Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

auguri alessia (karu)

Area per gli auguri, compleanni, dimissioni dalla TIN, anniversari e festeggiamenti in genere

Moderatore: lu&denise

auguri alessia (karu)

Messaggioda nadi il 27 feb 2012, 8:48

visto che memoria? auguri piccola! :)
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda Misia il 27 feb 2012, 9:05

supernadi!

Auguri Alessia!!
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda 74dani il 27 feb 2012, 10:00

auguri cucciola :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda Cinpica il 27 feb 2012, 10:32

Tanti auguri Alessia! Mi auguro che ti lascino infilare le manine nella panna della torta!!! ;)
Cinpica
 

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda gabriella tolotti il 27 feb 2012, 10:48

Auguri!!!!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda cinzia.c76 il 27 feb 2012, 12:03

Auguri piccola!!!
Adele è nata il 17/02/2010 a 26+4 w. Peso 820 gr per 32,7 cm
Immagine
Avatar utente
cinzia.c76
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 180
Iscritto il: 11 feb 2011, 0:18
Località: Trento

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda MammaSole il 27 feb 2012, 12:17

Auguri alessia!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda mira il 27 feb 2012, 13:29

auguri!
mira
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 112
Iscritto il: 7 mar 2010, 13:25

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda Karu il 27 feb 2012, 16:12

Un anno. E' già passato un anno da quando, quella Domenica mattina, ore 2.45, del 27 Febbraio 2011, ti ho vista per la prima volta, piccola, indifesa ma grintosa nell'affrontare l'avversità di una nascita prematura. Hai gridato subito, come per dire "Basta, volevo uscire e l'ho fatto. Ora affronterò tutto con coraggio!". Ti ho vista di sfuggita ma ero come "anestetizzato" dalla successione di eventi inaspettati... non mi rendevo conto, non provavo niente, ero sereno e lucido. In quel momento pensavo più a Sabry ed alla sua esperienza, dovevo starle vicino. Dopo poche occhiate, la portano via per i controlli, lavarla e metterla subito nella "casetta di vetro mobile" e ce la portano via. "Alt, dove la portate?" "In TIN, Terapia Intensiva Neonatale..." Ecco la prima volta che abbiamo sentito di questo reparto dal vivo. Io sapevo della sua esistenza ed a cosa serviva, Sabry no. Ripeto, però: io ma anche Sabry non capivamo ancora bene.

Ore 4.00 circa. Lascio Sabry lì in sala parto a riposarsi un attimo ed accompagno Alessia nel suo nuovo reparto. Aspetto fuori dalla TIN la chiamata per entrare. "Tra 10 minuti" mi dissero: alle 5.45 chiamai io e dopo un "Ah, sì sì entri, arrivo subito" ebbi "timore" della Sanità... :D Entro in TIN... vedo le culle con gli altri bambini, dormivano tutti silenziosamente, c'erano solo i rumori delle apparecchiature. Dove sarà la mia Alessia? Eccola... "gonfia", sembrava "paciarotta", piena di cavi, cannule dentro la sua casetta di vetro. Ero ancora "anestetizzato", parlai con l'infermiera, mi spiegò le cose basilari, salutai la piccola e tornai da mia moglie. Passammo lì in sala parto ancora un'oretta e poi andammo in stanza. Nel frattempo avevo chiamato i miei genitori ed i suoceri. Non lo avevo ancora fatto, per ovvio "tempo tiranno". Una volta accompagnata in stanza tornai a casa... entrai, erano le 6 passate... vuota e silenziosa. Mia moglie è una "solare e che parla sempre" si nota subito la sua mancanza... ed è qui che dev'essere finito l'effetto dell'anestesia: scoppiai a piangere in un miscuglio di sentimenti che faticavo a capire. Gioia, paura, preoccupazione, solitudine, mancanza... un mix. Una volta sfogato, dormii un paio d'ore. Svegliato, cambiato e via di nuovo in Ospedale. Erano le 10.00 di Domenica 27 Febbraio 2011. 7 ore dopo la nascita prematura di Alessia. Un nuovo mondo si aprii davanti a noi.

Dopo essere stato un po' con Sabry, leggermente scossa ma serena (lei non aveva ancora visto Alessia, però...). Parlammo, le dissi le spiegazioni dell'infermiera qualche ora prima, le raccontai com'era Alessia.... poi andammo da lei, in TIN. Eccola lì, "spaparanzata" dentro la sua casetta di vetro, coperta da un "celophant" (per portarla in temperatura) e con i suoi fili e filetti. Sabry si commosse... ed io la seguii. L'infermiera ed il medico ci tranquillizzarono sulla situazione e via, iniziò il viaggio in TIN, lungo 2 mesi esatti.

Guardavo incredulo e non riuscivo a capire cosa fosse successo, non mi rendevo conto che quell'essere cosi' indifeso fosse mia figlia. Poi quello che noi chiamiamo amore... prese il sopravvento e mi sono sentito il custode della mia stessa vita ed il mio impegno era di conservarla intatta affinché fossi in grado di proteggerla ,sostenerla ed accudirla, in questo momento difficile e per sempre: in verità le volevo bene dal giorno del concepimento. Ringraziai con tutto il cuore la donna che amo, colei che (con un mio piccolo aiuto :D ) mi regalò questa gioia immensa, mi sentivo in tanti modi: orgoglioso.. felice... spaventato ma determinato. Con un pizzico di ansia mi chiedevo se sarei stato in grado di provvedere a questo meraviglioso essere e alla donna che che me lo aveva regalato.

Da quel giorno la vita di Marco e Sabrina è cambiata per sempre: rafforzata da un'esperienza forte e dall'amore per nostra figlia, Alessia.

Grazie Alessia, ti vogliamo non bene, di più. Auguri piccola principessa.

Il tuo papà Marco e la tua mamma Sabrina.

P.S. Scusate la lunghezza ma volevo scrivere queste cose. :oops:

La festa l'abbiamo fatta ieri ed un po' di panna come si fa a non darla? :D

Grazie mille a tutte!!!
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda Chiara_78 il 27 feb 2012, 18:18

Marco... Sabrina... Spero che ti avviri tutto il mio affetto in un grande, caldo e sincero abbraccio virtuale!!!

Hai scritto parole bellissime dedicate alla tua principessa... Mi hai fatto commuovere e ritornare a quei momenti... A volte sembra passata una vita... Altre solo pochi attimi...

Auguri piccola grande principessa guerriera Alessia!!!

Una è la bimba più bella del Mondo...
Uno è il suo posto nel girotondo...
Una è l'Amore di mamma e papà...
Uno è l'anno che compie già!

Auguri pesciolina!!! :lol: :lol: :lol:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda Barbara&Elena il 27 feb 2012, 18:24

Marco, mi hai fatto scendere i lacrimoni... Alessia è una bimba fortunata ad avere un papà così dolce!
Auguri piccola ma ormai grande Alessia!!!
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda clemy il 27 feb 2012, 19:43

Auguroni cucciola!!!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda chicca77 il 27 feb 2012, 22:52

auguroni alessia.....
mi hai fatto venire le lacrime agli occhi......
Andrea 844 gr. e Martina 734 gr. 27w nati il 31/03/2009, a casa dal 27/06/2009
Avatar utente
chicca77
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2168
Iscritto il: 10 ago 2009, 17:29
Località: pasiano (pn)

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda Karu il 28 feb 2012, 0:17

Grazie mille, ragazze. :-)

Mi dispisce se ho vi ho fatto soffrire un pochino. :(

Già, Chiara, quando ci pensi sembra ieri ma anche un'eternità.... mistero :D Ah, grazie mille, il tuo abbraccio è arrivato :-) lo ricambiamo! :D

Sono io fortunato ad avere una bimba così speciale :-)

Tutti noi siamo speciali per i nostri cuccioli come loro lo sono per noi. È una bellissima sensazione, niente è più bello di essere padre o madre.


Grazie ancora a tutte!
Ultima modifica di Karu il 28 feb 2012, 1:05, modificato 2 volte in totale.
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: auguri alessia (karu)

Messaggioda Cinpica il 28 feb 2012, 0:24

Oddio che pianto che mi sono fatta...
Ammetto di essere stata fino ad ora un po' egoista pensando spesso solo al mio dolore di mamma, ma quello che hai scritto da papa' mi ha aperto una finestra su quello che deve aver provato mio marito in quelle ore...
Grazie.
Cinpica
 

Prossimo

Torna a Auguri

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it