Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Alluvione

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Alluvione

Messaggioda Barbara&Elena il 15 nov 2012, 1:51

Tantissimi xxxxxx e un forte abbraccio Chiara
ImmagineImmagine
Avatar utente
Barbara&Elena
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1543
Iscritto il: 13 ago 2011, 16:20
Località: Bagnacavallo (RA)

Re: Alluvione

Messaggioda Chiara_78 il 17 nov 2012, 11:38

ALBINIA CHIEDE AIUTO: A tutti i miei contatti chiedo, per cortesia, se hanno la possibilità di aiutare Albinia, le sue zone limitrofe e tutti coloro che abitano queste meravigliose zone colpite dall'alluvione il 12/11/12!

Il paese necessita di materiale sanitario (cerotti; garze; agocannule; siringhe; disinfettante ecc.); di materiale elettrico (cavi e quant'altro); di stivali di gomma; pale; raschietti; secchi; scope e scopettoni; spazzole; stracci; tutto ciò che serve per pulire; idrolupitrici e pompe per aspirare l'acqua.

E a chiunque ne avesse la possibilità anche forza lavoro...
Dal cuore degli Albiniesi, grazie!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Alluvione

Messaggioda erika77 il 17 nov 2012, 12:04

Volendo aiutare nel piccolo, come si fa? Devo fare spesa, metti volessi comprare delle cose....come e dove le mando?
Melissa è nata a 24+2 (615 gr)
erika77
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1279
Iscritto il: 7 set 2011, 15:16

Re: Alluvione

Messaggioda Chiara_78 il 17 nov 2012, 13:02

Prova a sentire le associazioni di Volontariato... Croce Rossa; Misericordia; Anpas... Forse a Roma c'è un po' di tutto... Oppure sentire la Protezione Civile, dovrebbe essere disponibile un numero telefonico da chiamare... Forse loro sapranno darti le giuste indicazioni.

Spero che presto i negozi della Coop (del Conad non so dirvelo) inizino qualche raccolta... Appena avrò informazioni più precise sarà mia premura informarvi...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Alluvione

Messaggioda solestellato il 17 nov 2012, 17:03

Chiara come va?
Si è un po' rimessa in sesto la situazione?
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Alluvione

Messaggioda Chiara_78 il 17 nov 2012, 17:47

Macchè... L'acqua sta diventando un ricordo; ma sono invasi dal fango!
La mia amica nella Protazione Civile, tra poco si mette a piangere al cellulare mentre mi diceva che ci sono ancora zone irrangiungibili dall'acqua che c'è.

Mia mamma è molto arrabbiata e delusa dal comportamento dell'esercito: si sono fatti vedere, perfetti nelle loro divise pulite e passano tra le vie in macchina. In pochissimi (praticamente nessuno) si è rimboccato le maniche per spalare il fango.

Uno dei neonatologi dell'Ospedale di Grosseto (che era a Siena quando Rebecca è nata) che ha fatto servizio di guardia medica per molti anni ad Albinia, appena ha saputo dell'alluvione è corso in paese per spalare il fango dalla piazza dov'è stato allestito il primo punto di accoglienza con posti letto e ospedale da campo!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Alluvione

Messaggioda Chiara_78 il 22 nov 2012, 19:13

Sì lo so… Mi prendere a noia e mi troverete insopportabile… Però Albinia è il mio paese… E’ lì che sono cresciuta ed è lì che ho passato i momenti più belli (e anche quelli più brutti) della mia adolescenza…

Albinia ha ancora bisogno di aiuto.
Nessuna autorità competente si è preoccupata di creare un numero verde per mandare 2,00€ per aiutare la popolazione in difficoltà. Diciamo che… essendo un paesino minuscolo anche sulle cartine geografiche… l’Albinia è stata un po’ abbandonata a se stessa.

Questo è quanto emerge dalle parole delle persone che ho sentito. Sono Volontari e abitanti che stanno rimettendo in piedi il paese. Gente che ha perso tutto: casa… lavoro… i ricordi di una vita… La cosa brutta è che si sentono abbandonati dalle autorità Comunali, è inutile che Sindaco (sindaca) e Giunta vadano a fare la presenza a portare parole vuote per consolare chi non ha più niente. E poi, risaliti in macchina, si dimenticano di tutto ciò che hanno visto.

Ma il fango resta. La desolazione anche.
Cumoli di mobili… ricordi… giocattoli… televisori… arredamento completamente distrutti dalla piena fanno bella mostra di sé nelle strade, ricordando a chi le guarda che non è un incubo ciò che stanno vedendo ma la realtà.
E allora, stanchi e sporchi di fango (molti con indosso la tuta del giorno dell’alluvione perché non hanno più niente da indossare), si rimboccano le maniche e continuano a spalare e pulire perché la volontà c’è di far tornare vivo quel paese devastato.

Ed io… Nel mio piccolo… Posso solo girare la loro richiesta di aiuto. Accogliere il loro grido e sperare che qualcun altro, oltre me, possa ascoltarlo per aiutarli.

Una carissima amica, che fa parte della Protezione Civile, mi ha inviato stamattina questo messaggio:
Servono tante tute usa e getta e/o incerate; prodotti per pulire; scope; scoponi; raschietti; pale; secchi; stivali di gomma e cibo (sia per le persone sia pet food).
Chiunque riuscirà ad inviare qualunque cosa ad Albinia tramite un'associazione di Volontariato, è pregato di specificare di farlo arrivare direttamente in Misericordia ad Albinia.
Perché penseranno i Volontari a raccoglierlo, stoccarlo e dividerlo per le famiglie del paese e le campagne circostanti.
Tutto ciò che era stato stoccato al Palazzetto dello Sport di Orbetello, è “magicamente” scomparso perché il Comune ci ha messo sopra gli artigli e le famiglie bisognose devono fare domanda per avere qualcosa.

Vi rendete conto? Persone che sono bloccate nei poderi in aperta campagna, magari ancora isolati perché sono circondati dall’acqua e sono senza luce e/o telefono, con la macchina portata via dall’alluvione devono andare in Comune ad Orbetello e fare domanda per avere un pacco di pasta o una bottiglia d’acqua?
Ma stiamo scherzando?! L’alluvione ha picchiato in testa alla Sindaca e alla sua Giunta. Cos’hanno paura di non avere abbastanza cibo per loro stessi?!
Vergogna! Vergogna! Vergogna!

Scusate lo sfogo. Ma quando sento queste cose (e queste le vivo in prima persona perché ad Albinia ci sono i miei genitori) perdo il lume della ragione.

A tutti quelli che riusciranno ad aiutare, un enorme immenso caloroso GRAZIE da tutta la popolazione di Albinia.

Grazie a tutti,
Chiara di Albinia
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Alluvione

Messaggioda MammaSole il 22 nov 2012, 23:58

Chiara, se hai qualche riferimento a cui inviare queste cose o altri aiuti scrivilo quà, perchè sinceramente non saprei proprio a chi chiedere per mandare degli aiuti ad Albinia.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Alluvione

Messaggioda gabriella tolotti il 23 nov 2012, 0:08

Dev'essere terribile...un abbraccio Chiara. E quoto Ylenia.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Alluvione

Messaggioda mariateresa il 23 nov 2012, 16:21

Che tristezza Chiara..anch'io quoto Ylenia..se hai da riferimenti sarò ben lieta di mandare un contributo personale..un abbraccio a tutta Albinia..
Maria Teresa mamma di Antonio 05-02-07 (38 w) e Francesca 30-09-09 (24 w), peso g. 573. Dimessa il 19/02/10

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mariateresa
Signore
Signore
 
Messaggi: 3292
Iscritto il: 24 mar 2010, 20:06
Località: Foggia

Re: Alluvione

Messaggioda Chiara_78 il 23 nov 2012, 17:16

Sto preparando la valigia... Stasera andremo all'Albinia dai miei genitori...

Spero di potervi dare maggiori notizie... Francamente speravo che la Coop promuovesse una raccolta di alimenti per il paese...
Domani 24 novembre ci sarà la colletta alimentare. Ma non so a chi verranno destinati i beni raccolti.

Spero di potermi connettere da laggiù, altrimenti vi aggiornerò tra domenica e lunedì.

Grazie...
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Alluvione

Messaggioda Lulù il 23 nov 2012, 17:22

Chiara, un abbraccio grande anche da parte nostra.
e anche io aspetto qualche rigferimento, se posso fare qualcosa lo faccio molto volentieri!!
Lulù, mamma di Bibì nata alla 29 settimana, peso 853 gr
Lulù
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 764
Iscritto il: 14 set 2010, 18:11

Precedente

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it