Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda musha il 27 lug 2014, 1:22

Ciao carissime!!! E da un pò di giorni che leggo questo forum e ho potuto notare che siete tutte delle persone speciali! Questa è la mia seconda gravidanza. La prima è arrivata a termine (39+4), ma anche la prima volta avvertivo le contrazioni già da 20 settimana, ma santa vasosuprina mi ha fatto arrivare fino alla fine. Ora questo farmaco è stato ritirato e quindi quando sono apparse le prime contrazioni (ero a 16 settimane) il gine mi ha prescritto il magnesio e di non strapazzarmi più di tanto. Sembrava che tutto andava benone, a 22 settimane avevo il collo dell'utero a 40 mm e chiuso, al prossimo controllo di 26 settimane il collo è a 30 mm ma e sempre chiuso quindi dottore consiglia il più riposo ma niente di che la situazione comunque è tranquilla. Dopo 2 giorni sento parecchie contrazioni e decido di fare una visita a ps, responso: tante contrazioni, collo dell'utero a 14 mm ampio funneling e previo al dito, attaccata subito al miolene e dopo la prima puntura di Bentenal vengo trasportata in una città vicina nell'ospedale universitario di 3 livello dove c'è la TIN. Non supporto la flebo il mio cuore batte a 130 non riescono a distinguere i miei battiti da quelli di Giacomo, allora mi cambiano il farmaco, Trattocile, i primi 2 giorni non mi fanno alzare nemmeno per la pipi, poi le contrazioni si calmano e posso andare almeno al bagno. Rimango attaccata alla flebo per 5 giorni, poi mi staccano passo 2 giorni in osservazione e poi mi mandano a casa con le contrazioni sporadiche, devo fare riposo moderato (mi è concesso di andare in bagno, fare una doccia, mangiare a tavola), progesterone e magnesio. Ora sono a 28+4 sono passati già due settimane dal giorno del ricovero ma è dura considerando che ho una cucciolina di quasi 4 anni che vorrebbe la sua mamma, ma voi lo sapete. Ho bisogno del vostro sostegno, spero che mi potete tenere la compagnia nelle prossime settimane (magari mesi). Il problema è che le contrazioni non si sono mai fermate del tutto quindi sono sempre li li per andare in ospedale, ma poi cerco di rilassarmi e vado avanti.
musha
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2014, 0:48

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda 74dani il 27 lug 2014, 9:54

Benvenuta,ti faremo compagnia il più allungo possibile,Xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
alessia 21/06/08 31w 985g
Avatar utente
74dani
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2765
Iscritto il: 15 ott 2008, 18:13
Località: treviglio

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda StefyFra il 27 lug 2014, 10:51

Ciao e benvenuta... Forza e coraggio un passo alla volta vedrai che il tempo passa più in fretta di quanto pensi..
Lo so che non è semplice stare a riposo con una bimba piccola... Io ho una bimba di due anni che sembra abbia capito che mamma non la può prendere in braccio e non me lo chide neanche più... Un po' ci stai male ma so che lo faccio per proteggere il mio cucciolo e presto potrò spupazzarli tutti e due :lol:
Tienici aggiornate
Un abbraccio
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda MammaSole il 29 lug 2014, 21:38

Ciao benvenuta, ti teniamo compagnia il più a lungo possibile, sperando fino al termine!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda musha il 29 lug 2014, 22:06

Grazie per il benvenuto! Domani sono a 29 settimane... Sapete che cosa mi pesa in questo momento è che devo valutare io come sto se è caso di andare in ospedale o pure posso rimanere a casa. Le contrazioni ci sono sempre ogni sera aumentano di intensità e siamo sempre li pronti per andare a ps ma poi magari riesco a calmarmi prendo magnesio il mio marito mi fa un massaggio e le contrazioni si diradano e allora rimango a casa... Faccio bene, faccio male? E se il mio collo si accorcia ogni giorno di più? Da un lato sono contenta di non dover stare in ospedale ma d'altro lato li ero sotto controllo ed invece ora tocca a me decidere cosa fare, spero che il sesto senso di mamma mi aiuterà a capire... Ho il controllo dal mio gine solo tra 2 settimane perché la prossima lui è in ferie... Mamma mia che ansia...
musha
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2014, 0:48

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda milla il 30 lug 2014, 18:04

Qua capiamo benissimo la tua ansia!!!! Per il mio secondo (e li la cosa era iper sotto controllo dopo i disastri precedenti) trovai una ginecologa (bravissima)anche nel luogo di villeggiatura, scelto a 100km da casa giusto per aver modo di continuare i controlli nella mia città. La villeggiatura non me la sono goduta per niente anche perché spesso ero in posizione orizzontale o a imbottirmi di farmaci, ma i controlli....!!!!! :D
Immagine Mamma orgogliosa di Tommaso 25+2 650g alla nascita il 15/09/2006, Angioletto(2009) e di Filippo 38+2 3650g alla nascita il 4/11/2010
Avatar utente
milla
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 162
Iscritto il: 24 nov 2009, 23:56
Località: Firenze

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda musha il 4 ago 2014, 12:52

Ciao, oggi sono a 29+5... Stamani dalle 5 fino alle 7 del mattino due ore terribili. Una colica intestinale e come conseguenza le contrazioni a go go... Pensavo di dover andare in ospedale... Proprio oggi quando mio marito per forza di cose doveva tornare al lavoro... Ho preso prometrium, spasmex, magnesio e poi ho cercato di rilassarmi il più possibile... Per fortuna il dolore è passato. Non soffro di solito delle coliche intestinali, sono abbastanza regolare ad andare di corpo anche ora che sto sdraiata ma u paio di volte al mese mi prendono questi dolori che inevitabilmente scatenano le contrazioni. Forse dipende dall'utero che schiaccia l'intestino... A qualcuna di voi è capitata una cosa simile?
musha
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2014, 0:48

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda musha il 12 ago 2014, 23:00

Ciao ragazze sono ancora qua, (domani 31 settimane) torno da un'altra settimana in ospedale... Il mio collo dell'utero è talmente morbido che la cervicometria da un giorno all'altro passa da 13 mm a 28mm e viceversa... L'importante è che per ora sembra che comunque collo tiene, sperò di resistere ancora un po', la prossima tappa è 32 settimane XXX
musha
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2014, 0:48

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda MammaSole il 19 ago 2014, 14:27

Forza Musha resisti più che puoi, hai già raggiunto un bel traguardo ormai manca poco.
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda briseida il 19 ago 2014, 21:01

Forza, il peggio dovrebbe già essere passato!
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda gabriella tolotti il 19 ago 2014, 23:20

Bene, avanti così!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda musha il 20 ago 2014, 23:51

Grazie a tutte!!! Oggi sono 32 settimane!!!
Solo che è da ieri che ho il prurito alle mani e piedi, potrebbe essere colestasi gravidica, purtroppo ho la familiarità :( La mia mamma e mio fratellino sono morti per una complicanza della gravidanza dovuta a mal funzionamento del fegato, purtroppo non so esattamente la diagnosi, comunque capite come mi sento ora ... Sabato faro gli analisi... Mi sa che questo cucciolo per un motivo o altro nascerà comunque prima del termine :(
musha
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2014, 0:48

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda MammaSole il 22 ago 2014, 17:42

Il prurito alle mani e piedi potrebbe essere un sintomo, a me era venuto... io ormai ero a 37 w e i medici hanno deciso poi per il tc ma ricoverate con me c'erano tante mamme che tenevano sotto controllo con le cure. Non disperare, in bocca al lupo!
Avatar utente
MammaSole
Signore
Signore
 
Messaggi: 3003
Iscritto il: 28 nov 2009, 20:57

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda cheti il 24 ago 2014, 15:17

Ciao!!! Comprendo la situazione, anche io ho passato una seconda gravidanza in ospedale con un primo figlio di 3/4 anni a casa. Non mollare e aggiornaci!
Sei comunque ad una buona settimana gestazionale.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Minaccia di parto prematuro (oggi sono a 28+4)

Messaggioda musha il 3 set 2014, 22:04

Ciao! Aggiorno oggi sono di 34 settimane!!! Non speravo di arrivarci ed invece eccomi qua!!! Altri 2 settimane e poi smetto con la terapia!!! Domani faccio un'altro prelievo per controllare la funzionalità epatica i primi risultati erano sballati (non tantissimo) quindi speriamo che quelli di domani vanno meglio xxx.
musha
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 27 lug 2014, 0:48

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it