Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Flebo di latte??

Area per le notizie riguardanti i Prematuri

Moderatori: stefaniabovo, Silvia

Re: Flebo di latte??

Messaggioda erika77 il 25 lug 2012, 15:42

Scusate i toni accesi di ieri sera, questo evento mi ha trovata particolarmente sensibile per la mia passata esperienza e per il difficile periodo che sto affrontando. Comunque non rimangio quello che ho detto, anzi.... E' tempo che le persone imparino a capire che non di solo pane vive l'uomo e che determinati mestieri o impieghi che hanno a che fare con la vita di altri, non vanno intrapresi se non si ha una giusta inclinazione. Nemmeno cento anni di GALERA quella vera ripagheranno mai la vera giustizia, nè per me nè per gli altri. Una flebo di latte non è un bottone in fabbrica che se sbagli puoi ricominciare daccapo. Qui il danno non è economico, ma morale e impagabile. Dal bagnino al neurochirurgo passando per i veterinari (io ne ho denunciato uno per omissione di soccorso, erano le 7.35 e quindi era giusto far morire un gatto che avevo soccorso) e pure i pompieri, tutti coloro che decidono di salvare vite, hanno un codice morale da seguire, dovrebbero porsi scrupoli e farsi carico delle proprie responsabilità, nel bene e nel male. Qui c'è gente che muore solo perchè si fida! Oggi una flebo di latte, tempo fa un'appendicite.... e domani? A CASA GLI INCAPACI! (DOPO LA GALERA)
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Flebo di latte??

Messaggioda Karu il 25 lug 2012, 15:53

Erika non scusarti, è sacrosanto quanto da te detto.

Il vero problema, essendo in Italia, è che il colpevole o i colpevoli paghino davvero! Mi auguro così sarà...
Marco - Marito di Sabry - Genitori di Alessia nata prematura di 29+2 sett ed 1,120Kg

ImmagineImmagine Immagine

Il gruppo Facebook di prematuri.com - Foto della nostra Principessina Alessia. Clicca QUI!
Avatar utente
Karu
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 622
Iscritto il: 4 mar 2011, 12:50
Località: Provincia di Monza e Brianza

Re: Flebo di latte??

Messaggioda clemy il 25 lug 2012, 16:02

Erika condivido appieno quello che hai detto.
Nello specifico ho sentito oggi che il primario è stato sospeso ma se la situazione è quella che hai descritto tu (al riguardo non ho dubbi), per me quel reparto deve essere chiuso totalmente. Ho sentito inoltre che le cartelle cliniche non erano aggiornate e che c'era conflittualità fra il personale...inoltre speravano nella cremazione del bimbo che avrebbe definitivamente nascosto l'errore e archiviato il caso...dico io ma come si fa??? Sembra green hill e non un reparto di neonatologia!!!!
Ho letto ora su libero quest'altro articolo....roba da pazzi...
http://affaritaliani.libero.it/roma/neonato-ucciso-da-una-flebo-primario-sospeso-sospetti-i-ritardi-nella-denuncia-25-07-2012.html
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Flebo di latte??

Messaggioda Luisanna il 25 lug 2012, 17:04

Io ricordo che Cristina la flebo che faceva in endovena era bianca non giallastra come può essere il latte. Forse qualche infermiera appena arrivata non sapeva che poteva darle il latte per gavage....
Comunque la colpa io la do anche al fatto che in ogni ospedale il personale è sempre meno. Altro che 2 infermiere per bimbo....da noi i bambini di notte bevevano da soli il latte perchè c'era una sola infermiera.... (immaginate l'ansia prima di andarmene la sera)
Se qualche sbaglio si commette, è anche colpa di chi fa fare al personale, il lavoro che dovrebbero fare 4/6 infermiere!
Ciò non toglie che alcune infermiere dovrebbero cambiare mestiere e messe a lavare pavimenti!!!
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: Flebo di latte??

Messaggioda Misia il 25 lug 2012, 17:41

Luisanna ha scritto:Io ricordo che Cristina la flebo che faceva in endovena era bianca non giallastra come può essere il latte.


il LA è bianchissimo... il LM all'inizio no ma poi via via è sempre più bianco...
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Flebo di latte??

Messaggioda Luisanna il 25 lug 2012, 20:19

Misia ha scritto:il LA è bianchissimo... il LM all'inizio no ma poi via via è sempre più bianco...

e si, ma in siringa...... cosa le voleva dare?
quello si è trovato con la siringa pronta e ......via. Era alle prime armi non c'è altra spiegazione!
Nanna mamma di Cristina nata il 22.02.11 29+4 peso 850gr
Luisanna
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 5 ott 2011, 18:52

Re: Flebo di latte??

Messaggioda mariateresa il 2 ago 2012, 16:15

Mentre ero in vacanza ho appreso con sgomento e incredulità questa terribile notizia... :( :(
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Precedente

Torna a News

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it