Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

nato in 32esima peso 2,350

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda Cinpica il 19 gen 2012, 3:03

Benissimo!

Sulla ciste non ti so aiutare, ma se ti hanno detto che non e' di nessuna importanza, evidentemente e' cosi'!

Mi pare che i medici vi stiano dicendo piu' di quanto e' stato concesso a noi. Io ho saputo del passaggio in culletta, dopo che l'hanno spostata! Cosi, come dei passaggi da TIN a subTIN I e II... Ogni volta un mezzo infarto perche' non la trovavo dove avrebbe dovuto essere!
Cinpica
 

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda Chiara_78 il 19 gen 2012, 8:44

Bravissssssssimoooo piccolo grande uomo!!!
Nonna, che meravigliosa notizia che ci hai dato!!!

Beh... per quanto riguarda la ciste... io ne ho una in testa e l'ho scoperta solo da grande, quando, pettinandomi da sola e coi capelli corti le ho dato una botta.
Non ho mai avuto sintomi, conseguenze o quant'altro... devo solo fare attenzione e dovrei decidermi di farla vedere al chirurgo per toglierla... :oops: :oops: :oops: ma ancora non l'ho fatto...

Comunque, forza Riccardo avanti tutta... Casa è sempre più vicina...
Come sta tua figlia?!

Un bacio sul cuore a te, alla neo super-mamma e un bastimento carico carico di coccole e energia positiva per Riccardo!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda erika77 il 19 gen 2012, 9:14

Bravo Riccardo!!! Tra poco nonna non avrà più tempo per raggiungerci qui.... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda Misia il 19 gen 2012, 9:42

Bene, ottime notizie! Chissà come mai lo tengono in incubatrice!
Per la cisti, non so aiutarti. So solo che la figlia di una mia amica ha delle cisti aracnoidee al cervello e non danno problemi, ma lei non è per niente prematura quindi non so se è la stessa cosa.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda Barbara&Elena il 19 gen 2012, 10:15

Elena ha una cisti del setto pellucido, ma non è di nessuna importanza clinica. Molti di noi ce l'hanno e non sanno neppure di averla. Forse si tratta della stessa cosa. Ma anche se fosse una cosa diversa, quello che conta è che i medici vi abbiano detto che non ha alcun valore clinico. Se l'avesse, ve lo avrebbero detto, i medici non nascondo mai nulla.

complimenti per la cullina!!! Vedrete, ora è tutto in discesa!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda 74dani il 19 gen 2012, 10:24

bene sono contenta il passaggio in culla preannuncia l'arrivo a casa siete pronti?!!!!!!!!!!!!!!!! :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda nadi il 19 gen 2012, 10:26

bene! che bella notizia! :)nvedrai che fra un po' arriverà a casa!
per le cisti non so aiutarti, mi dispiace, io ho una pallina in testa che si sente anche da fuori, che non ho mai fatto controllare, ma ce l'ho da quando sono nata a mia mamma avevano detto che noin era niente ma non so se è la stessa cosa :oops:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda gabriella tolotti il 19 gen 2012, 11:00

Ma che bella notizia! visto che sta andando tutto bene?
Come per Cinzia anche a noi con la culletta avevano fatto la sorpresina...un infarto quando non l'ho visto, poi le infermiere con un sorriso "è di là!".
Per la ciste se vi hanno detto che non è importante è così, se non fosse stato prematuro probabilmente non se ne sarebbero neanche accorti.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda Misia il 19 gen 2012, 11:05

:lol: comunque anche da noi il passaggio alla culla è stato a sorpresa. Un infarto quando non ho trovato Paolo, ma è stato bellissimo, e poi tre settimane dopo un infarto quando non ho trovato Greta e lì mi sono spaventata. Era in una culletta termica, l'ho vista, l'ho abbracciata, e poi ho controllato il cartello sulla culla, perché io non ci credevo che era lei... non ci credevo che davvero era uscita!! poi sono dovuta uscire dal reparto perché continuavo a piangere dall'emozione e le inservienti sono venute a consolarmi perché pensavano fosse successo chissà che e invece era un giorno meraviglioso! che brividi vederla fuori!!!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda chicca77 il 19 gen 2012, 16:04

bene....
sono proprio contenta che riccardo sia uscito dalla culla....
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: riccardo sta meglio..........

Messaggioda mariateresa il 19 gen 2012, 20:40

Sono contentissima per Riccardo...e immagino la mamma... :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda anfralu il 19 gen 2012, 23:10

stamattina mia figlia è andata in subintensiva e ha trovato l'incubatrice vuota e due infermiere che guardavano in una culla e chi c'era RICCARDO :D :D
che gioia!!!!!!!!!!!!!l'avevano vestito con una tutina "arrangiata" perchè non avevano detto alla mamma di portare le sue tutine , però mia figlia per preacauzione stamattina aveva portato un cambio,che poi gli ha messo!!!! oggi si poteva vedere per mezz'ora da dietro il vetro e così dopo 16 gg ho rivisto quel dolcissimo gioiello ,è bellissimo, ha un visino rotondo ,è tutto da baciare e coccolare,mentre lo guardavo mi dicevo :i miracoli esistono!!!!!! e tutti i vostri bimbi ne sono la prova!
vi posso chiedere una cosa, ma voi quando li avete portati a casa avete permesso a tutti gli amici e i parenti di poter far visita ai vostri figli????? la pediatra dell'ospedale ha detto "NIENTE VISITE",voi come vi siete regolate??????vi abbraccio tutte con tanto affetto e grazie per le vostre parole di incoraggiamento........... :)
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda Cinpica il 19 gen 2012, 23:28

Noi abbiamo permesso solo ai nonni di vedere Alice per i primi tempi. Poi zii e cugini, ma all'aperto, ma Alice e' stata dimessa il 15 giugno, quindi nel frattempo era piena estate.

Non abbiamo avuto grossi problemi invece ad evitare che nonni e parenti la toccassero troppo... Nessuno aveva il coraggio di toccarla! Ma Alice alle dimissioni era ancora sotto i 2 kg!
Cinpica
 

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda Misia il 20 gen 2012, 0:40

Noi andavamo incontro alla stagione peggiore. Fino a primavera hanno visto al chiuso solo poche persone sane per volta (ad eccezione del giorno di natale che eravamo una decina, ma comunque tutti sani). I luoghi pubblici chiusi li abbiamo evitati per tantissimo tempo, quasi fino all'estate. All'aperto invece via libera da subito.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda Chiara_78 il 20 gen 2012, 0:51

Il primo mese a casa dopo la dimissione, ma anche qualcosina di più, abbiamo impedito a tutto il resto della famiglia ed agli amici di venire.
Abbiamo detto a chiare lettere, che la bimba era ancora fragile e che non potevamo ricevere visite. Ordine tassativo dell'Ospedale.
In effetti era vero. In Ospedale si sono raccomandati: una coppia di parenti per volta, no ai bimbi se andavano all'asilo; e, fondamentale, solo persone sane.

Abbiamo preteso da amici e parenti che venissero in coppie, o in nuclei familiari, e che chiamassero prima di precipitarsi.
E' stata dura, soprattutto perchè il secondo giorno tutta la famiglia di mio marito voleva presentarsi a casa a vedere la bimba e festeggiarla.
L'abbiamo impedito e, temo, che qualche zia ancora non mi sopporti. Ma mia figlia viene prima di tutto.

Noi potevamo uscire, visto che siamo stati dimessi il 16 giugno anche noi siamo andati incontro all'estate.
Il neonatologo si è raccomandato: evitare luoghi chiusi e affollati, se non potevamo evitarli dovevamo tenere la bimba nel marsupio più al riparo dalla gente.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it