Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

sicurezza in auto

Inserite qui i vostri consigli per migliorare il Forum

Moderatori: federica, briseida

Re: sicurezza in auto

Messaggioda mariateresa il 17 giu 2012, 22:49

Anche Antonio lo faceva spessissimo... :evil: Francy no, per ora..
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: sicurezza in auto

Messaggioda MammaSole il 18 giu 2012, 14:36

briseida ha scritto:Non mi ricordo quando ha iniziato a farlo Ada, e infatti ora lo fa meno, ma c'è una età in cui lo fanno di continuo (le mie amiche mi hanno raccontato la stessa cosa dei suoi figli), senza importare il modello di sedia che hai...


Anche MS ogni tanto lo fà per giocare, se non sono ben tirate. Ada è magra e le viene facile farlo, sarà mica ora di cambiare seggiolino?
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: sicurezza in auto

Messaggioda hellokitty il 20 giu 2012, 7:21

Il post si chiama "sicurezza in auto", posso dire una cosina che non c'entra col vostro discorso?
Come mi arrabbio ogni volta che vedo (e purtroppo qui a Marsala-Trapani-Palermo è la NORMALITA'... :evil: ) mammine che escono dalla macchina con i loro fagottini in braccio...ma lo sanno che rischiano la loro vita ogni volta??? Qui mi guardano strana perchè ho i sedili posteriori completamente occupati da seggiolini (un seggiolino e un ovetto per l'esattezza).
L'anno scorso (questa ve la devo proprio raccontare) ero al prenatal (per acquistare body extrasmall per l'uscita di Elisa) e c'era una coppia che stava acquistando un trio. "E questo cos'è?"- "Questo è l'ovetto, sarebbe per l'auto, ma voi potete usarlo come sdraietta" :shock: . E già...perchè in macchina qui tutti in braccio.
Ok, piccolo sfogo perchè davvero non si possono vedere i bimbi in braccio in macchina! Passo e chiudo! :wink:
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Misia il 20 giu 2012, 8:26

Anche bimbi GRANDI! In strada li conto... Bambinetti a spasso per l'auto, in piedi, in mezzo ai sedili, appesi fuori dal finestrino... E i genitori che guidano sereni, magari a 180 :(
Mi fa incazzare! Tantissimo! Mi fa incazzare per loro (i bambini) e anche per me, che se per sbaglio tampono uno li faccio fuori, quando invece se fossero in sicurezza non succederebbe quasi niente! (spero di non tamponare mai nessuno per carità... Ma può succedere. A me è successo, tipo dieci anni fa, in città ad un semaforo. Per fortuna quello davanti era solo e aveva la cintura).
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Cinpica il 20 giu 2012, 10:23

Io spesso sento mamme con bimbi dell'eta' della mia che dicono "piange troppo in auto, non vuole stare nel seggiolino, e allora lo prendo"
Mia figlia semplicemente non conosce altro modo di viaggiare in auto. La siedo e lei mi passa il gancio per legarla!!! :mrgreen:
Certo qualche volta ha pianto, ma piuttosto mi sono fermata, l'ho consolata, magari cambiata rimessa nel seggiolino, legata e ripartiti.
Cinpica
 

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Misia il 20 giu 2012, 10:38

i miei figli odiano la macchina e piangono ininterrottamente da quando salgono a quando arrivano, anche se il viaggio dura ore e ore. Non per questo mi sogno di mettere a repentaglio le loro vite.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: sicurezza in auto

Messaggioda chicca77 il 20 giu 2012, 14:05

sono d'accordissimo con voi.....
i miei son quasi sempre rimasti da soli dietro, come penso tutti i gemelli, tranne all'inizio che uno era dietro e uno davanti (in senso contrario e airbag disattivati chiaramente)... anche io non sopporto quando vedo bambini piccoli e grandi in braccio o sui sedili senza protezione..... mi verrebbe da dirgliene quattro, ma mi trattengo....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: sicurezza in auto

Messaggioda briseida il 20 giu 2012, 14:56

Devo dire che nella mia zona queste cose non le ho mai viste... :shock: :shock:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Karu il 20 giu 2012, 15:30

Purtroppo l'Italia è piena di tanta gente inscosciente... poi succede la tragedia e tutti a piangere e disperarsi... solo così, queste persone, capiscono le cavolate che fanno! Brutto a dirsi ma è così :(
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Barbara&Elena il 22 giu 2012, 0:05

D'accordissimo con voi!!! Anche a me è capitato di vedere auto con bambini liberi di muoversi all'interno, in barba al codice della strada e al buon senso (anche se non fosse obbligatorio, io lo userei lo stesso perché la sicurezza di mia figlia non ha prezzo!!! Apro una parentesi: come per il casco per la bici: non è obbligatorio in Italia, ma non la metterei mai nel seggiolino anche solo per due metri senza casco!!! A volte vedo mamme o nonne con sellini poco sicuri e niente casdco.. in caso di caduta, fa la differenza!). Tornando ai bimbi in auto, ieri ho visto una scena aberrante: un furgonicino con un bimbo col ciuccio (quindi immagino non fosse quindicenne... altrimenti, povero lui!) seduto davanti accanto al conducente ( ovviamente senza seggiliolino, va da sé!)-Insomma, sono rimasta petrificatas. L'ho visto passare mentre stavo uscendo di casa ed ho guardato bene, perché col caldo che fa temevo fosse un'allucinazione - e invece era verissimo, purtroppo. Ma in casi del genere, che si può fare? a me verrebbe voglia di prender giù la targa e cominicarlo ai vigili... magari intervenissero! Anche se non ho mai visto fare multe per questo, purtroppo...
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Misia il 22 giu 2012, 10:08

Anche a me fa un po' girar le balle che sia raro che facciano controlli per questo. Servirebbero un po' di multe a tappeto per fare entrare bene nella testa di tutti che in auto si va con cintura e seggiolino. Un po' come quando hanno messo l'obbligatorietà del casco sul motorino... non era nella nostra cultura, quasi tutti andavano senza. Eppure ora son tutti col casco (o quasi!).
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Barbara&Elena il 22 giu 2012, 17:38

Misia ha scritto:Anche a me fa un po' girar le balle che sia raro che facciano controlli per questo. Servirebbero un po' di multe a tappeto per fare entrare bene nella testa di tutti che in auto si va con cintura e seggiolino. Un po' come quando hanno messo l'obbligatorietà del casco sul motorino... non era nella nostra cultura, quasi tutti andavano senza. Eppure ora son tutti col casco (o quasi!).


VERISSIMO!!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: sicurezza in auto

Messaggioda stefaniabovo il 22 giu 2012, 22:15

Guardate cosa sta facendo la Spagna a proposito di controlli:
http://www.asaps.it/37318-SpagnaGiro_di ... ali...html

In Italia? I vigili e la polizia vengono letteralmente aggrediti quando fermano i genitori per multarli...
Io ho fatto educazione stradale ad alcune scuole dell'infanzia e abbiamo coinvolto i genitori. Alle riunioni hanno partecipato circa il 20% dei genitori: quelli che legano i bambini!!!
E' difficile cambiare la cultura delle persone...
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Re: sicurezza in auto

Messaggioda Misia il 27 giu 2012, 10:18

Grazie del link Stefania è molto interessante. Chissà se si sveglieranno mai qui.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Precedente

Torna a Suggerimenti

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it