Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Che Dio ce la mandi buona.

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Anthea+batuffolina il 15 apr 2013, 8:50

Ciao a tutte, molte di voi mi conoscono gia', le contrazioni come vi dicevo si sono clmate ma ieri durante un pisolino pomeridiano sento lo slip bagnato, sempre di piu' finche' non decido di aprire gli occhi ed alzarmi da letto.
Ho avuto una forte emorragia dovuta all'inserzione bassa della placenta ed ora a 31+5 mi trovo ricoverata al Miulli ancora una volta nella stessa stanza e nello syesso letto.
Minuti fa e' passato a trovarmi il mio gine e mi ha detto che la cosa si potra' svolgere in due vie: se l'emorragia non cessa, Elisina nascera' a giorni, se la situazione migliora allora a 34 / 35 w me la tirano fuori..
Sono disperata anzi no, sono nel totale panico e vuoto totale!!!
Aiutatemi ditemi a cosa vado incontro, Eli potrebbe farcrla a queste settimane? Non sto capendo piu' nulla continuo a piangere e fissare il vuoto sono sotto shock!
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda 74dani il 15 apr 2013, 9:14

dai su stai tranquilla ,non pensare al peggio 31.5w è un bel traguardo e poi non è detto magari l'emoraggia si ferma,tienici aggiornate xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda raluca il 15 apr 2013, 9:19

Ciao cara! Io ti mando un grosso abbraccio, capisco benissimo quello che senti. Le punture di cortisone le hanno fatte? Per la tua epoca gestazionale non è cosi male...Forza, fatti coraggio che andrà tutto bene !!!
raluca
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 12 apr 2013, 11:48

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda gabriella tolotti il 15 apr 2013, 9:21

Prima di tutto calmati! Dopo le 28 settimane i rischi scendono notevolmente, hai visto che ce l'hanno fatta egregiamente bambini di 23 settimane, a 31 (anzi quasi 32) non solo potrebbe farcela, ma dovrebbe scamparsi le rogne maggiori...intubazione, conseguenti infezioni varie e altre amenità. Poi se tiri avanti ancora qualche settimana ovviamente è meglio, ma se anche dovesse nascere ora non dovrebbe avere grossi problemi, se non qualche giorno in ospedale.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Misia il 15 apr 2013, 9:36

Alla 32esima settimana non solo il tasso di sopravvivenza è altissimo (leggo 95/98%) ma c'è anche un'altra confortantissima statistica: è molto probabile che, una volta dimessi, i bambini non presentino alcun problema a lungo termine causato dalla prematurità!
Ovvio che arrivarfe a 34 o addirittura oltre è ancora meglio, però spero che questo ti faccia stare serena.
Mamma di Paolo, 1660gr x 42cm e Greta, 930 gr x 34cm
Misia
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2169
Iscritto il: 28 lug 2010, 19:08
Località: Milano

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda ambra11 il 15 apr 2013, 9:39

ciao,
anch'io ho avuto una forte emoraggia ma a 29 settimane (per placenta previa ma senza contrazioni). Sembrava che avrebbero fatto nascere Ambra a minuti, invece ho resistito ancora due settimane. L'emoraggia è stata fermata grazie alle varie flebo che,devo dire, sono state molto efficaci, quindi sono sicura che ce la puoi fare. Non ho piu visto sangue però un'ecografia ha evidenziato che la piccola non cresceva piu, quindi cesareo a 31+1. Sei già a 31+5,direi che ti puoi rilassare, anche se è ovvio che se arrivi oltre è meglio!! La mia Ambra è una mini bimba ma piena di vita!
Ornella, mamma di Ambra nata il 09/12/2011 a 31+1, 1400 g e 38 cm
Avatar utente
ambra11
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 3 feb 2012, 17:42

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda briseida il 15 apr 2013, 10:13

Quoto le altre, più resisti meglio è, ma non spaventarti perchè hai raggiunto già un ottimo traguardo.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda clemy il 15 apr 2013, 10:43

Angela, io ho avuto una caterba di emorragie, la prima a 19settimane....ho retto nove settimane scarse, alla 28esima ebbi l'ennesima fortissima (c'era il tuo gine di turno e dire che ero ricoverata già da taaanti giorni) e in 4 ore dopo tre flebo di tranex e due di miolene (e l'emoglobina sotto zero) decisero di far nascere il bambino... :(
Non piangere e cerca di stare più calma possibile... per noi il rischio era alto: io ho rischiato di morire, anzi mi avevano già prospettato che forse avrebbero dovuto asportarmi l'utero (a 26anni) e Giovanni era pur sempre di 28settimane...ma ce l'abbiamo fatta entrambi...
Ieri sera volevo passarti a trovare ma poi abbiamo fatto tardi, pensa che ero entrata per mandarti un mp per avvisarti che sarei venuta stasera e invece....
Dai su col morale, non è facile lo so, ma qui facciamo tutte il tifo per te e per la piccola!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Anthea+batuffolina il 15 apr 2013, 15:09

A me hanno detto che o nasce a giorni o massimo tra 2 o 3 settimane!
A questo punto non so se sia meglio dentro o fuori per la mia piccola,.so solo che non voglio perderla e da ieri pomeriggio ho il tremolio e psicologicamente mi sento in coma.
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Anthea+batuffolina il 15 apr 2013, 15:20

clemy ha scritto:Angela, io ho avuto una caterba di emorragie, la prima a 19settimane....ho retto nove settimane scarse, alla 28esima ebbi l'ennesima fortissima (c'era il tuo gine di turno e dire che ero ricoverata già da taaanti giorni) e in 4 ore dopo tre flebo di tranex e due di miolene (e l'emoglobina sotto zero) decisero di far nascere il bambino... :(
Non piangere e cerca di stare più calma possibile... per noi il rischio era alto: io ho rischiato di morire, anzi mi avevano già prospettato che forse avrebbero dovuto asportarmi l'utero (a 26anni) e Giovanni era pur sempre di 28settimane...ma ce l'abbiamo fatta entrambi...
Ieri sera volevo passarti a trovare ma poi abbiamo fatto tardi, pensa che ero entrata per mandarti un mp per avvisarti che sarei venuta stasera e invece....
Dai su col morale, non è facile lo so, ma qui facciamo tutte il tifo per te e per la piccola!


Clemy quante settimane sei stata ricoverata? E perche' hanno deciso di fartelo nascere prima? Hy
Porca miseria sono in pieno panico
Anthea+batuffolina
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 65
Iscritto il: 14 mar 2013, 11:13

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda clemy il 15 apr 2013, 15:26

Quello che è meglio per Elisa lo sanno di certo i medici...se è ancora nella tua pancia significa che non c'è pericolo per entrambe!Poi in quell'ospedale sei in una botte di ferro, cerca di stare tranquilla e vedrai che andrà tutto per il meglio....dai non farti prendere dallo sconforto e stringi i denti! Oltretutto cerca di non alzarti dal letto neanche per andare in bagno!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda clemy il 15 apr 2013, 15:50

Ho fatto tre ricoveri, in totale quasi due mesi... io poi se non avevo grosse emorragie avevo sempre perdite di sangue dovute FORSE a dei piccoli distacchi nonostante stessi sempre a letto. Pensa che una notte in ospedale cominciai a sentirmi bagnata, suonai subito il campanello e quando arrivarono le infermiere il letto era zuppo di sangue fino ai piedi...c'erano tre medici quella sera di testa sull'ecografo ma non rilevarono nulla, niente di niente che potesse aver dato luogo a tutto quel sangue. Per farti capire quanto era tanto, quando il medico mi visitò sembrò che stesse tappando la bocca di un rubinetto, come tolse le dita riprese un flusso che fece impressionare persino l'infermiera! Ero a 23 settimane e potevamo solo incrociare le dita....Poi ero diventata il caso del reparto, avevo una placenta al limite ma non era previa... in sostanza non si è mai capito...l'esame istologico rilevò una infezione placentare... Il pomeriggio di quel 16 novembre ebbi l'ennesima emorragia...fortissima...il tuo gine mi fece fare subito il bentelan, ma era per aspettare in una possibile evoluzione in positivo, poi il gine di guardia quella sera, invece, non volle sentire ragioni, le ostetriche comunque ritenevano che avessi dato già abbastanza e poichè la mia vita era in serio pericolo decisero per il cesareo e per il bambino avrebbe deciso il destino...io mi opposi con tutte le mie forze ma rinunciare al cesareo avrebbe significato firmare una condanna a morte e non era una cosa che potevo permettermi avendo già un altro bimbo. A malincuore firmai, riuscirono a salvarmi la pelle e anche l'utero per fortuna riuscirono a salvarlo seppur subendo la tortura dello zaffo...Giovanni tra alti e bassi ha affrontato 50gg di TIN ma col senno di poi posso dire che quel cesareo in emergenza gli ha permesso di non essere contagiato dall'infezione che era in atto alla placenta...che dirti...stringi i denti cara e non perderti d'animo!
Clementina mamma di tre moschettieri:
Michele nato il 25/07/2006 a 41w+1d 3590 gr
Giovanni nato il 16/11/2009 a 28w+0d 1150 gr.
Vito nato l'11/08/2011 a 39w+0d 3470 gr



Immagine

Immagine

Immagine
Avatar utente
clemy
Giovanotto
Giovanotto
 
Messaggi: 1899
Iscritto il: 22 lug 2010, 12:53
Località: Prov. (TA)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda Chiara_78 il 15 apr 2013, 16:02

Forza Anthea, stringi i denti.
Elisa è una guerriera e te l'ha dimostrato.
Visto con quanta forza e quanta tenacia ha lottato insieme a te.

Capisco che la situazione è shoccante.
Ma sei in Ospedale. Lì sapranno prendersi cura di te e della bimba.
Passo dopo passo valuteranno la strada migliore da fare.

E, come ti hanno detto le altre, se la bimba è ancora nella tua pancia significa che NON E' IN PERICOLO.
Cerca di stare serena, ascolta ciò che i medici e gli infermieri ti consigliano di fare.
Come ti hanno detto, evita di alzarti anche per andare in bagno.

Forza mammina... Stringi i denti! Siamo tutte con te!!!
Immagine
Rebecca nata a 29w+5d a causa della gestosi. Dimessa dalla Patologia Neonatale di Grosseto dopo 51gg di ricovero. Peso alla nascita 1.090gr per 36cm di puro amore.
ImmagineImmagine
Avatar utente
Chiara_78
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1383
Iscritto il: 27 ago 2010, 10:26
Località: Vigodarzere (PD)

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda nadi il 15 apr 2013, 18:43

Cerca di non agitarti, pensa che andrà tuttto bene. Sei già a una buona settimana, pensa questo! Xxxxxcxxxxxxxxx
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Che Dio ce la mandi buona.

Messaggioda witch.laura il 15 apr 2013, 21:03

tesoro miooo non la perderai la tua anzi ormai nostra Elisa... :wink: io 24 anni fa sono sono nata a 26 settimane. ..direi che 31/32 non è male x niente! !! dai cucciola pensala così SE LE COSE NON CAMBIANO. ..TRA POCHI GIORNI STRINGERAI LA TUA PRINCIPESSA E POTRETE FINALMENTE GUARDARVI NEGLI OCCHI.... :D guarda sempre il bicchiere mezzo pieno..sei ad un ottimo punto...forza forza forzaaa! x questione di chilometri non sono li fisicamente ma sono li con il cuore....anzi io e la mia bambina siamo lì vicine vicine strette strette a voi!!!! Ti abbracciooo
witch.laura
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 94
Iscritto il: 4 feb 2013, 9:15

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it