Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Rischio Parto Prematuro

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda Vale+Matteo il 7 ott 2013, 12:34

Fram ha scritto:Ciao è anche io ti do il mio benvenuto, sono a 27+4 e ho cerchiaggio funneling e collo accorciato e svasato. Per il progesterone stai tranquilla io lo faccio da quando ero a 5 settimane e dovrò farlo fino a che non partorisco e spero che sia il più avanti possibile. Quando ero in ospedale per il cerchiaggio la mia compagna di stanza era a 33 settimane e faceva il progesterone dalla 30 settimana. Il bugiardino si chiama così non a caso, stai serena per il progesterone serve a far rilassare l'utero e sembra che faccia molto più effetto del miolene o vasosuprina, anche io avevo questo dubbio e chiesi al medico se appunto faceva male e mi tranquillizzò al riguardo. Non so tu in quale forma lo prendi, io faccio una iniezione di prontogest tutti i giorni, poi c'è il lentogest che si fa ogni due o tre giorni e infine gli ovuli prometrium o simili. Cerchiamo di tenere duro.

Fram....ce la faremo!!!!! Un bacio solidale a te e al pancino!
Vale+Matteo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 ott 2013, 10:42

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda nadi il 10 ott 2013, 10:26

come va?
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda cheti il 10 ott 2013, 12:37

Vale+Matteo ha scritto:... il progesterone nell' ultimo teimestre di gravidanza ????
Sul foglietto illustrativo è sconsigliato ed ho forti vertigini....

Ho preso progesterone dalla 7 settimana fino alla 36.
Io facevo il Lentogest, una iniezione ogni 2 giorni. Dalla 7 a 2 settimane dopo il parto (praticamente le 39) ho fatto iniezioni giornaliere di eparina. Dalla 16 antibiotico ad ampio spretto. Dalla 23 alla 36 flebo di miolene 24 h su 24 con dosaggio 24 ml/h Di tanto in tanto terapia d'urto con tractocile. Dalla 26/27 settimana fino al parto 4 iniezioni di insulina al giorno. Qualche sacca di emoderivati qualche sacca di antibiotici specifici e non ricordo più cosa altro. Non so se avevo le vertigine, ero inchiodata al letto.
Stavo ovviamente male per il mix micidiale di medicinali. Quando torno con la mente ai mesi di allettamento in ospedale mi manca il respiro. La difficoltà a respirare forse è stata fra tutti l'effetto più "sgradevole", se così si può dire. Sono sopravvissuta! :D
In bocca al lupo! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda dani888 il 11 ott 2013, 16:57

Coraggio !!! Siamo qua :)
dani888
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 11 ott 2013, 16:20

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda Vale+Matteo il 12 ott 2013, 9:26

Grazie nadi,cheti [code][/code]e dani. So che tante di voi hanno passato momenti peggiori dei miei. Ma siate indulgenti con me. Sono abituata a contare sulle mie forze. Ho avuto la grazia di tre gravidanze splendide, ma ho anche perso un bimbo. Ho la fortuna di un papà disponibile che ha una moglie splendida. Ma ho perso mia madre in un incidente stradale ed ho visto disgregarsi la mia famiglia. Con la bimba più grande abbiamo fatto un lungo percorso per capire a cosa fossero dovute alcune sue difficoltà, grazie a Dio sono cose risolte, che però mi hanno segnata. Non vi nascondo che una famiglia monoreddito fa fatica ad andare avanti. Io sono ancora senza lavoro. Mi sono reiscritta all' università ed ho studiato di notte pur di non andare fuoricorso. Mi sarei dovuta laureare a febbraio. Ora è tutto sospeso, col mio corso di laurea ad esaurimento (Ossia caos sovrano nell' ateneo) e le ultime chances di entrare in graduatoria che sfumeranno (studio Scienze della Formazione Primaria e l‘accesso al mondo del lavoro nella scuola sta cambiando). H o paura di aver sprecato tempo, energia e denaro. Mio padre non potrà restare a lungo. Francesco dovrà mettersi in aspettativa. Tre figli grandi comprendono, ma non lavano la casa o preparano i pasti per cinque persone. Né fanno la spesa o si recano autonomamente alle partite di basket. E restano bambini. Hanno bisogno di essere accuditi, accompagnati, ascoltati. Hanno bisogno di avere gli aamici
Vale+Matteo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 ott 2013, 10:42

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda Vale+Matteo il 12 ott 2013, 9:32

A casa, di comprare le scarpe per l‘ora di ginnastica, di prendere il quaderno di geografia che è finito....
So di essere insofferente a questo riposo forzato. La forza la trovo solo nell' amore per il piccolo Matteo. Non volevo urtare la sensibilità di nessuno. Speravo di avere trovato in donne che ci sono passate quel calore umano che rende più facile non abbattersi nelle difficoltà .
Ciao a tutte.
Vale+Matteo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 ott 2013, 10:42

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda nadi il 12 ott 2013, 9:46

vale qui ti capiamo tutte! i problemi di vita quotidiana rimangono sempre, e hai ragione, i bimbi a casa hanno esigenze. ma pensa che fra tutte queste difficoltà sei già arrivata a 30 settimane! da quello che hai scritto sembrate una famiglia molto unita, un po' per uno aiutandovi a vicenda ce la farete! forza, ti sosteniamo eccome!!!
orgogliosa mamma di sara 25+3 sett, 360g x 25cm
Immagine
e
luigi 38+1 kg 2,920x48cm
Immagine
Avatar utente
nadi
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2336
Iscritto il: 30 lug 2010, 17:43
Località: bologna

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda Vale+Matteo il 12 ott 2013, 10:03

Grazie nadi.
Oggi è una giornata no. Mi ha svegliato una brutta contrazione e da due giorni sn sul chi va là, con l‘orologio in mano a controllare se l‘intervallo scende sotto i venti minuti.... :(
Come mi ricordavi: meglio concentrarsi sulle 30w!!!!!! :mrgreen:
Vale+Matteo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 ott 2013, 10:42

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda cheti il 12 ott 2013, 10:11

Vale+Matteo ha scritto:. Non volevo urtare la sensibilità di nessuno. Speravo di avere trovato in donne che ci sono passate quel calore umano che rende più facile non abbattersi nelle difficoltà .
Ciao a tutte.

Ma ti riferisci a me?
Probabilmente sono stata fraintesa, non mi sono sentita urtata né tantomeno intendevo urtare te!
Ci sono gravidanze che richiedono una certa "medicalizzazione", personalmente mi sono affidata alla "medicina" senza farmi troppe domande e non perché non avvertissi effetti collaterali ma perché non avevo scelta: c'era una equipe di medici che mi consigliava quel percorso pur di prolungare la gravidanza e l'ho abbracciato senza remore.
Il buono è che la gestazione nella migliore delle ipotesi dura 9 mesi...pensa tu se ne durava 22 come per gli elefanti? :D
A poco a poco post gravidanza ci si rimette in forma! Un abbraccio!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda 74dani il 12 ott 2013, 14:58

tra di noi chi ti può capire meglio è proprio Cheti ,in un ospedale lontana da casa e con Giulio ancora piccolo che aveva bisogno di lei ,noi le siamo state accanto ed è quello che faremo con te e con tutte quelle che hanno bisogno di parlare e di ascoltare,forza -10 :D
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda cheti il 12 ott 2013, 17:05

74dani ha scritto:tra di noi chi ti può capire meglio è proprio Cheti ,in un ospedale lontana da casa e con Giulio ancora piccolo che aveva bisogno di lei ,noi le siamo state accanto

le mamme di questo forum nei miei mesi di ospedale sono DAVVERO state fondamentali per me! Mi auguro che anche tu possa trovare un pò di "giovamento" in questo nostro forum.

So che oltre alla gravidanza in se ci sono tutti i "problemi" collaterali della vita che purtroppo non si fermano solo perchè si ha una gravidanza difficile. Si sommano uno all'altro. Alla fine se ne viene fuori, pensa a quello!
Per quanto riguarda le contrazioni a me non hanno abbandonato a partire dalla 23 settimana fino al parto. Ho pacchi di tracciati, ognuno sembrava il tracciato di chi sta per partorire, peraltro Giulio è nato di parto naturale inarrestabile... avevo davvero tanta paura di partorire da un momento all'altro. Paura indicibile dalle 23 alle 27/28.. poi è andata diminuendo. Alle 30 ho iniziato a rilassarmi. Alla 34 ho toccato il cielo con un dito. Alla 36+3 mi hanno mandata a casa a festeggiare il compleanno di Giulio: gli ho comprato una torta alla sera mentre tornavo a casa! Alla 37+3 son dovuta tornata in ospedale.. cospicue perdite di liquido amniotico: insomma era il momento.. e Valerio è nato proprio la sera precedente a Pasqua.... 10 giorni di sub-tin... è finalmente ce lo siamo portati a casa. Sto ancora riprendendo i fili della vita lavorativa e familiare.. ma ne è senza ombra di dubbio valsa la pena.
Forza e coraggio! :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda cheti il 12 ott 2013, 18:26

Vale+Matteo ha scritto:G
Qualche consiglio per mal di schiena e stitichezza???

Per il mal di schiena non saprei cosa consigliare, in reparto c'era chi usava dei cuscini appositi.
Per la stitichezza i medici consigliavano vasellina da prendersi giornalmente. E' odiosa da tirar giù, però -presa giornalmente- è davvero efficace. Io ne prendevo due-tre cucchiai. Comunque trovi tu stessa il giusto dosaggio. Tanta acqua e giusta alimentazione, naturalmente!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda Vale+Matteo il 12 ott 2013, 23:30

Grazie a tutte e soprattutto a te Cheti, che ho ingiustamente frainteso. Ho riletto il tuo post e mi sn data della sciocca da sola. Oggi ho avuto un crollo ed una bella crisi di pianto sulla spalla del mio Fra. Adesso va decisamente meglio.....come dice un vecchio proverbio le lacrime lavano gli occhi e dopo si vede meglio..


ancora grazie (di cuore)
V.
Vale+Matteo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 33
Iscritto il: 1 ott 2013, 10:42

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda MammaSole il 14 ott 2013, 6:53

Forza non ti abbattere, festeggia ogni giorno guadagnato e allontana i brutti pensieri, se non puoi muoverti vieni un pò quì sul forum, ti teniamo compagnia :wink:
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Rischio Parto Prematuro

Messaggioda Fran73 il 14 ott 2013, 9:06

Coraggio coraggio, qui ti capiamo davvero tutte!
Io non avrei dovuto prendere in braccio la mia bimba (che ancora non camminava) perche' ero incinta e non dovevo sollevare pesi... ma che fatica vedere quelle braccine che ti chiamano e tu che non puoi accontentarla..

Vai avanti piano, cerca di non mettere insieme tutti i problemi e le cose brutte che ti circondano... tutte insieme fanno una montagna insuperabile, guarda una cosa per volta, e concentrati sulle cose piu' importanti adesso.

in bocca al lupo, siamo qui con te!

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it