Buongiorno a tutte mammine. Sono la mamma di Tommy nato nel 2012 con grave ritardo di crescita intrauterino a 30+1 nel Marzo 2012. A Marzo di quest'anno mi sono ritrovata inaspettatamente nuovamente incinta e insieme allo stupore e alla gioia sono arrivate le vecchie terribili paure della prematurita e di tutto ciò che questa comporta. All'epoca non avevamo fatto indagini specifiche della causa dell IUGR e appena saputo di essere nuovamente incinta mi hanno sottoposto a tutta una serie di esami. È risultata una mia trombofilia con mutazione del gene mthfr in omozigosi. Da subito ho iniziato iniezioni di eparina e , come l scorsa volta, da subito la mia tiroide è impazzita arrivando a un ipertiroidismo su clinico curato anche stavolta con bassissimo dosaggio di Tapazole. Ora sono già a 34+1 ma le paranoie non sono affatto finite .. La mia pancia è piccola e all ultima ecografia a 32 settimane la bambina sembrava piccola nonostante le flussimetrie buone.. Ho il prossimo controllo il 28 .. La mia ginecologa e il ginecologo da cui vado privatamente per ecografie specifiche mi trattano da paranoica e non avendomi inserito in nessun protocollo di rischio non credono necessari controlli ravvicinati
ma io ha paura e inoltre sto spendendo un capitale in visite..
volevo sapere da chi ci ha riprovato se è normale avere tante paure e soprattutto voler tanto una bella panciona grandeeee