Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

finzioni

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Re: finzioni

Messaggioda briseida il 19 gen 2012, 19:46

Nadi, anch'io penso che ci sia una difficoltà visiva... Ada è cambiata tantissimo da quando porta gli occhiali, da un paio di mesi ha imparato a mettergli da sola e lo fa benissimo! Gli toglie solo quando ha sonno o per dispetto. Pensa che quando gliele abbiamo messi la prima volta ha fatto un sorriso spettacolare guardandosi intorno! :D
Domani va dall'oftalmologa, anch'io ho paura che sia peggiorata abbastanza... :cry: :cry:
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: finzioni

Messaggioda mariateresa il 19 gen 2012, 20:17

Mi associo...Erika è una mamma straordinaria!!! :D
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: finzioni

Messaggioda erika77 il 19 gen 2012, 23:06

Ragazze..... Ma voi fate parte di un'associazione a delinquere!!!! Nate per farmi piangere di commozione!!!! :oops: Grazie a tutte ma credetemi, non mi sento poi così speciale... Grazie a tutte voi per esserci e per sopportare le mie fobie! Vi abbraccio tutte tutte :D
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: finzioni

Messaggioda gabriella tolotti il 20 gen 2012, 12:04

Ma certo che lo sei :wink:
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: finzioni

Messaggioda erika77 il 20 gen 2012, 15:57

Nadi perdonami se occupo lo spazio di questo post, ma non voglio avere la presunzione di aprirne uno nuovo per parlare di me... Pregherei anzi tutte voi di non rispondere qui, visto che non è il posto più adatto. Vorrei solo rispondere (non troppo brevemente) a tutte voi, bellissime mamme che mi credete speciale. Tempo fa, quando ho cominciato a scrivere in questo forum, ero da poco uscita dalle mie sedute di analisi, ero "guarita" e mi sentivo molto carica. Pensavo sul serio di essere speciale, ma non perchè lo fossi sul serio, lo ero di riflesso.... figlia speciale=mamma speciale. Scrissi apertamente in risposta ad un post che tutte noi eravamo le vere eroine di oggi, intendendo dire che ci siamo sacrificate (e lo facciamo tutt'ora presumo!) durante la nostra guerra con il destino, per i nostri valori, cioè l'amore e la famiglia. Qualcuno non apprezzò troppo questa mia affermazione e implicitamente mi lanciò una frecciatina..... facendomi rimanere un pò male per essere stata male interpretata. So benissimo che qualunque altra mamma avrebbe fatto quello che ho fatto io (e che avete fatto voi) se avesse avuto un briciolo di amore materno, ma la forza d'animo che ci vuole penso che la conosciamo tutte e la disperazione che ti prende.... soprattutto quando non sai che futuro ti aspetta, rischia di maciullarti il cervello! Le problematiche sono tutte diverse, ma ognuna pensa di riflesso al proprio cucciolo e ognuna di noi ha una storia diversa. La mia è che mi sono innamorata del mio uomo a 18 anni e che ancora ci amiamo tanto. Dopo quattro anni siamo andati a convivere e volevamo subito un bambino.... ci abbiamo messo dieci anni! E Melissa è il frutto di una icsi che sapete come è iniziata se avete letto la nostra storia. C'è chi critica chi si sottopone a fecondazione e tutte le opinioni sono rispettabili. Io sono credente, molto credente... e penso che se ho ricevuto il perdono dal mio parroco, questo è arrivato da Dio. Scusate, sto facendo un sunto del sunto (oltre a mettere insieme tanti pensieri diversi ma per me coerenti), per farvi capire chi sono e come sono. Sarebbe bello incontrarci e conoscerci.... Grazie a tutte per la stima pur sapendo tanto poco di me.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: finzioni

Messaggioda gabriella tolotti il 20 gen 2012, 16:03

erika77 ha scritto:
> Nadi perdonami se occupo lo spazio di questo post, ma non voglio avere la
> presunzione di aprirne uno nuovo per parlare di me... Pregherei anzi tutte
> voi di non rispondere qui, visto che non è il posto più adatto.
....
Sarebbe bello incontrarci e conoscerci.... Grazie a tutte per la
> stima pur sapendo tanto poco di me.

Erika, ma che presunzione??? Certo che se ti fa piacere un post tutto per te!

Per conoscerci...ci sono gli appositi meetings :D
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: finzioni

Messaggioda Barbara&Elena il 20 gen 2012, 16:32

Sì, sarebbe davvero bello incontrarci!
e sì, facciamo parte di un'associazione a delinquere :mrgreen:
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: finzioni

Messaggioda Scarlletta il 20 gen 2012, 17:25

Scusa ma io non capisco la tua terapista, la persona che sta al contatto coi bimbi sembra di non conoscergli. Jacqueline adesso ha 1 anni di eta corretta e 14 mesi da quando è nata, lei non sa ancora di giocare con le bambole anche perché ne ha una sola di pezza e le vorrei prendere una, ma ti posso dire che anche a lei piacciono le peluche e il suo preferito è winnie the pooh, lei lo abbraccia porta in giro, offre il suo ciuccio, parla e gioca con lui.Quindi non è vero che i bimbi alla sua età non hanno l'immaginazione, secondo me unica cosa che non manca ai bimbi è proprio l'immaginazione. Io invece alla sua età di un anno giocavo con le bambole e le mettevo pure sul vasetto.
Secondo me tu meglio di tutti conosce la tua bimba e devi fare quello che piace alla bambina.Io credo che noi genitori siamo migliori terapisti, nulla togliere anche dai professionisti, ma come noi conosciamo i nostri pulcini, non gli conosce nessuno.
Anche Jacqueline segue la terapista e quando dico i giochi che piacciono alla bimba la mia terapista le prende e spesso le da anche le bambole.
Jacqueline sett. 30+2 giorni, peso alla nascita 825g. lunghezza 35,5 cm
ImmagineImmagine
Avatar utente
Scarlletta
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 47
Iscritto il: 14 set 2011, 23:35

Re: finzioni

Messaggioda mariateresa il 20 gen 2012, 23:52

Dai Erika aprilo un post tutto tuo, così quando vuoi parliamo dei nostri percorsi di mamme "frettolose"...da alcuni post qui e lì ho percepito quanta fatica ti è costato arrivare fin qui e hai fatto bene ad approfondire e affrontare quei fantasmi che ognuna di noi si porta dietro, chi per un verso chi per un altro...ogni tanto ho l'impressione di aver sepolto sotto la quotidianità cumuli di pensieri e preoccupazioni che ogni tanto riafforano prepotentemente...fa parte di questo processo e solo parlandone tra di noi, come in una sorta di associazione virtuale, mi sento davvero meglio...capita e compresa.
Due anni fa ebbi il coraggio di iscrivermi al forum e cominciai a buttare fuori il mio dolore...non sai quanto bene mi ha fatto...
e ti rinnovo il mio pensiero...sei speciale, magari un giorno ci conosceremo, del resto ho promesso a mio figlio di venire a vedere il bioparco a Roma :wink: e poi un giorno potremmo, speriamo, riuscire a prendere parte ad un meeting
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: finzioni

Messaggioda nadi il 21 gen 2012, 9:56

erika: dai apri un post! non per altro, ma credo che questo argomento interessi a molte, me compresa!! :) non mi sono mai sentita una mamma speciale, e mi dava e mi da fastidio quando qualcuno me lo dice senza sapere niente di come mi comporto. a molti basta dire: sono mamma di un prematuro e loro ti dicono: oh che brava! o rispondendo adomande superficiali ti dicono: ma come hai fatto?!? ecco, io rispondo che ce l'avrebbero fatta tutti, non sono speciale perchè ho una figlia prematura, non vedo nessun merito nel partorire prima! detto questo credo che ci siano delle mamme (e qualche papà) che sono speciali e che ammiro tantissimo, mamme che si spingono oltre "essere mamma", non so spiegarlo, qui su questo forum ne ho trovate tante, e tu sei una di queste secondo me!

scarletta: infatti la fisoterapista di sara non la conosce affatto!! :D l'anno scorso ne avevamo un'altra, questa nuova l'ha vista 3 volte, un'ora a volta, quindi praticamente non sa granchè. è in continuità con quella precedente (la npi è la stessa) ma non la segue con costanza. questa è una cosa che non capisco proprio, ma avrò modo di parlarne con la npi fra un paio di settimane. :) per i giochi ormai sara è grande, va dappertutto quindi sceglie da sola. a volte gioca ancora con i giochini dei neonati :oops:
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: finzioni

Messaggioda erika77 il 23 gen 2012, 16:58

Confermo.... siete nate per uccidere!!! Nel senso buono :D ...... Perdonatemi se il fine settimana vi abbandono, ma sono gli unici due giorni in cui siamo una "vera famiglia" mamma papà figlia! Vi prometto che aprirò un post, appena piccola pulce me lo permette!! :mrgreen:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Precedente

Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it