Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Corso di scacchi

Possiamo parlare delle attivita' sportive e diverse che svolgono i nostri cuccioli che oramai sono cresciuti.

Moderatore: gabriella tolotti

Corso di scacchi

Messaggioda cheti il 7 mar 2014, 5:04

Lo segnalo perchè a me è apparso insolito: Non ne avrei immaginato l esistenza se Giulio non avesse portato da scuola l opuscolo. Lo organizzano nei locali delle medie per i bimbi dalla 2° elementare in poi. Giulio entusiasta: è molto interessato ai giochi "cervellotici": scacchi dama carte sudoki. Dopo una lunga trattativa (e pure qualche pianto) durata l attesa dell orario definito abbiamo dovuto capitolare: è il solito "fortunato"... non si sovrappone al corso di inglese che segue da settembre scorso e che è l unica attività extra scolastica "comandata" e "imprescindibile".. le altre (nuoto e corso di scienze) le ha scelte lui.
Un po perplessa di fronte ad un venerdì "pesante" (esce da scuola -12:50- per correre a scacchi14:30/15.30-e poi ancora correre ad inglese 16.15/17:15) ma sembrava tenerci troppo.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Corso di scacchi

Messaggioda gabriella tolotti il 7 mar 2014, 10:51

Mamma mia...a me gli scacchi sembrano un gioco complicatissimo, ma non lo conosco quasi per niente. Fabio la scorsa estate in montagna si era appassionato alla dama (non è che in baita ci sia molto da fare, niente computer, quindi...) ed era anche bravino. Varie volte ha battuto la nonna, e un paio di volte anche me, tanto che mio fratello l'ha "commissionata" a babbo natale. Da quando l'ha ricevuta non ha giocato manco una volta :cry: ! Bravissimo Giulio, devo dire che me lo immagino benissimo come scacchista!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Corso di scacchi

Messaggioda cheti il 7 mar 2014, 14:26

gabriella tolotti ha scritto:Mamma mia...a me gli scacchi sembrano un gioco complicatissimo, ma non lo conosco quasi per niente.

Idem è un gioco che non fa per me, nel tempo libero poltrisco corpo anima e mente!

Giulio ha iniziato a giocare proprio come Fabio in un rifugio di montagna. Stefano è appassionato ed ha sempre giocato... Giulio gioca con lui.... quando a scuola gli hanno dato l'opuscolo non stava nella pelle. Magari farà come Fabio, una volta avuta la possibilità di giocare con cognizione di causa... mollerà tutto! :D

P.S.
cheti ha scritto:...Un po perplessa di fronte ad un venerdì "pesante" (esce da scuola -12:50- per correre a scacchi14:30/15.30-e poi ancora correre ad inglese 16.15/17:15) ma sembrava tenerci troppo.

... ci ripensavo.... chissà forse sarei brava pure io però in questo genere di giochi... considerato che il venerdì tra tutte le varie mosse Giulio-scuola Giulio-corso scacchi Giulio-corso inglese... riesco pure a fare la mossa valerio-asilo Valerio-logopedia.... :D
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Corso di scacchi

Messaggioda Lorenza il 7 mar 2014, 21:27

Che roba, a me gli scacchi non attirano, mio marito ha pure provato ad insegnarmi ma non mi appassiona :oops: :oops:
Da quello che mi hai raccontato di Giulio e della sua passione per i giochi "strategici" potrebbe nascere una vera passione!! E' difficile però non accontentare un bambino se vedi che ci tiene tanto, avrei avuto difficoltà anch'io :wink: , ma in queste cose ho il cuore tenero :oops: , in altre no :roll:
Immagine
Immagine

Lorenza
mamma di Davide 20/10/2004 (29 w+ 1 g, 960 gr) e Andrea 07/04/2010 (37w + 5 g, 3310 gr)
Avatar utente
Lorenza
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2572
Iscritto il: 4 apr 2007, 17:09
Località: Bologna

Re: Corso di scacchi

Messaggioda Fran73 il 7 mar 2014, 23:47

Ma che bello!
certo avra' (avrete!) i venerdi pomeriggio belli pieni, ma se ci tiene tanto hai ragione, difficile dirgli di no. Poi magari se e' "portato" per lui non sara' cosi' pesante come sembra a noi...

Fran
mamma di:
Anneli, nata il 14/07/2010, a 32 settimane, 1.495 kg e
Ida, nata il 4/10/2012, a 38 settimane, 2.640 kg.

Immagine
Avatar utente
Fran73
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1156
Iscritto il: 10 feb 2011, 18:19
Località: Bruxelles (Belgio)

Re: Corso di scacchi

Messaggioda cheti il 8 mar 2014, 12:55

Fran non sapevo dove scrivertelo... lo faccio qua.... la foto dell avatar... è strepitosa... hai due bimbe bellissime!!!!!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50


Torna a Area Attivita' Sportive e Varie

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it