Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Bimbi/e malati/e nel 2012

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda Barbara&Elena il 30 gen 2012, 17:18

uff,sembra un bollettino di guerra :-(
mi associo nel mega abbraccione e negli xxxxxxx a grandi e piccini.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda giusy78 il 1 feb 2012, 12:15

...ieri siamo stati dal pediatra per la tosse che nn passa e per la febbre...diagnosi otite BELLA TOSTA A SINISTRA e anche a destra nn scherza...antibiotici e areosol.... :cry:
e visto che siamo nell'angolo delle lagne, aggiungo che fuori c'è mezzo metro di neve e ieri sera la caldaia ci ha abbandonati definitivamente... :twisted: :twisted:
Immagine

E' nato alla 27ma settimana con un peso di 800 grammi
giusy78
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 175
Iscritto il: 10 mag 2010, 19:35
Località: Ravenna

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda Chiara_78 il 1 feb 2012, 12:35

Tantissimi XXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXXX per tutti i cuccioli malati che possano guarire prestissimo!!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda silvia73 il 1 feb 2012, 12:38

Anche qui è nevicato tanto tanto....e daniele ha una tosse secca da paura, peggio dei giorni scorsi. uffa!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda erika77 il 1 feb 2012, 18:40

Ragazze.... ci siamo anche noi! :( :cry: Questa mattina febbre alta e allucinazioni notturne (credo)... Ora la febbre si è abbassata, ma dopo aver dormito solo quattro ore questa notte, Meli si è addormentata solo ora, dopo aver combattuto il sonno tutto il giorno. Stava letteralmente crollando da questa mattina, ma come si rendeva conto che stava per dormire, cercava una distrazione.... Ha paura di dormire, perchè le torna in mente qualcosa di brutto che ha vissuto questa notte... Non so cosa, ma alle tre urlava "palula palula, giù... giù..." e ha voluto che la portassi a dormire di sotto sul divano. Questa mattina alle quattro l'ho riportata nel nostro letto e quando si è svegliata alle sette e mezza, ha avuto una crisi non direi isterica.... ma di terrore puro! Aiuto, mi sento in panico per la notte che arriverà....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda mariateresa il 1 feb 2012, 19:37

[quote="erika77"]Ragazze.... ci siamo anche noi! :( :cry: Questa mattina febbre alta e allucinazioni notturne (credo)... Ora la febbre si è abbassata, ma dopo aver dormito solo quattro ore questa notte, Meli si è addormentata solo ora, dopo aver combattuto il sonno tutto il giorno. Stava letteralmente crollando da questa mattina, ma come si rendeva conto che stava per dormire, cercava una distrazione.... Ha paura di dormire, perchè le torna in mente qualcosa di brutto che ha vissuto questa notte... Non so cosa, ma alle tre urlava "palula palula, giù... giù..." e ha voluto che la portassi a dormire di sotto sul divano. Questa mattina alle quattro l'ho riportata nel nostro letto e quando si è svegliata alle sette e mezza, ha avuto una crisi non direi isterica.... ma di terrore puro! Aiuto, mi sento in panico per la notte che arriverà....[/quote]

Erika mi dispiace tanto per Melissa...hai mai chiesto al ped il perchè di queste paure notturne? mio figlio le aveva, urlava spesso nel sonno e il motivo erano due tonsillone che gli procuravano apnea, quindi risvegli notturni e sonno difficoltoso, come sta oggi Meli?

Tanti xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx per una guarigione veloce di Filippo e per la tosse di Daniele
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda erika77 il 1 feb 2012, 21:48

Maria Teresa, non saprei. E' una bimba che alterna periodi di serenità a periodi pieni di paure e fobie. Oggi pomeriggio ha dormito venti minuti e poi si è svegliata in lacrime e ho cercato di farla riaddormentare ma mi si è attaccata al collo.Come si metteva giù portava le mani agli occhi e ripensando a qualcosa piangeva.... La gola sta bene. Alle sette aveva di nuovo 38 e mezzo ma con la tachipirina ha sfebbrato. Non ha cenato ma.... sai la novità? Ha mangiato un bicchiere di latte con 3 plasmon! Incredibile ma vero! Speriamo sia una buona nottata anche in fatto di ninne (pure per me :mrgreen: )
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda gabriella tolotti il 1 feb 2012, 23:38

Povera Meli...deve avere un brutto incubo, magari per la febbre, ma se ne dimenticherà presto credo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda erika77 il 2 feb 2012, 12:28

Gabriella, me lo auguro proprio! Sono due notti che si mette seduta sul letto e non vuole dormire! Dice che ha paura e oggi mi ha detto di cosa... Il punto è che la cosa è molto improbabile.. Ha paura della mamma di mio marito che però è morta 30 anni fa! Che dire? Di certo non credo ai fantasmi e forse lei ha fatto solo un sogno su nonna Stefania che noi nominiamo spesso (era una splendida persona).....
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda gabriella tolotti il 2 feb 2012, 15:59

Sicuramente si tratta di un brutto sogno...certo è un po' piccola per elaborare pensieri del genere. C'è forse qualche foto di lei in camera? Se si prova a toglierla, deve avere sentito qualcosa che l'ha impressionata.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda erika77 il 2 feb 2012, 16:33

gabriella tolotti ha scritto:
> Sicuramente si tratta di un brutto sogno...certo è un po' piccola per
> elaborare pensieri del genere. C'è forse qualche foto di lei in camera? Se
> si prova a toglierla, deve avere sentito qualcosa che l'ha impressionata.


In realtà c'è stato un passaggio strano, ma è avvenuto più di un mese fa. Pulendo il sottotetto ho trovato un ritratto fatto a mano della mamma di Stefano (che è morta giovanissima, a 33 anni). Lo abbiamo attaccato in camera (l'unico punto libero che avevamo) e Melissa non lo ha accettato, tant'è che mi ha fatto invertire due quadri. Ha voluto in quel punto uno mio e di Stefano e allora quello della mamma l'ho messo nel punto rimasto vacante in un'altra stanza. Dopo un mese, non credo che QUEL quadro che non c'è più c'entri molto. Se invece la nominiamo, è sempre per qualcosa che mi racconta Stefano nei suoi ricordi di bambino... mai cose brutte comunque. Se ci riferiamo alla sua morte, non siamo mai espliciti, come non lo siamo mai con tutto ciò che Meli non può capire. Speriamo che in un paio di giorni passi. La sua febbre invece oggi oscilla tra 37 e 37 e mezzo. Non so se chiamare la pediatra o no... il venerdì mi mette sempre sull'attenti perchè so che in mezzo ci sono due luuuuunghi giorni! :oops:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda nadi il 2 feb 2012, 19:06

mm mamma mai, che cosa strana! io fare così: prenderei il quadro e le farei prendere "confidenza" per farle passare la paura
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda erika77 il 2 feb 2012, 19:15

Nadi i primi giorni ho fatto così, ma alla fine diceva "no, no, no!" E allora le ho chiesto cosa dovevamo attaccare li e lei mi ha portato sotto l'altro quadro, quello mio e di Stefano. Le ho chiesto "dobbiamo mettere questo in camera?" E lei: "tiii". E alla fine, con il quadro della nonna in mano, e ho chiesto:"questo lo buttimo?" E lei: "noooo!" E trascinandomi dove era rimasto il buco al muro... "taaaaa". In pratica ha volontariamente scelto di farmi invertire i due quadri, non ha voluto che lo togliessi. Considera che lei sa che quella è la terza nonna che non c'è perchè abbiamo altre foto in casa di lei.
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda gabriella tolotti il 3 feb 2012, 13:46

E' strano si. Comunque, (giusto per vedere il lato positivo della cosa :mrgreen: ), mi sembra che il suo atteggiamento dimostri che è molto intelligente per la sua età. Forse capisce quello che voi pensate non possa capire, ed ha elaborato a modo suo il concetto di morte. E' difficile entrare nella testa di una bambina così piccola, anche perchè noi stessi non abbiamo molti ricordi su come percepivamo il mondo. E' chiaro comunque che quel quadro in qualche modo la turba, ma al tempo stesso non vuole liberarsene.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Bimbi/e malati/e nel 2012

Messaggioda erika77 il 3 feb 2012, 15:36

..... e questa notte, un bel mix di paure strane e inspiegabili, miste a febbre oscillante tra 39 e 40 fino alle sei di questa mattina!!! Tachipirina alle otto ieri sera, quasi all'una stanotte e alle sei... poi la febbre è scesa (38) e siamo ancora lì, nonostante la nuova tachipirina a mezzogiorno e mezzo. Uffi... :( Meno male che ora dorme, così mi rilasso un pò anche io... ho passato tutta la notte a farle i bagnoli freddi! :shock:
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it