Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

eccheppalle

Qui potrete lamentarvi di tutto cio' che non funziona nella vita.
Potrete imprecare conto il maltempo, le malattie, le tasse e il petrolio.
Si accettano lagne di qualunque tipo, purche' ben motivate.

Moderatore: Fran

eccheppalle

Messaggioda kia il 27 feb 2012, 21:58

Che palle che palle che palle che palle!
Faccio una breve premessa: Sveva è sotto controllo per il TSH oltre il limite superiore (ipotiroidismo). siccome l'ospedale dove sono nate e quello che le ha dimesse sono diversi, ci sono state indicazioni divergenti tra il medico del primo follow up che ci aveva consigliato di iniziare subito con la tiroxina ed il medico dell'ospedale che le ha dimesse che le seguiva per i controllli del post dimissione, che era contrario: morale della favola io e Luca alquanto confusi abbiamo, su consiglio del pediatra che ci segue privatamente, deciso di affidarci ad una pediatra endocrinolo che visita e ci dice che a suo parere è un ipotiroidismo transitorio legato alla prematurità e di non intervenire con il farmaco e di fargli avere via mail i risultati dei futuri esami. Questo in aprile 2011. in effetti esame dopo esame Giulia si stabilizza e Sveva è sempre un po' ballerina, fino a che a luglio 2011 quando segna un bel 4,32 (il limite è 4,2). A questo punto ci consiglia di ripetere gli esami ad ottobre, cosa che facciamo: Sveva 5,30...cavolo, lo contatto via mail e mi rispondere che l'incremento è modesto e di ripetere gli esami fra sei mesi. Oggi ritiro gli esami di Sveva....7,78 a momenti mi ribalto dalla sedia...
Detto questo: MI SONO VERAMENTE ROTTA di prelievi, esami, annessi e connessi, di non poter mai rilassarmi e stare all'erta pronta alla prossima bastonata. Di chiedermi continuamente se sto facendo bene, se mi sono affidata a persone giuste. Di dover passare la giornata al telefono cercando di rintracciare il medico, nascondendomi al lavoro in bagno.
di scrutare mia figlia come un caso clinico domandandomi se mi dovrei accorgere di qualcosa: sono le prime e premature, io non lo so cosa devono fare i bambini a 14 mesi.
Inoltre sono veramente arrabbiata, e non c'è un senso, se non quello di avercela con la prematurità, che è abbastanza idiota come cosa...ma nel profondo è così, tutta la faccenda mi ha lasciato proprio piena di rabbia.
Poi, quando mi sarò calmata, a mente fredda e razionale forse mi riusciro' a ricordare che sono stata invece molto fortunata e che l'eutirox non sarà la fine del mondo...ci si abitua a tutto, anche a questo.
e' che per una volta mi sarebbe tanto piaciuto tornare a casa felice e contenta e vedere finalmente solo Sveva e non "Sveva chissà se è stato giusto non intervenire prima col farmaco".
Alla fine dipende tutto dai punti di vista...magari Sveva mi guarda e pensa:"Cavolo che sfiga:oltre alla prematurità anche una mamma schizzata!" :(
chiara, mamma di Vivi', 1400 grammi x 39 cm e Giugiu, 1495 grammi per 40 cm, nate il 7/12/2010 a 30 settimane
kia
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15 feb 2012, 22:56

Re: eccheppalle

Messaggioda nadi il 27 feb 2012, 23:59

momentacci! purtroppo capitano e non c'è niente da fare! sopportati! :) poi passa e, come dici tu, a mente fredda ti renderai conto che l'eutirox non è la fine del mondo (anche se è una grooossa rottura di scatole), e anche che spesso è transitorio! bacia le pulcine, è un'ottima terapia!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: eccheppalle

Messaggioda MammaSole il 28 feb 2012, 9:47

La cosa più fastidiosa dei problemi endocrinologici sono proprio i prelievi di controllo, perchè và continuamente tarata la dose, mentre la cura di per sè 1 volta a dì alla fine ci si abitua.
Mia figlia ha un problema limite, nel senso che i valori sono poco fuori e compensa sempre bene, alcuni pediatri erano dell'idea di aspettare un peggioramento dei valori, mentre l'edocrinologa che la segue ha scelto per una cura soft da subito. Ci siamo fidati e per il momento grandi sconvolgimenti non ci sono stati, abbiamo adeguato solo la terapia al peso aggiungendo due gocce in due anni. Ora prende tirosint 8 gocce.
Maria Sole è nata il 20 luglio 2009 - w 31+5 gr 1370 cm 41 - 30 gg di TIN
Diego è nato il 28 novembre 2011 - w 37+4 gr 3240 cm 48,5 - a casa dopo 5 giorni

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57
Località: Torino


Torna a Angolo delle Lagne

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it