Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

che scatole!!!!

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

che scatole!!!!

Messaggioda francescagiorgetti1 il 29 ago 2012, 14:37

che scatole queste coliche....voi che rimedi avete usato? io do il pedicolin...almeno con quello fa delle belle scureggie...anche puzzolenti!!!ma praticamente è sempre a gambe in su dagli strizzotti
francescagiorgetti1
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 2 ago 2012, 17:08

Re: che scatole!!!!

Messaggioda Silvia il 29 ago 2012, 14:41

Brividiiiii...
a me la gastroenterologa mi disse che non ci sono medicine apposite..e che quelle in vendita - tipo il Mylicon - servono più ai genitori per tirarli su moralmente :shock:

Due cose però possono essere utili: i massaggini e qualche goccetta di Reuterin che ha dei fermenti che aiutano l'intestino..provaci... :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: che scatole!!!!

Messaggioda hellokitty il 29 ago 2012, 14:49

Io ho usato il santissimo sondino per un bel po'!!!
Immagine

Immagine
Avatar utente
hellokitty
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 656
Iscritto il: 26 ago 2011, 14:19

Re: che scatole!!!!

Messaggioda Chiara_78 il 29 ago 2012, 16:01

Anche a noi il neonatologo disse che Mylicolon e simili servono a molto poco, per dire niente... sono dei palliativi che, per usare le parole di Silvia, servono più moralmente ai genitori che non ai nostri bimbi...

Noi abbiamo usato il Reuterin, Rebecca lo usa ancora di tanto in tanto.
Soprattutto perchè è stitica e i fermenti lattici del Reuterin uniti alle fibre del Benefibra, la aiutano a essere più regolare.

E, come Lucia (hellokitty) anche noi abbiamo usato molto il sondino per aiutarla quando da sola non riusciva.
E poi massaggini... ginnastica per aiutarla a far uscire l'aria... cuscino con i nocciolini di ciliegio caldo sul pancino...
E, anche se era un altro palliativo, tisana calda per aiutarla a fare aria...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: che scatole!!!!

Messaggioda Misia il 29 ago 2012, 16:08

Anche io provato senza nessun cambiamento il Mylicon, ho saltato a piè pari soluzioni come l'Alginor, ho trovato inutile anche il Reuterin e il Reuflor ma glieli ho dati lo stesso. Le cose che con i miei funzionavano di più sono stati:
- massaggini appositi
- portare in fascia
- correre su e giù dalle scale coi pupi in braccio :D
ma soprattutto
- pazienza e coccole, anche solo essere presenti durante il pianto senza far nulla più che consolare, questo è fondamentale.
Il periodo delle coliche passa, e finisce, come tutto.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: che scatole!!!!

Messaggioda Cinpica il 30 ago 2012, 4:53

Reuterin e mylicon regolarmente. Massaggi e sondino, ma ad Alice gonfiava molto la pancina ed era un grosso problema... Più che il dolore delle colichette...
Cinpica
 

Re: che scatole!!!!

Messaggioda Carmen72 il 30 ago 2012, 8:35

Anche noi Reuterin e ci è parso di avere giovamento dal cambio biberon normale con quello anticoliche della Mebby, anche se niente di risolutivo: le coliche son passate ai tre mesi. Fino ad allora è stato un salire e scendere le scale con pupa in braccio oggni notte dalle 4 in poi.... Coraggio, passa!!!!
Stefania Carmen

(Super) Francesco 10 dicembre 2010 - 27 settimane + 4 - 800 g
Adele 3 ottobre 2006 - 38 settimane - 3.020 g
Carmen72
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 195
Iscritto il: 12 gen 2011, 16:03

Re: che scatole!!!!

Messaggioda Barbara&Elena il 2 set 2012, 14:47

anche noi Reuterin, sondino, actenacol (a base di erbe, credo che anche questo serva più ai genitori...) e posizione "pancia a pancia": quando aveva le colichette, mi sdraiavo sul divano e la mettevo a pancia in giù con la sua pancia sulla mia. Poi respiravo lentamente. Piano piano si calmava e si addormetava così. Per lo meno questo è quello che calmava lei, probabilmente ogni bimbo ha il suo "metodo", ma sempre a base di coccole :-)
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it