Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Esagero?!?

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Esagero?!?

Messaggioda gemma79 il 13 ott 2011, 9:32

Stamattina vorrei lagnarmi...di mio suocero!

Sabato scorso siamo andati a mangiare a casa dei miei suoceri (cosa che accade di rado perchè loro sono della provincia di Verona, mentre noi viviamo in provincia di Venezia), a pranzo c'era anche un amico di mio cognato. Questo ragazzo, un ragazzo sensibile e dotato di molto tatto, ha chiesto a mio suocero:"Allora come sono questi nipotini?!" e lui ha risposto:"Sai, POVERINI, sono nati prematuri, hanno passato un mese e mezzo nell'incubatore [usa questo temine] e hanno sofferto tanto tanto tanto".

Ecco, la mia lagna parte proprio da questa risposta. Quello che non mi è andato giù è il fatto che tra le mille cose che poteva dire sui pupotti (che sono allegri, giocherelloni, buffissimi insieme, etc.), ha scelto una loro caratteristica, la prematurità, che secondo me NON è LA cosa che li contraddistingue. E' vero, sono nati ben due mesi prima, sono stati due settimane uno - tre l'altro - in incubatrice (poi culla termica), non so se e quanto hanno sofferto ma, caspita, adesso sono due gioielli, anzi i MIEI due gioielli!!! Altra cosa che mi ha urtato è stato quel termine "poverini"...io non sopporto commiserare, e men che meno essere commiserata. Ricordo i primi mesi, la gente che incontravo alcune volte mi diceva "POVERINA, due gemelli (POVERINI anche loro) e prematuri..." AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHH...che nervoso!!!

Che dite, esagero?!?
Andrea nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.364 kg
Antonio nato il 20/11/2010, w 30+4, 1.016 kg
Avatar utente
gemma79
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 11 feb 2011, 10:14
Località: Mirano (VE)

Re: Esagero?!?

Messaggioda Karu il 13 ott 2011, 9:52

Esagerare non esageri, è comprensibile. La cosa positiva è che sono loro stessi a "smentire" il nonno, sicuramente l'amico li avrà visti come sono ora e come sono realmente e che "il passato è oramai passato".

Dai, porta pazienza. Anche i nonni hanno sofferto per quel periodo iniziale ed è normale che ancora sia fresco nella mente e, probabilmente, è la prima cosa che viene da dire, senza "cattiveria" (non mi sovviene altro termine ma non è propriamente esatto). I termini usati sì, concordo, poteva cambiarli ma al momento si vede che non ci ha pensato. Al massimo parlategli o... dì a tuo marito di farlo :P

Lo disse anche mia sucera, una volta, un paio di settimane fà ad un'amica... ma l'amica era stata furba: le rispose "Massì, guarda ora com'è bella e vispa, lascia perdere il passato". :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Esagero?!?

Messaggioda MammaSole il 13 ott 2011, 21:25

Condivido Marco... magari è proprio perchè tuo suocero non ha molte occasioni per condividere i progressi dei tuoi bimbi, che ancora oggi non ha superato la preoccupazione di quei giorni. Poi dipende anche molto dal carattere delle persone, mia mamma per esempio è una persona ansiosa e protettiva e la paura di quei giorni se la porta ancora appresso visto che spesso mi tocca riprenderla perchè troppo apprensiva, invece al contrario mia suocera a volte è troppo superficiale e qualche accortezza in più la preferirei io...
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Esagero?!?

Messaggioda mariateresa il 16 ott 2011, 23:26

Ma sì Gemma, anch'io non credo che tuo suocero si sia espresso con accezione negativa...sicuramente ha vissuto l'angoscia di quei mesi di riflesso e non l'ha smaltita, nonstante gli indubbi progressi e le facce allegre dei suoi bellissimi nipoti...è pur sempre un nonno e le reazioni emotive sono diverse dalle nostre, che vorremmo non dover ricordare ad ogni passo, che i nostri cuccioli sono nati "prima del tempo"...
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia


Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it