Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Giulio...depresso.

Un cantuccio in cui potersi sfogare nei momenti peggiori; ma anche il luogo adatto per essere consolati.

Moderatore: lu&denise

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda cristina1740 il 7 nov 2008, 16:54

Grazie anche a te stefy....
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda cristina1740 il 2 dic 2008, 11:29

Ieri vado a prendere giulio a l'asilo, che figuraccia...tutte le mamme in riunione per la recita di natale, mi scuso con la maestra ma....mi ero scordata, cmq sento un pò chi chiedo la parte di giulio e gli abiti da preparare, mi congelo..."giulio gli ho assegnato 2 parti importanti, il messaggero e l'angelo gabriele" la guardo " quindi deduco che deve parlare tanto!" lei scocciata mi risponde " si, dove è il problema?? Giulio parla" io ...non ho saputo ribattere diffronte al gruppo che ascoltave curiose la conversazione. Torno a casa con le lacrime, perchè nonostante gli abbi detto che lui emotivamente questo anno non va bene...gli carica di ruoli così pesanti per lui?? Gli ho fatto ripetere la parte....non ho capito quasi nulla, ho parlato con massy..........lui si è seccato parecchio e la pensa come me.......ditemi ragazze che sono io esagerata!!!!!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda Alessandra il 2 dic 2008, 12:22

Cry, non ho mai sentito Giulio parlare quindi non posso giudicare, però... Sai Francesco, alla scuola dell'infanzia, le maestre dicevano che non stava mai fermo, che non prestava attenzione, ecc ecc... Ma durante la recita di fine anno (ho i dvd come prova :P ) si comportava benissimo - e ogni volta tra me e me mi chiedevo dov'erano i problemi... - e poi sappiamo che erano le maestre a non azzeccarci nulla con lui.
Forse la maestra vuole rendere importante Giulio? Aiutarlo così ad avere fiducia in se stesso?
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda silvia73 il 2 dic 2008, 13:17

La teoria di Alessandra la faccio anche io mia...potrebbe essere un buono stimolo per Giulietto ed aiutarlo a buttarsi un pò di più nella mischia!

Però a te è sembrato negativo....non so chi può aver ragione!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda cristina1740 il 2 dic 2008, 14:57

Questo è il problema... lui in tutte le recite non si comporta nei modi dovuti, ed ogni volta per me.....bhè ci capiamo!! figuratevi ora con un ruolo principale, non mi sembra corretto usare questa forma per metterlo nella mischia, dovevano inserirlo nel gruppo con attività riguardanti l'interno scuola, no metterlo a disagio con ruoli per lui non facili...sono molto combatutta, e come al solito poi....(come la gita) non lo mando...solo che questo anno per lui dovrebbe essere importante, l'ultimo, invece................
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda cheti il 2 dic 2008, 16:08

cristina1740 ha scritto:Questo è il problema... lui in tutte le recite non si comporta nei modi dovuti, ed ogni volta per me.....bhè ci capiamo!! figuratevi ora con un ruolo principale, non mi sembra corretto usare questa forma per metterlo nella mischia, dovevano inserirlo nel gruppo con attività riguardanti l'interno scuola, no metterlo a disagio con ruoli per lui non facili...sono molto combatutta, e come al solito poi....(come la gita) non lo mando...solo che questo anno per lui dovrebbe essere importante, l'ultimo, invece................

Cristina.. un poco ne abbimao parlato...
non so è difficile consigliarti.. certo è che è una cosa rischiosa... potrebbe essere un gran bene per lui se recitasse e se tutti lo applaudissero, sarebbe un modo per sbloccarsi... certo se però anzichè applausi ricevesse commenti poco graditi sarebbe un mezzo disastro...
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda gabriella tolotti il 2 dic 2008, 16:21

Non so che dirti Cry....forse le maestre lo ritengono all'altezza della situazione, e magari hanno ragione. Probabilmente Giulio ha le qualità intrinseche per farlo. Tu hai provato a mostrarti entusiasta con lui, anche a costo di fingere, a spingerlo a dare il meglio e superare i suoi timori? Magari organizzate un teatrino, invita a casa qualche amica se puoi e fingete che quella sia una grande recita.
Ultima modifica di gabriella tolotti il 2 dic 2008, 17:01, modificato 1 volta in totale.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda Alessandra il 2 dic 2008, 16:46

cristina1740 ha scritto:Questo è il problema... lui in tutte le recite non si comporta nei modi dovuti


Come genitori voi lo conoscete meglio di chiunque altro.
Prova a chiedere alla maestra spiegazioni, se lei ritiene davvero che Giulio possa affrontare le parti che gli hanno assegnato.
Buona anche l'idea di Gabriella, organizzate il teatro a casa e vedi come si comporta!
Immagine
Avatar utente
Alessandra
Vecchio
Vecchio
 
Messaggi: 4122
Iscritto il: 2 apr 2007, 13:47
Località: Gradisca d'Isonzo (Gorizia)

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda Cinzia il 2 dic 2008, 18:16

Sì, credo anche io che ne dovresti riparlare con la maestra.. magari è un modo per coinvolgerlo... magari lui non ci rimane male se quando è lì non si ricorda qualcosa... E comunque agli spettacolini che ho visto io, saggi o recite che fossero, i bambini spesso fanno come pare a loro, scena muta o versi a caso.... Così piccoli, ci sta, no?
Cinzia
mamma di Serena, nata il 02/10/2002 a 26w, 970g

Immagine
Avatar utente
Cinzia
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1549
Iscritto il: 1 giu 2007, 10:25
Località: Siena

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda mirtilla il 3 dic 2008, 9:35

Non è facile dare un consiglio...gli altri anni come era andata? Comunque anche alle recite di Viola un po' tutti i bambini vanno per conto proprio...chi si dimentica, chi parte prima...chi perde il costume...il bello è proprio quella innocenza che hanno nel fare le cose.
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda cristina1740 il 3 dic 2008, 15:44

Come sempre..presenti, come posso ringraziarvi?? cmq oggi ho detto alla neuro quello che pensavo, lei mi ha detto che per il fatto di allegerirgli le parti può andare bene..ma di lasciarlo tranquillamente recitare, se lui avesse problemi avrebbe già manifestato (come i pianti per la gita) mentre per la recita lui...sembrerebbe contento, ho detto questo alla maestra e gli ha tolto la parte del angelo Gabriele, lasciandogli il messaggero romano perchè più lunga ma.... quella che sa meglio!! Io...bhè continuo a viverla non tanto positiva, ma non voglio assolutamente trasmettere questo a Giulietto, credo che sia io il problema.......grazie ragazze!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda solestellato il 3 dic 2008, 15:51

cristina1740 ha scritto:Io...bhè continuo a viverla non tanto positiva, ma non voglio assolutamente trasmettere questo a Giulietto, credo che sia io il problema.......grazie ragazze!!



Ed invece non la devi vivere NON TANTO POSITIVA, in primis credo (scusami se magari utilizzerò un linguaggio improprio) che per infondere fiducia in Giulio devi convincerti che lui ha tante potenzialità, magari ancora un pò sopite...magari ancora non sfruttate.
Il fatto che le maestre gli abbiano dato delle parti importanti (ora ridotte ad una) credo sia importante e di stimolo....soprattutto se, come dici tu, lui non ne sembra per niente intimorito e spaventato.


Su su Cry...un pò di ottimismo, abbi fiducia in tuo figlio e vedrai che ti dimostrerà più di quanto tu immagini :wink:
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda gabriella tolotti il 3 dic 2008, 16:17

Quoto Sole. Non ho altro da aggiungere al momento!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda GIANGI il 3 dic 2008, 16:29

quoto sole anke se ankora nn ho esperienza quindi forse sbaglio.....Cri dai che giulio è forte molto più di quanto credi ....
Silvia Mamma di
Jacopo 34 +0 2130 gr 03/08
e Mattia 34 +0 1630 gr 03/08/07
ImmagineImmagine
Avatar utente
GIANGI
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 340
Iscritto il: 13 dic 2007, 13:35

Re: Giulio...depresso.

Messaggioda cristina1740 il 4 dic 2008, 10:07

Avete ragione .... dovrei crederci io di più sulle sue capacità, so che giulietto si impegna tantissimo e questo mi da tanta forza per credere che prima o poi recupererà, come dicono i medici " ci vuole tempo" un bacione a tutte voi!!
Cristina, mamma di due splendidi gemelli, nati alla 26esima settimana Gabriele I nato e Giulio II con 810 gr di peso.
ImmagineImmagine
Avatar utente
cristina1740
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1602
Iscritto il: 22 lug 2008, 15:45
Località: bacu abis carbonia

PrecedenteProssimo

Torna a Angolo della Tristezza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it