Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Prego, vuoi ballare con me...!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda Chiara_78 il 16 ago 2011, 23:11

Tantissimi auguri di buon compleanno, Clemy!
Ci sono news?!
E' nato Vito D'Artagnan?
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda mariateresa il 20 ago 2011, 17:36

Clemy dove sei???? aspettiamo trepidantissime le tue news........xxxxxxxxxxxxxxxxxxxx!
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda lu&denise il 26 ago 2011, 9:00

clemy...dove sei finita?
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda MammaSole il 31 ago 2011, 10:20

Ho scritto a Clemy un mp... speriamo si faccia sentire!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda mariateresa il 1 set 2011, 23:20

mi pare di ricordare che Clemy avesse detto di poter usare Internet solo al lavoro, perchè a casa non ce l'ha ed essendo a quest'ora nato il mitico Vito D'Artagnan forse non avrà proprio modo di aggiornarci...speriamo cmq che trovi al più presto il modo di farsi sentire
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda Misia il 12 set 2011, 7:28

Ma nessuno ha il suo cellulare?
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda 74dani il 12 set 2011, 14:56

allora clemy notizie? non ci basta un rieccomi
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda clemy il 13 set 2011, 11:37

vi aggiorno non appena ho 30secondi di tempo, sto scrivendo un messaggio a round non appena lo finisco lo inserisco.
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda clemy il 19 set 2011, 13:07

Eccomi!!!! Torno "solo" oggi a lavoro e sono pronta ad aggiornarvi!
Il giorno 11/08/11 (che data ragazze!) a quota 39 settimane alle ore 9.50 viene alla luce il piccolo (si fa per dire) Vito! Peso: 3,470 kg x 49cm di lunghezza!Un capoccione da far paura...!
E per non smentirci mai, gli imprevisti non sono di certo mancati! Ma partiamo dall'inizio.
Dall'ospedale mi avevano fissato il ricovero per mercoledì 10 e cesareo l'11, ma era più di una settimana che avevo smesso di prendere il miolene e comunque più di tanto tranquilla non stavo. Già dal venerdì sera c'era qualche contrazione di troppo, ma la situazione migliorò una volta andata a letto...il giorno seguente le contrazioni si fecero sentire già dal primo pomeriggio, poi a tarda sera comiciarono ad essere più intense e costanti...era ora d'andare! Eppure la strada per andare all'ospedale era sempre quella, ma in preda a quei dolori si era triplicata...non facevo altro che dire a mio marito "muoviti Giusé, muoviti" ecco però effettivamente non poteva correre più di tanto! In ospedale mi aspetta il mio gine, subito mi mette sotto tracciato per oltre mezz'ora... ogni 10 minuti veniva a controllare...mi guardava negli occhi e non parlava...scuoteva la testa e io sapevo dove voleva andare a parare...sapeva che io sarei stata pronta a rifiutare il ricovero e aspettare il 10 ed io ero certa che lui quella sera anche a costo di incatenarmi al letto non m'avrebbe lasciata andare!
Le contrazioni c'erano, molto intense ma poco costanti e comunque non erano presupposto di un cesareo d'urgenza. Mi visita e non c'è dilatazione, ma mi obbliga a ricoverarmi, quindi mi spedisce subito a letto... Letto che quella notte non ho toccato perchè mi era diventato impossibile stendermi o stare seduta, ero una gallina che non sapeva dove fare l'uovo, alla fine trovai un pò di pace sulla poltrona relax in sala tracciati. Verso le tre di notte, vedendomi irrequieta, Angelo decide di rifarmi il tracciato: le contrazioni erano diventate regolari ma erano meno intense...all'alba tutto il mondo era calmo...la quiete dopo la tempesta...lui era ben felice d'aver evitato il cesareo in urgenza io ero furiosa perchè sarei dovuta rimanere in ospedale a grattarmi la pancia fino al giovedì :evil: :evil: !!!!!!! Vani furono i miei tentativi di farmi anticipare il cesareo...tutti gli interventi erano stati programmati, non c'era verso di poterlo spostare dovuto anche al fatto che la metà dei medici erano in ferie.
Arriva i tanto agoniato giovedì. La mattina mi sentivo un contenitore di emozioni contrastanti, ero felice di sgonfiarmi ma allo stesso tempo ero triste perchè non avrei potuto più sentirlo dentro me, ero tranquilla e serena ma di colpo ero assalita dall'ansia dell'attesa...ero il secondo intervento della giornata, alle 9.30 ero già in sala operatoria...con l'acqua alla gola...Angelo era lì che mi aspettava, purtroppo solo ad assistere e non ad operare... mi disse che ero in ottime mani, l'equipe era una delle migliori e poi conoscevo i due gine che dovevano eseguire l'intervento e sapevano che erano in gamba.
Per smorzare la tensione, che ormai era alle stelle nonostante fossi al terzo cesareo, gli infermieri cominciarono a fare domande e battute scherzose...poi finalmente l'anestesita (scusate la divagazione ma ve lo devo proprio dire anche se non trovo il termine giusto per farvi capire quanto fosse non bello ma stupendo, altro che George Clooney! E poi estremamente dolce e umano...!!!) cominciò a prepararmi per l'epidurale che purtroppo non fu una passeggiata come le altre volte...avvertii un fastidio enorme però c'è da dire che io ormai ero molto nervosa, l'umore non era dei migliori perchè avevo troppi pensieri negativi per la testa...quando cominciarono a tagliare mi sentivo un cappio alla gola che si stringeva sempre più...le infermiere mi chiedevano in continuazione come mi sentissi poi guardarono l'anestesista e dissero che ero sempre più pallida, lui si avvicinò e riuscii a stento a dirgli che mi mancava l'aria (nonostante avessi la mascherina dell'ossigeno) che mi sentivo sempre più strangolare...nel frattempo i ginecologi avevano raggiunto il bambino...era incastrato (perchè era trasverso e non più cefalico) e per farlo uscire uno dei due gine si fiondò a peso morto sulla pancia e fu così che di colpo sentii i miei polmoni riempirsi di ossigeno...e sentii piangere Vito!!! Era nato...finalmente!!!! Il sentirlo piangere fu un'emozione immensa...Angelo si avvicinò e mi disse "Cleme è nato...stai tranquilla sta andando tutto bene...hai visto che ce l'hai fatta?"...io non sapevo se piangere o ridere, certò non fui capace di fare entrambe le cose, ma ero felice. Per tutto il tempo non scollai gli occhi da Angelo, era ed è il mio punto di riferimento, tant'è vero che a cesareo iniziato io non lo vedevo e chiesi disperata di lui. Uno dei due gine mi disse "Signora tranquilla è qui al mio fianco, non avremmo mai potuto cominciare senza di lui!" a quel punto Angelo si mise al mio fianco e non si mosse di lì fino alla fine dell'intervento.
Dopo alcuni minuti l'ostetrica si avvicinò col mio fagottino in braccio, scoprì la testa e mi disse "Signora ecco Vito"...mi si accapponò la pelle, poi mise il suo faccino letteralmente spiaccicato sul mio viso...me lo spupazzai di baci, avevo le mani legate e non potevo far altro...era bellissimo, tutto gonfio e bianco...
Dopo cinque minuti il neonatologo disse che era ora d'andare e così se lo portarono via.
Vito però ci ha giocato un bello scherzetto. Il panzerotto non voleva essere da meno degli altri due e dopo avermelo portato in stanza cominciò a gemere e a diventare violaceo e così il neonatologo decise di portarselo in neonatologia in incubatrice per aiutarlo a "temperarsi".
Nei giorni di ricovero il cucciolo si è comportato molto bene, forse sapeva che la mamma non stava molto bene. Il terzo cesareo ragazze è stato terrificante, sono rimasta letteralmente bloccata nel letto, seriamente pensavo che non mi sarei rimessa sulle mie gambe...avevo dolore nel punto in cui mi avevano fatto l'epidurale e i calmanti che mi iniettavano attraverso il cateterino erano praticamente acqua fresca. In reparto le infermiere continuavano a dire che erano i dolori all'utero che si riflettevano alla schiena, ma io sapevo bene che non era così. La sofferenza era così tanta che ero solo in grado di dire "aiutami" a mio marito (che mi ha assistito durante il ricovero). Decisiva fu la telefonata ad Angelo; quando mio marito gli disse come stavo lui chiamò subito in reparto e disse di far intervenire l'anestesista. Nel giro di 10 minuti arrivò il macho che era in sala operatoria. Avevo il lato sx del corpo praticamente bloccata, le gambe pesanti e doloranti, gli chiesi se mi faceva alzare ma me lo vietò categoricamente. Lui mi teneva per mano io ero una fontana e gli pregai di aiutarmi, ero disperata. Si accertò che il dolore fosse veramente lì dove dicevo io, poi chiese all'infermiera di portargli un determinato farmaco che in parte aggiunse ad una flebo e il restante me lo iniettò immediatamente. Ragazze dopo un quarto d'ora m'era ritornato il sorriso, però mi ci è voluto un mese per "raddrizzarmi" completamente.
Vito è un bellissimo e bravissimo bambino mangia e dorme come i suoi fratelli, ha due guance che mi vien voglia a volte di prenderle a morsi!!! Somiglia molto a Michele ma ha le gambe storte di Giovanni!!! :lol:
Di questa nascita a me è rimasta molto impressa una cosa: il dover respirare a polmoni pieni il profumo di un neonato. Con l'arrivo di Vito mi sono resa conto che questa è stata una delle cose che mi è mancata di Giovanni.
Ragazze scappo, sono stata prolissa come al solito. non appena posso vi posto alcune foto!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda chicca77 il 19 set 2011, 14:29

benvenuto vito.....
congratulazioni clemy....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda Misia il 19 set 2011, 14:54

Benvenuto Vito! Vorrei vedere una tua foto quando la mamma ha tempo. :) Congratulazioni Clemy... respirare a pieni polmoni il profumo di un neonato è anche il mio sogno :)
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda MammaSole il 19 set 2011, 15:47

Bentornata Clemy... eravamo tutti in attesa di tue notizie! Benvenuto Vito!
Ecco... dopo il tuo racconto... sono ancora più sicura: spero nel parto naturale!!!!
Bacioni!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda gabriella tolotti il 19 set 2011, 16:08

Finalmente tue belle notizie Clemy!!!! Bentorna, e un grande benvenuto a Vito!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda Lulù il 19 set 2011, 16:46

Benvenuto Vito!!!
che bello leggere finalmente il vostro post!
noi aspettiamo le foto allora :D !
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Re: Prego, vuoi ballare con me...!

Messaggioda vale il 19 set 2011, 16:50

Benvenuto Vito! Auguri Clemy.
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 10 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it