Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

nato in 32esima peso 2,350

Problemi e dubbi in Terapia Intensiva Neonatale

Moderatore: mariateresa

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda nadi il 20 gen 2012, 8:38

che bello! e l'istinto materno colpisce ancora! che notizia meravigliosa!
per le visite considerate che anche se è grande è comunque un prematuro, tenete a distanza le persone malate e malaticce, per il resto seguite quello che dice la neonatologa ! e complimenti! :D
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda MammaSole il 20 gen 2012, 10:01

vedi? ormai la strada è verso casa! secondo me a 36 lo dimettono! :wink:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda 74dani il 20 gen 2012, 10:31

:D :D :D :D ,a casa in pochi e mai raffreddati
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda Karu il 20 gen 2012, 10:53

Ottimo, sono proprio contento. Ricordo anche la nostra gioia nel vedere, a sopresa, Alessia in culla e non più nella casetta di vetro :)

Assolutamente: solo i nonni. Per un bel po' di tempo amici e parenti hanno aspettato il nostro via. In quel momento sono molto fragili ed è davvero importante proteggerli. Diciamo che per almeno 2 o 3 mesi converrebbe tenerselo tutto per voi :) Gli altri, che vogliano o no, che capiscano o no, aspetteranno. ;)
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda gabriella tolotti il 20 gen 2012, 11:38

Evvai! Noi siamo stati dimessi a Giugno (anche se ad a 2 kg scarsi) , quindi abbiamo avuto meno limitazioni. Comunque no alle persone malaticce, ai bambini in età prescolare ed agli ambienti chiusi affollati. Si alle passeggiate all'aperto. All'inizio comunque lo hanno visto poche persone. Voi ascoltate le direttive dei neonatologi. E' vero che è grandino, ma siamo in piena stagione di influenze, quindi un po' di precauzioni in più sono necessarie.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda hellokitty il 20 gen 2012, 15:09

Avevano detto cosi anche a noi, naturalmente! No alle grandi feste (purtroppo...ma ci rifaremo per il suo compleanno!!!), e solo i nonni, se stanno bene, non sottovalutate anche solo un raffreddore... :wink: :wink:
Confermo anche il divieto ai bimbi in età prescolare...che per noi è stato impossibile, visto che Chiara ha 2 anni!!! E infatti Elisa si è fatta già diversi raffreddoroni... :(
DAI DAI DAI che tra poco siete tutti a casa!!!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda anfralu il 20 gen 2012, 16:07

ragazze come sempre siete gentili, affettuose e sempre ponte a darmi preziosi consigli.........
grazie a cinpica e un bacio alla bellissima ALESSIA
grazie a misia coi suoi stupendi gemelli
grazie alla dolcissima chiara, hai ragione i bambini vengono prima di tutto e poi chi non ha la sensibilità di capire che non si può metterre a repentaglio la salute dei nostri gioielli,pazienza se si offendono!
grazie a nadi un abbraccio alla tua SARA,è bellissima
grazie a mamma soletanti bacini al tuoi gioielli MARIA SOLE E DIEGO
grazie a 74 dani e alla sua dolcissima ALESSIA
grazie a papà karu un bacione alla tua piccola ALESSIA
grazie a gabriella e al tuo giovanotto FABIO un bacione
grazie hello kitty mando due bacioni alle tue principesse CHIARA ED ELISA
:) :) :) :) :) :) :) :) :) :)
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 20 gen 2012, 16:07

Ho avuto un'esperienza molto simile a Cinzia e Gabriella: Elena è stata dimessa il 26 maggio quindi c'era la possibilità di tenre finestre aperte oppure di portarla all'aperto (evitando le ore più calde, l'estate scorsa è stata terribile!!). I primi tempi l'hanno vista i nonni e gli zii ma solo ed esclusivamente se stavano bene (ci avevano detto di non sottovalutare i raffreddori, quindi pussa via gente col naso chiuso :mrgreen: ). Ma devo dire che a maggio di gente ammalata davvero non ne conoscevo. Poi sono venute anche le mie amicizie più strette, ma c'era la finestra sempre aperta e la casa era ben ventilata, era come essere all'aperto. Ripeto però che la stagione è stata dalla nostra parte. Elena ha avuto il primo raffreddore a fine ottobre, era già grandicella nel frattempo. I primi tempi (ed anche ora che siamo nel periodo rischio influenza) facevo cmq lavare le mani a coloro che entravano in casa. E' molto importante. Diciamo che sono diventata un po' più severa con l'arrivo della stagione fredda: non ho limitazioni per entrare qui se non il fatto di stare cmq bene - il raffreddore è un incubo, anche perché Elena fino ad ora ne ha avuti due durati entrambi 15-20 gg, con conseguente nervosismo, pulizia del nasino diverse volte al giorno (che per me è un incubo! sembra posseduta dal gran che urla!), tosse con conseguente vomito di ciò che ha mangiato... insomma, se si può evitare di contagiarla sono più contenta!! E poi evitiamo iluoghi chiusi ed affollati - il primo raffreddore lo ha preso perché avevamo "trasgredito" a questa regola,mentre il secondo gliel'ho attaccato io (eh, come dicea giustamente qualcuno qui sul forum, quando il nemico è in casa c'è poco da fare..).
Voi ovviamente verrete dimessi in una stagione più critica rispetto giugno, quindi è bene seguire i consigli dei medici. Poi da, non manca molto alla primavera ;-)
Complimenti per il "salto" in cullina e vedrete che ora sembrerà tutto più facile!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda lu&denise il 20 gen 2012, 16:40

bene!!!che bella sorpresa!!!
Luana
mamma di Alex 38 sett 20/08/05
Immagine

mamma di Denise 32 sett,1125kg,32cm 03/08/'06
Immagine
Avatar utente
lu&denise
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5444
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:00
Località: prov.Cr

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda erika77 il 20 gen 2012, 16:51

Ciao nonna!!! Ma che bella notizia!!! Presto lo potrai sbaciucchiare dal vivo.... ma se sei raffreddata, tieniti alla larga eeeehhhhh :mrgreen: :mrgreen:
Noi per un mesetto niente bimbi e niente amici, solo i nonni se in perfetta salute. Melissa è stata dimessa l'8 gennaio a 2kg 700 e la prima uscita ufficiale l'ha fatta a marzo con un bel battesimo del fuoco.... fiera di roma IO BIMBO... puoi immaginare! Eppure, non si è ammalata!
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda Karu il 20 gen 2012, 16:52

anfralu ha scritto:
> ragazze come sempre siete gentili, affettuose e sempre ponte a darmi
> preziosi consigli.........
> grazie a cinpica e un bacio alla bellissima ALESSIA
> grazie a misia coi suoi stupendi gemelli
> grazie alla dolcissima chiara, hai ragione i bambini vengono prima di tutto
> e poi chi non ha la sensibilità di capire che non si può metterre a
> repentaglio la salute dei nostri gioielli,pazienza se si offendono!
> grazie a nadi un abbraccio alla tua SARA,è bellissima
> grazie a mamma soletanti bacini al tuoi gioielli MARIA SOLE E DIEGO
> grazie a 74 dani e alla sua dolcissima ALESSIA
> grazie a papà karu un bacione alla tua piccola ALESSIA
> grazie a gabriella e al tuo giovanotto FABIO un bacione
> grazie hello kitty mando due bacioni alle tue principesse CHIARA ED ELISA
> :) :) :) :) :) :) :) :) :) :)

Uau, ben 3 Alessie :D
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: ..........e l'incubatrice era vuota!!!!!!!!!

Messaggioda mariateresa il 20 gen 2012, 23:12

Benissimo nonna anfralù sono felicissima per voi, tra un pò sarete tutti assieme...vi auguro il meglio!
Dopo le dimissioni, dato che sarete ancora in pieno inverno, niente visite di amici e parenti o al max 2-3 per volta e in perfetta salute...poi con la bella stagione potrete rilassarvi :wink:
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

domani dovevano dimetterlo ma.........

Messaggioda anfralu il 23 gen 2012, 23:28

ciao dolcissime mammine domani dovevano dimettere il mio Riccardo, ma oggi ha perso un pò di peso e così vogliono tenerlo ancora sotto controllo,sono triste non perchè non lo dimettono, ma perchè mi preoccupa il fatto che adesso che sembrava stesse riprendendo un pò di grammi,si presenta questo problema.........in pratica sono 20 gg dalla sua nascita e pesa meno di quando è nato!
sono in ansia, ho paura di dover affrontare qualche altro problema,perdonatemi se mi lamento con voi che avete tanti problemi ancora più grandi, ma cercate di capire il cuore di una nonna! grazie
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

Re: domani dovevano dimetterlo ma.........

Messaggioda Chiara_78 il 24 gen 2012, 0:10

... Nonna Angela, forza e coraggio...
Non puoi mollare proprio adesso... Beh... Posso dirti come ragionavo da mamma prematura io?
Io ho sempre sostenuto che era meglio stare un giorno di più in Ospedale, visto che lei era sempre ricoverata, piuttosto che portarla a casa... Averla finalmente mia e poi doverla riportare nuovamente in Reparto, nuovamente lontana da me perchè era uscito dopo qualche problema...

Non so se sono riuscita a spiegarmi; però penso davvero che sia meglio (forse anche per tua figlia) che visto che Riccardo è sempre ricoverato facciano adesso tutti gli aggiornamenti.
Io ho conosciuto mamme e papà di bimbi (nati a termine) di un mese, un mese e mezzo di vita, che venivano ricoverati per gravi infezioni e venivano catapultati nel reparto dei bimbi prematuri perchè il più attrezzato e adeguato a curarli... Fidati... Per loro è stato più difficile che per me avere i figli dentro le incubatrici... Andare a dormire lontano da loro... Non esserci quando si svegliavano di notte e piangevano, perchè loro dopo 3/5 gg li avevano portati a casa e non avevano provato ciò che abbiamo provato noi...

Non è che, per caso, il tuo nipotino ha come la mia Rebecca un'infezione nascosta?
Sai che anche la mia Pollicina non prendeva bene peso ed hanno scoperto, facendo una serie di esami mirati, che era per colpa di un batterio (o di un virus ora non ricordo bene) che non le faceva prendere peso?
Una volta fatta la cura giusta, la piccola ha cominciato la sua crescita ponderale... lenta ma costante...

Forza super-nonna!!! Tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per Riccardo che torni a casa presto.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: domani dovevano dimetterlo ma.........

Messaggioda anfralu il 24 gen 2012, 0:31

chiara (ti chiami come la mia povera mamma :) ) come al solito sei di una dolcezza rara,ti leggo sempre con piacere, secondo me tu sei una donna molto positiva e la tua rebecca è una bambina fortunata!
sai la neonatologa ha detto che tutte le analisi vanno bene, ma oggi ha perso qualche grammo e così domani lo vogliono ricontrollare,speriamo bene!!!!grazie per esserci ti abbraccio con affetto,un bacino al tuo piccolo grande gioiello
anfralu
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 6 gen 2012, 20:11

PrecedenteProssimo

Torna a Degenza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it