Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

parlare bene.......

Suggerimenti, consigli, scambio di opinioni in merito all'educazione dei nostri bambini

Moderatori: mariateresa, Lu

parlare bene.......

Messaggioda Piccolo Rayan il 25 mar 2013, 13:49

Il mio bambino ha 30 mesi dalla nascita ma 29 aggiustati e lui dice molte parole si fa capire ma non parla benissimo e vorrei un parere da. qualche mamma che ci e già passata io gli parlo molto gli leggo molte fiabe e cerco di stimolare molto il suo linguaggio anche facendogli vedere i libri illustrati e cose di questo tipo.....voi che esperienze avete???????grazie a tutti coloro che vorranno parlare con me di questo :D
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )

Re: parlare bene.......

Messaggioda Misia il 25 mar 2013, 15:22

Ciao, i miei figli sono coetanei del tuo e hanno appena fatto la valutazione logopedica in UONPIA (con tanto di test, video etc etc) e sono risultati idenei per età. A due anni e mezzo il requisito fondamentale era avere un vocabolario di una cinquantina di parole (anche pronunciate a caso, tipo NA-NA va bene per macchina) e saperne associare due (mamma acqua, per dire... una minifrase).
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: parlare bene.......

Messaggioda Piccolo Rayan il 25 mar 2013, 15:27

Non immagini quanto mi hai sollevata con la tua risposta lui dice ad esempio mamma acu se vuole l'acqua e se gli fai vedere cose o animali li riconosce tutti e li dice in maniera che si capisce ma non perfetta o x gli animali ad esempio fa il verso ....davvero grazie grazie mille xke mi hai tranquillizzata
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )

Re: parlare bene.......

Messaggioda gabriella tolotti il 25 mar 2013, 16:18

Fabio per parlare bene è arrivato oltre i 3 anni...però contemporaneamente ha imparato le lettere dell'alfabeto, e a 4 anni e mezzo leggeva già discretamente. Adesso a scuola in lettura è sempre 10 e lode :D .
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: parlare bene.......

Messaggioda Misia il 25 mar 2013, 16:22

Anche i miei non li capisce nessuno quando parlano ma sanno fare cose che in teoria si imparano dopo, tipo riconoscere qualche lettera, o contare fino a millemila :D ma loro hanno sempre fatto le cose in ordine sparso.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: parlare bene.......

Messaggioda Piccolo Rayan il 25 mar 2013, 16:30

Anche Rayan và già in minimoto. che sembra to bimbo di 4anni ma sai non so se capita anche a te quando sei in giro e lui dice qualcosa a qualcuno e questo si gira e dice EH COSA HA DETTO con quell' aria di sufficienza e mi da fastidio xke io e mio marito lo capiamo sempre e vedo che lui ci rimane male quando questi d.....i fanno così
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )

Re: parlare bene.......

Messaggioda Misia il 25 mar 2013, 16:35

No, a me non capita, ma tieni conto che tutti pensano che i miei bambini abbiano sì e no diciotto mesi (sia per le dimensioni mignon sia per l'aspetto motorio), quindi non si aspettano che parlino. Piuttosto si stupiscono se io li capisco. :D
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: parlare bene.......

Messaggioda Piccolo Rayan il 25 mar 2013, 16:42

A me e capito sabato resa fuori a cena che mi hanno chiesto quanto ha e quando ho risposto questa si gira e mi fa MAMMA MIA E PICCOLO X L'ETÀ CHE HA E COME LA MIA CHE HA TO ANNO E MEZZO e io mi chiedo ma la gente prima di essere cattiva senza sapere le cose che ci sono dietro se basso e non e to Ciccioné cosa vuol dire ha iniziato a camminare a 9mesi ed e perfetto non mangia tanto e io e mio marito siamo bassi mi farei delle domande se fosse un. batusso però sono mamme anche loro e delle volte questa cattiveria e brutta
Piccolo Rayan
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 44
Iscritto il: 5 set 2012, 14:57
Località: Mirandola (Mo )

Re: parlare bene.......

Messaggioda cheti il 30 apr 2013, 23:30

Valerio -il mio nato a termine- è poco comprensibile. Sono andata a rivedere video di Giulio piccolo e la differenza tra i due sul fronte linguaggio è notevole. L'ho portato a fare una valutazione da una logopedista privata di esprienza. Mentre eravamo lì Valerio parlava di sua sponte con il cane, e di sua sponte è andato incontro ai giardinieri e si è messo a parlare loro. Gli ha inoltre fatto una sorta di test mostrandogli carte con figure e chiedendogli di cosa si trattasse, ha risposto a tutte compreso un "io non to" (io non so) di fronte ad una immagine effettivamente poco chiara. Ha ovviamente confermato che ha moltissimi vizi di pronuncia, praticamente tutti! :D ma ha aggiunto che sarebbe stato immorale da parte sua dirmi che necessita di terapia. Il bambino gli è apparso attivo (faceva autonomamente e spontaneamente dentro fuori --- ha uno studio al piano terra con porta finestra su un bel giardino) curioso e con voglia comunicativa: i suoi pazienti più piccoli (dell'età di Valerio) hanno un "profilo diverso" da lui... con Valerio rimarrebbe da lavorare sui vizi di pronuncia ma non la trovava una cosa sensata e perchè a suo avviso avranno con ogni probabilità risoluzione spontanea e perchè si lavora male sui vizi di pronuncia a questa età... rimaniamo in attesa, se nel crescere dovessero rimanere alcuni vizi di pronuncia andremo a lavorare su quelli una volta che sarà più grandicello.
P.S. Io spesso non lo capisco, alla fine ci intendiamo comunque: si aiuta con il mimo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Pedagogia

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it