Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

In cerca di qualche consiglio ... di qualche speranza.

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

In cerca di qualche consiglio ... di qualche speranza.

Messaggioda peppe76 il 22 mag 2008, 21:58

Mi chiamo Peppe e sono un marito che da quasi un mese ha la moglie in ospedale per una gravidanza molto a rischio.
Racconto brevemente la nostra storia. Domenica 27 aprile (25 sett. + 5) mia moglie viene colta da una improssiva e copiosissioma emorragia.
Arrivati in ospedale la diagnosi è parziale distacco di placenta.
L'eco dell'indomani smetisce la diagnosi, ma mia moglie ha scarsissimo liquido amniotico (quasi assente) un piccolo scollamento della placenta, l'utero arcuato e le membrane rotte. Quindi il liquido che forma lo riperde.
Nell'immediatezza i metici ci avevano dato poche speranze, anche perche la crescita ossea del bambino era di 22 settimane. Ma grazie alla forza mia moglie, alle terapie ( le dolorosissime punture di prontogest e lentoget, e il miolene per le contazioni) siamo arrivate ad oggi.
Nonostante tutto il cuoricino di Niccolò è sempre forte (bcf 150-160). Qualche gorno fa ci hanno comunicato che la crescita organica del bimbo era compatibile con l'età gestazionale.
Arrivati ad oggi (29 + 2) ci hanno comunicato che molto probabilmente faranno nascere il piccolo a fine mese.
Volevo sapere in cosa di dovremmo imbattere e se ci sono molte speranza che il nostro primo figlio c'è la faccia.
Personalmente ogni tanto qualche lascrima mi scappa. ma quando vado da mia moglie cerco di darle coraggio.
Volevo adesso qualche consiglio.
Grazie per avermi ... ascoltato.
peppe76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mag 2008, 12:34

Messaggioda Sofia2007 il 22 mag 2008, 22:08

Benvenuti !! Qui troverai di sicuro conforto ed energia da portare a tua moglie. Certo che ci sono buone speranze che tuo figlio ce la faccia, 29 settimane sono un buon punto di partenza e se riesce ad arrivare a fine mese meglio ancora. Mia figlia è nata di 25 settimane e adesso sta bene (ha 1 anno corretto). Non è stato facile, abbiamo fatto 4 mesi e mezzo di ospedale durante il quale ci sono stati alti (pochi) e bassi (molti) ed è stata sotto ossigeno terapia per quasi 1 anno, ma adesso posso dire che sta bene ed è una bella bambina. Qui troverai tanti esempi di bimbi che ce l'hanno fatta, e che sono nati anche prima di Sofia!!! Forza porta tanta energia positiva a tua moglie che ne ha bisogno.
Stefania, mamma di Sofia (11/01/2007, 950 gr. 25+4)
Immagine
Avatar utente
Sofia2007
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1055
Iscritto il: 11 lug 2007, 23:15
Località: Gorgonzola (MI)

Messaggioda laura78 il 22 mag 2008, 22:14

Ciao, la mia bambina, Stella, è nata di 30 settimane, pesava nove etti ed è rimasta in ospedale tre mesi e mezzo. 29 settimane è già un bel traguardo, la mia bimba voleva nascere a 26 settimane, ma stando ricoverata in ospedale come tua moglie, siamo arrivate a 30!
Adesso Stella ha un anno corretto, sta benissimo e i momenti trascorsi in TIN sono un ricordo. Quindi coraggio, abbi fede e fiducia nel vostro piccolo cucciolo!!!
Un abbraccio
mamma di Stella, nata a 30 settimane, 930 g, 34 cm, il 1 febbraio 2007.
ImmagineImmagine
Avatar utente
laura78
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 377
Iscritto il: 15 dic 2007, 11:06

Messaggioda Alessandra il 22 mag 2008, 22:24

Benvenuto e porta un grande abbraccio a tua moglie.
Siete quasi a 30 settimane, è un buon traguardo... Sono stata ricoverata a quasi 30 settimane per gestosi e successivamente trasferita in un altro ospedale - trasporto in utero - e mi avevano detto che con molta probabilità mi avrebbero fatto subito il cesareo. Mentre facevo l'elettrocardiogramma il tecnico mi ha chiesto di quanto ero, saputo poi che ero a 30 settimane mi ha detto: non sono tante ma sono abbastanza!
Coraggio, abbiate tanta fiducia!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Messaggioda Fran il 22 mag 2008, 22:25

Peppe,
29 settimane e' un bel traguardo, ti invito a leggere le storie dei tanti bambini che ce l'hanno fatta, anche piu' piccoli del tuo.
Come avrai modo di leggere quello della prematurita' e' un ottovolante, ma tu non perdere le speranze e stai forte, fallo per tua moglie e per il tuo piccolino.
Se hai domande specifiche non esitare a farle e se ci dici da dove scrivi magari qualche mamma che conosce gli ospedali e i medici della tua zona puo' darti un aiuto un piu'.
Benvenuto e un abbraccio a te e tua moglie e una carezza alla pancina.
Fran & Baby (26w 888 gr. 5 Sett. 2003)
Avatar utente
Fran
Ometto
Ometto
 
Messaggi: 1176
Iscritto il: 6 apr 2007, 5:44
Località: USA

Messaggioda peppe76 il 22 mag 2008, 22:30

Mia moglie è ricoverata al Policlinico di Messina, l'unico ospedale della zona con la TIN.
peppe76
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 20 mag 2008, 12:34

Messaggioda Marco il 22 mag 2008, 22:51

Caro Peppe, 29 settimane sono un ottimo traguardo, in piu' se i medici sono pronti e tua moglie e' monitorata ti direi di stare tranquillo.
Questi minuscoli esserini hanno una forza incredibile e il tuo sara' da subito un gran lottatore.
Tranquillizza tua moglie e siate pronti, nonostante quello che avevano detto a me, un prematuro non e' un aborto, e' un bambino vero...!!!
Forza, forza, occorrono nervi saldi e mente lucida.

Leggi la nostra storia su www.24settimane.it

Tienici aggiornati...!!!

Un abraccio
Marco
papa' di Francesca 24 sett. 690 gr. 9-11-2000
Avatar utente
Marco
Bimbo
Bimbo
 
Messaggi: 638
Iscritto il: 21 mar 2007, 19:38
Località: Milano

Messaggioda silvia73 il 22 mag 2008, 23:41

Ciao Peppe e benvenuto anche da parte mia!

Come già ti hanno detto gli altri 29 sett. sono un ottimo traguardo!
Pensa che il mio è nato a 23 + 4.....
Come Marco ti invito a leggere la nostra storia su www.danielenegro.it

Forza, coraggio e tanta speranza! Un abbraccio!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda stefaniabovo il 22 mag 2008, 23:48

Ciao Peppe!
Volevo solo dirti, come gli altri, che 29 settimane è già un bel traguardo!
Anch'io ho avuto una bimba, due anni fa, a 23 settimane + 5 giorni e mi avevano detto che era un aborto...
Anna ha trascorso 83 giorni in Tin, fra "un passo avanti e due indietro", ma siamo stati davvero fortunati e ora sta benissimo!
Racconta a tua moglie le nostre storie e tranquillizzala!

Un abbraccio ad entrambi!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda luna il 23 mag 2008, 8:49

Ciao Peppe, ti do il mio benvenuto ed un caloroso abbraccio.
Come le altre ti hanno già detto 29 settimane...che diventeranno di più arrivando a fine mese, sono un buon traguardo e il fatto che sia tutto deciso già da prima in parte agevola le cose.
Il cammino non sarà semplice e sarà fatto di alti e bassi, ma come dice Marco occorrono nervi saldi e mente lucida...almeno quanto più si può!
Forza, parla a tua moglie delle nostre storie e le infonderai coraggio.
Ti aspettiamo e tienici aggiornati..
ImmagineImmagine
Luna,Mamma di Alessio 25 sett 760g 29.09.06 e mamma di Alice 25 sett 780g...29.9.06 volata via il 04.10.06 e mamma di Amelia 39+5 sett 3800g 09.07.11
Avatar utente
luna
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4364
Iscritto il: 2 mag 2007, 11:26
Località: Frutti d'Oro Capoterra (CA)

Messaggioda gabriella tolotti il 23 mag 2008, 9:13

Ciao e benvenuto. Mi aggiungo al coro, siete già a buon punto per quanto possa sembrare strano. Il mio bimbo è nato a 26 sett., ma con lo sviluppo di 24 e stà benissimo. Certo per noi è stata dura sopprattutto perchè aveva grossi problemi respiratori, ma il tuo probabilmente non avrà nemmeno bisogno di essere intubato. Chiaro che un certo periodo in incubatrice ci sarà, ma data l'età gestazionale ed il fatto che è tutto sotto controllo credo che potete stare abbastanza tranquilli. Tienici informate!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda Silvia il 23 mag 2008, 9:15

Ciao peppe anche io ti do il mio benvenuto..29 e' un traguardo importante... credimi...Se vuoi puoi leggere la storia del mio Riccardo nato a 27 settimane www.soldodicacio.com

Ci saranno alti e bassi e nn ti aspettare conforto dai medici..Noi nn abbiamo mai avuto una parola positiva. La cosa migliore che ci hanno detto è stata: la situazione è stabile..Credo che sia la prassi.

Confrontati con gli altri - aiuta tanto e sfogati quando puoi.. Sara' una strada lunga, dura..resistete..Come ti dicevo 29/30 settimane siete davvero gia' ad un buon punto.

Noi siamo sempre qui, per qualsiasi cosa.
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Messaggioda rosy il 23 mag 2008, 9:20

Ciao pepp hanno già detto molto le altre.
Ricorda ogni bimbo ha il suo trascorso ma per quello che ne ho tratto io più settimane resta nella pancia della mamma più starà bene.

Noi abbiamo avuto ila nata di 28 settimane e anche noi per molta fortuna(ricoverata a catania e a ragusa) tutto cié sempre andato bene.

Se hai bisogno di sfogarti fallo non tenere tutto dentro se no non potrai daer coraggioi e forzaa tua moglie.
Se hai modo di stampare vai su storie e stampane alcune o stampa qualche cosa dei siti di francesca daniele e portalia tua moglie cosi anche saprà che esistono altri bimbi come il vostro e che ce l'hanno fatta

Ti abbraccio e quando vuoi noi siamo qui.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Messaggioda sandra il 23 mag 2008, 10:00

Ciao Peppe,
benvenuti! 29 settimane sono un buon punto di partenza.
Ti abbraccio e una carezza speciale alla pancia e a tua moglie

Sandra
Mamma di Tommaso, 32 sett 1650 gr. 29/06/2002
Immagine
Avatar utente
sandra
Uomo
Uomo
 
Messaggi: 2192
Iscritto il: 2 apr 2007, 21:22
Località: Cassano d'Adda MI

Messaggioda solestellato il 23 mag 2008, 10:04

Benvenuto a te e a tua moglie. Hanno già detto tutto chi mi ha preceduto.
Anch'io ho avuto una cucciola di 30 settimane...ha subito respirato da sola e per fortuna non ha mai avuto grossi problemi... coraggio...tieni duro e soprattutto appoggia tantissimo tua moglie, in questi momenti ha bisogno di te più che mai!

Un grande abbraccio e un in bocca al lupo per tutto
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Prossimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it