli si dice no si prende a pugni in testa.....
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Messaggioda Lu il 12 feb 2008, 22:50

Con Letizia utilizzo le sculacciate solo quando fa qualcosa di pericoloso (devo dire che è successo raramente).
Vedremo con il Vic...
Lu mamma di Letizia 04/06/02 (28 settimane 665g), Vittorio 06/08/07 (34 settimane 1915g) e Giovanni 19/08/2009 (33 settimane 1765 gr)
Immagine
Immagine
Immagine
Orgogliosa di essere una sfaticated housewife!
http://unaprofcheblogga.blogspot.it/
Avatar utente
Lu
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2545
Iscritto il: 1 apr 2007, 20:33
Località: Torino

Messaggioda Zarja il 13 feb 2008, 9:27

sono un ex bambina maltrattata,nel senso che i miei ci andavano giu' molto pesante con le botte e io da quando è nato Ico ho giurato a me stessa che mai lo avrei picchiato e cosi' è stato.
non ho mai dato neanche uno sculaccione o uno schiaffo.
mai.

Basta che dica NO! decisa e che lo guardo,lui sa che non deve farlo,cosi' è stato anche quando era piccolo e faceva cosa pericolose, ma non ho mai alzato le mani sui miei figli e mai lo faro'
Zarja
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 187
Iscritto il: 10 dic 2007, 20:23

Messaggioda gabriella tolotti il 15 feb 2008, 16:52

lu&denise ha scritto:cn alex è un continua.-...alkex nn saltare,alex scendi,alex nn arrampicart,alex stai attento....
aaaaahhhhh....a volte giuro,sn talmente stufa di urlare che lo lascio fare...se si fa male impara...
mio marito invece urla subito anche x stupidate e ha lo sculaccio facile....io nn sonodel parere...se necessario alora si...anche se alex se gliele do io si mette a ridere e mi dice"nn mi hai fatto niente..."
di suo papà invece ha paura,mette il broncio e va via tutto triste...a me si stringe il cuore...
denise invece ancora nn è così scalmanata...però se gli si dice no si prende a pugni in testa.....
Lu, assomiglia tanto a qualcuno il tuo Alex. Certe volte anch'io non ce la faccio più e lo lascio fare. Solo che anche quando cade e ci picchia la zucca non gli serve di lezione, e due minuti dopo torna a fare quello che stava facendo. Lo so, sono felice del fatto che sia così vivace e che stia bene, ma a volte mi sento proprio stanca e demoralizzata. Mi sembra di fare fatica a trovare la forza per stargli dietro... è che qui non ho nessuno che mi aiuta, i miei abitano lontano, e se proprio necessario posso solo lasciarlo un'oretta alla badante di mia suocera...
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda vale il 16 feb 2008, 12:35

Grazie Manu. Nemmeno io. Mai l'ho fatto e mai lo farò. Per lo stesso motivo. I genitori.

Bacioni
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda silvia.facciolo il 19 feb 2008, 17:33

Anc'hio sono per il NO solo su alcune cose in casa (tipo prese elettriche e simili) ma avendo cambiato 4 case nel giro di un anno in ognuna di queste ci sono state e ci sono delle novità per Sofia (e non solo per lei!).
Da quasi un mese, siamo appoggiati in una casa prima sconosciuta sia a noi che a nostra figlia la quale, ogni mattina, la esplora instancabile... In questa piccola casa c'è un angolo cottura con sotto degli scompartimenti all'interno dei quali ci sono dei contenitori di vetro contenenti rispettivamente sale grosso e fino; ovviamente Sofia fin dal primo giorno ha tentato di prenderli e, sia io che Mauro le abbiamo detto subito "No". Ieri mattina però è stato più forte di lei e mentre stavo lavando le tazze della colazione, più veloce della luce tira verso di se uno dei contenitori e lo rovescia per terra! Io me ne accorgo, caccio un urlo e lei come un gatto, si allontana velocemente. Le faccio vedere un pò arrabbiata cosa ha combinato e cosa succede quando non si ascolta la mamma.
La sera stessa, mentre Sofia stava proprio davanti al "luogo del delitto" racconto a Mauro l'episodio e contemporaneamente iniziamo a guardarla con aria severa. A quel punto, Sofia ci guarda negli occhi, abbassa la testa, si sdraia a pancia in giù ed inizia a piangere! Non ci potevamo credere, Sofia aveva capito che ce l'avevamo con lei per quello che aveva fatto la mattina! :lol:
Tutto questo per dire che forse le parole valgono molto di più di una sculacciata :wink:
Silvia, mamma di Sofia (28 settimane gr 610 - 05/10/2006) ed Emanuele (39 settimane kg 3.170 - 23/06/2010)

ImmagineImmagine
Avatar utente
silvia.facciolo
Bambino
Bambino
 
Messaggi: 805
Iscritto il: 3 lug 2007, 11:37
Località: ROMA

Messaggioda luna il 20 feb 2008, 10:53

silvia.facciolo ha scritto:Tutto questo per dire che forse le parole valgono molto di più di una sculacciata :wink:


Se i bambini fossero tutti come Sofia sarebbe sempre tutto apposto.
Sono convinta piuttosto che l'educazione vada data da quando sono piccini, molto piccini, senza lasciare niente al caso.E' ovvio che il carattere del bambino incide sul comportamento ma i bambini per certi aspetti sono tutti uguali...ti sfidano e cercano di capire dove possono arrivare!
E' giusto che capiscano e riconoscano l'autorità del genitore e che il genitore sia la loro figura di riferimento sempre e comunque!!!
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Precedente

Torna a Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it