Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda romelia72 il 13 apr 2016, 22:50

Lettera a Leonardo.

Caro bambino mio...se penso a quando ti stavamo aspettando posso dirti con sincerita' che non ti ho mai immaginato cosi'!....tutti i figli passano fasi difficili...di crescita...e solitamente questi scatti impegnano molto i genitori....
Diciamo che tu rispondi alla mia voglia di dare amore...solo che credevo di investire in qualcuno che adottasse dinamiche che conoscevo...invece...ovviamente no!....bambino di un altro pianeta...io che da sempre mi sento diversa... ho avuto te ...insieme dovremmo sentire forte l'appartenenza alla stessa terra....insieme anche a Giulio che per particolarita' non scherza per niente.... mi hai costretta a guardarmi dentro un'altra volta...io che ho lavorato tanto su me stessa ...che ho sofferto tanto e sbagliato di piu'... grande pero' la consapevolezza che vi ho desiderati ....vi abbiamo desiderato!...un percorso in salita come sempre... questa volta tu piu' di me...l'incapacita' e la limitazione ti rendono contro il tuo volere dipendente totalmente da chi ti ruota intorno...io che sono la tua mamma divento occhi che vedono, bocca che parla, mani che si muovono... tuo fratello amore puro...anche se strilli e brontoli...quando e' in casa rimani vicino a lui...e se si sdraia sul tappeto come una calamita ti precipiti per giocare botte e schianti....e giu' risate....
Di tutta questa storia, posso dirti che a volte sono felice, a volte sono triste, spesso sono stanca, a volte stressata, altre divertita, ....attraverso tutti gli stati d' animo con un freno sul tempo...gli anni sono piu' lunghi ...scorrono veloci...ma tu sei sempre un bimbino!
Le foto, invece, ti rendono giustizia...svelando uno sguardo da grande!
Un genitore, pero', puo' sopportare tutto ...ma vedere star male il proprio figlio ...no!
In tutte le condizioni...normali e non...
Certo che soffrire per la salute...non e' accettabile...e non esiste la possibilita' che ci si possa abituare!
Riesci, per sopravvivenza, a conviverci...un dolore che e' li'...come un peso sul tuo corpo....
Comunque vada...indiscutibile il bene....
Siete i miei amori...ed un giorno...spero lontano...ovunque sarete io saro' con voi ...sempre ascoltero' i vostri pensieri...quindi non arrendetevi e perseverate....

La vostra mamma
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda camilla2000 il 14 apr 2016, 9:37

Che dire...mi hai emozionato..mi hai commosso...
Parole che capisco
Stato d'animo che conosco
Grazie!
Peccato Nn abitare nella stessa città
Un abbraccio e "sempre avanti"
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda romelia72 il 14 apr 2016, 11:51

Peccato davvero....ti abbraccio....
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda Sofyso il 14 apr 2016, 15:33

Ti leggo sempre con un nodo alla gola. Sei una grande. Ti abbraccio.
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda romelia72 il 15 apr 2016, 10:36

Lettera a Giulio.

Caro bambino mio....questa lettera e' piu' difficile da scrivere rispetto a quella per tuo fratello.... ho sempre sognato di avere piu' figli e mai mi sarei aspettata una natura cosi' spregiosa...certo e' che un nido pronto a 36 anni ha richiesto lavori di ristrutturazione non indifferenti quindi va da se' che il tempo non ha giocato a favore di nessuno.... comunque dal momento che abbiamo deciso di provare ad averti...in men che non si dica...sei arrivato!!!!....tanta la gioia quanto lo smarrimento....senza preavviso, prima dei termini....hai deciso che era ora di conoscerci!!!!! ....una ventata di felicita' ed impegno...mi hai resa piu' forte...insieme ...mi sentivo realizzata...mi sentivo bene!!!!!... passano i giorni...poi gli anni tra grandi risate, soddisfazioni e un certo rigore per delineare la strada da percorrere...tu che hai sempre avuto la propensione a fare tassativamente come ti pare...poi e' arrivato Leonardino...e da qui in poi il lavoro del genitore si e' fatto ancora piu' impegnativo...nessuno ha il manuale del genitore perfetto...tutti...da sempre...abbiamo sfogliato quello del genitore imperfetto...alcuni lo hanno pure letto.... ti posso garantire che di amore ne abbiamo messo tanto!
.....i risultati del nostro investimento saranno svelati dal tempo.
Elaborare la diversita' ha vari step...difficile per un adulto che ha piu' consapevolezza e possibilita' di risposte (anche se a volte non esistono risposte se non nella fede...capitolo da trattare a parte)...figuriamoci per te che sei ancora piccolo....diciamo che i tuoi 6 anni ti hanno caricato di pensieri non propriamente dei 6 anni....un miscuglio fra ansia speranza delusione dolore e sofferenza.... e per questo non sai quante volte mi sono sentita triste...nella vita ci sono cose che non puoi decidere...nessuno mai vorrebbe che i propri figli soffrissero....io certo non avrei voluto catapultarti dalla terra su marte...ma e' cosi' che ci siamo trovati tutti...questa e' la Famiglia!
Io personalmente posso dirti che cerchero' finche' avro' forza e fiato di mostrarti quello che vedo...e questo ti accomuna a Leo anche se in modo diverso.... in fondo la mamma e' la stessa!
Non pensare alla normalita'...tutto e' normale...esistono sfumature di Difficile e Facile....
Cerca ti tenere sempre il cuore aperto....la ragione ti aiutera'....
Probabilmente la sensibilita' che svilupperai non sara' comune... spero pero' ti consenta di vedere oltre... lotta per le cose che ami.... sentiti libero di scegliere.... io saro' sempre pronta ad ascoltarti....

Io saro' sempre la tua mamma, il tuo nido diventato fortezza....

Vi adoro....
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda romelia72 il 15 apr 2016, 10:40

Ho scritto ai miei bimbi...una lettera che mettero' in cassaforte....la vita a volte e bizzarra...ed io ho cosi' tante cose da dire....vi rendo partecipi non per pavoneggiarmi...ma solo perche' anche se non conosco i vostri volti....siamo sorelle....piu' che amiche....una grande condivisione di cose....

A presto
Avatar utente
romelia72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 96
Iscritto il: 17 dic 2012, 12:38

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda enrica72 il 15 apr 2016, 11:01

Ciao,
potrei fare un copia e incolla....Ho anche io una marzianina di un anno e mezzo con una sorella di 5 e mezzo. Ci è toccato questo film, dobbiamo interpretarlo nella maniera migliore possibile. Senza questo forum mi sentirei persa. L'idea che esistono altre persone che vivono e sentono quello che senti tu è di grande conforto, mi fa sentire bene...forte, fortunata quasi.
La nostra vita è forse più complicata di quella della gente che ci circonda (poi ognuno ha i suoi guai...), ma dobbiamo comunque pensare che i tre quarti del pianeta vive in condizioni disastrose. L'empatia, la condivisione, la solidarietà, queste parole che prima mi sembravano un po' retoriche adesso hanno assunto una valenza nuova. La sofferenza ci renderà persone migliori.
Enrica, mamma di Ali nata a 40+2 per 2800 gr. e Kate nata a 33 per 1100gr.
enrica72
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 23 dic 2014, 10:20

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda Mamù il 15 apr 2016, 14:49

Mi sono commossa...sono parole forti, intense..lasciano il segno...grazie per aver condiviso con noi tutto questo..
Un abbraccio
Simone, 39+2 2kg820gr
Anita, 32+0, 1kg500gr
Immagine
Immagine
Mamù
Gattonante
Gattonante
 
Messaggi: 178
Iscritto il: 7 nov 2014, 13:57

Re: Essere una mamma marziana....parla il mio cuore

Messaggioda briseida il 15 apr 2016, 19:00

Spesso provo le stesse emozioni... Grazie di averle condiviso, è una lettera bellissima.
Alberto e Fanny genitori di
* Jaume 06/08/2009 - 12/08/2009 - 23 sett + 5 gg 750gr
* Ada 06/08/2009 - 23 sett + 5 gg 550gr - a casa dal 29/12/2009

ImmagineImmagine
http://piccolaada.blogspot.com
Avatar utente
briseida
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3495
Iscritto il: 26 ago 2009, 9:04
Località: Cerdanyola del Vallès (Barcelona)


Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it