Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

l'appetito vien mangiando

Area per parlare della crescita dei bimbi da 3 a 6 anni.

Moderatore: MammaSole

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda michela petrillo il 4 apr 2009, 11:43

è rincuorante sapere che la maggior parte ei prematuri è esile,però Pio da piccolo aveva recuperato presto.Infatti quando me lo sono portato a casa pesava kg 2120 e dopo solo quindici giorni era kg 2950,mangiava sempre,staa sempre vicino al seno e sembrava non volersene staccare mai.Poi quando ha iniziato a mangiare le pappine è iniziao a scemare,fino ad arrivare ad un arresto dell'apetito....ora l'ultimo controllo l' abbiamo fatto ad ottobre ed era 15 kg per un altezza di 101 cm da allora pesa sempre tanto,ma si è alzato di cm 1............sono io fissata???????????????????? :roll:
i miei tre moschettieri:

Riccardo nato a termine-kg 3500-cm50
Pio nato di 29 sett -kg 1300 - cm 40
Antonio nato a termine - Kg 3450 - cm 51
michela petrillo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:49

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda rosy il 4 apr 2009, 11:56

io con ila i complessi me lo faccio ma non più di tanto perché sono convinta che quello che mangia le basta.
Ila alterna periodi di mangiare continuo e periodi di non toccare nulla si e no 250g di latte.
Con ila pero' ho trovato un emtodo per farla mangiare anche le verdure o cose che lei solo avederle dice di no.A lei piace da matti la carne quidni tutto cio' che ha nel piatto io le dico che é carne e cosi' vedo che ne mangia un po' di più rispetto a prima, ma non so se é unbene visto che cosi' non riconosce i cibi e diciamo che la imbroglio e nello stesso tempo ancora la imbocco io perché se no lei davvero conterebbe i maccheroni...

L'essere gracili io non sos e é una prerogativa dei prematuri, perché ilaria ha il papà che mangia quanto un maialino e non mette un grammo, abbiamo fatto i controlli ed é perché il suo metabolismo funziona correttamente.Ila col problema anche tiroide non ingrassa granché.
Ma come dice il medico se cmq sia sta bene perché farsi complessi?
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda vere il 4 apr 2009, 13:25

Penso anche io che l'importante e' che stiano bene e sono pienamente d'accordo con Gabriella, i pediatri si preoccupano giustamente di piu' per i bambini in sovrappeso che non per quelli piu' magrolini .
Pio comunque mi sembra ben proporzionato, anzi per nulla magrolino , Gabriele e' 14 kg per 98 cm e non l'ho mai considerato magro.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda michela petrillo il 4 apr 2009, 16:43

ciao vere il tuo bambino è nato suppergiù lo stesso tempo del mio.Se la sua rescita è eguale a quella di Pio,mi rincuora.Vuol dire proprio che sono io la fissata.Ma come già detto il guaio è che io avendoli tutti e tre sotto il naso noto la differenza....Oggi ad esempio il piccolo ha mangiato la carne e poi i tortellini e Pio stava ancora alla carne, d io sempre lì a dire mangia se no si raffredda, e muoviti ce anto già a finito.Alla fine i tortellini non se li è mangiati...che nervoso!!!!!!!!Ma indubbiamente prima o poi mi dovrà passare e accettare che lui mangia quello che gli va
i miei tre moschettieri:

Riccardo nato a termine-kg 3500-cm50
Pio nato di 29 sett -kg 1300 - cm 40
Antonio nato a termine - Kg 3450 - cm 51
michela petrillo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:49

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda vere il 4 apr 2009, 19:11

Effettivamente Michela io sotto questo punto di vista sono avvantaggiata....Giacomo il piu' grande e nato a termine mangia pochissimo.....quindi i miei parametri probabilmente sono diversi ! Comunque l'importante e' che stia bene!
Un bacio.
VERENA
Mamma di Giacomo nato a termine il 30.07.03 Kg 3,610
e di Gabriele nato di 29+5w il 10.11.06 Kg 1,620
Avatar utente
vere
Ragazzo
Ragazzo
 
Messaggi: 1241
Iscritto il: 16 giu 2008, 22:24
Località: LUCCA

Re: l'appettitito vien mangiando

Messaggioda Silvia il 5 apr 2009, 9:43

gabriella tolotti ha scritto:
solestellato ha scritto:In realtà Aurora rispetto a Giulio è proprio cicciottina...ma anche rispetto a Noemi. Li guardavo sabato e le sue braccina e manine facevano una volta e mezza quelle di Giulio/Noemi.....Comunque a parte le battute...l'importante che stiano bene e non abbiano carenze di alcun tipo.
Sai che stavo pensando...secondo me Noemi è perfetta. Un pochino più in carne dei nostri ma senza esagerare. Ma poi come dici tu l'importante è che stiano bene. Comununque i pediatri di solito hanno da ridire di più se un bambino è sovrappeso che non se è magrino...consoliamoci, non dovremo metterli a dieta. :P




anche io trovo Noemi perfetta!!!

Cmq io nonostante sia nata a 4 kg e 200 grammi verso i 3 anni ho iniziato ad essere magra..e poi proprio secca nonostante mangiassi normalmente..Mia nonna pensava che fossi malaticcia, stava sempre a dirmi: ma mangi abbastanza?..ma stai male?..Uffa!!! Da "ex-secca" (ma davvero stecchino e pure ossuta) posso dirvi che la cosa che infastidisce di piu' - anche quando si è bambini - è sentirsi dire di essere troppo magri??!!!
Quindi cerchiamo di nn stressare troppo i nostri piccoli....anche perche' ora rimpiango di essere stata magra!!!!!!!! :D
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda Pipi il 8 apr 2009, 22:01

Rachele mangia solo con i cartoni topolino tigro boo o ildvd dello zecchino altrimenti non apre la bocca, se le metti il cartone finisce tutto senza storie, lo so che è sbagliato e che dicevo che non l'avrei mai fatto, ma pur di farla mangiare...........
Le uniche cose che mangia anche senza cartoni sono i peperoni e l'uovo
Alice mamma di Rachele 29w peso 860gr x 35cm nata 31/05/2007
a casa dal 9/08/2007e Matteo nato 02/04/2010 36w 2,200 grx 44 cm
Avatar utente
Pipi
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 506
Iscritto il: 16 giu 2008, 12:57
Località: Mandas (Ca)

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda gabriella tolotti il 9 apr 2009, 8:54

Pipi ha scritto:Rachele mangia solo con i cartoni topolino tigro boo o ildvd dello zecchino altrimenti non apre la bocca, se le metti il cartone finisce tutto senza storie, lo so che è sbagliato e che dicevo che non l'avrei mai fatto, ma pur di farla mangiare...........
Le uniche cose che mangia anche senza cartoni sono i peperoni e l'uovo
Sai che penso...macchissenefrega dei manuali del bambino perfetto. Non andrà avanti fino a 15 anni a mangiare con i cartoni, e piuttosto che scontrarsi quotidianamente meglio fare qualcosa che pure non sarà giustissimo. Intanto mangia senza storie e il momento del pasto non diventa un incubo per entrambe, poi lo farà anche senza cartoni.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Re: l'appetito vien mangiando

Messaggioda michela petrillo il 9 apr 2009, 17:46

mangiare con intrattenimento è una santa cosa,secondo me.....infatti adesso ch non si va a scuola all'ora di pranzo scelgono una cassetta e cela vediamo tutti mentre mangiamo....c'è solo un problema e cio quanto si incantano e non aprono più la bocca,allora passo alle minacce di togliere la cassetta,ma è un continuo :( ma almeno alla fine bene o male il risultato c'è :lol:
i miei tre moschettieri:

Riccardo nato a termine-kg 3500-cm50
Pio nato di 29 sett -kg 1300 - cm 40
Antonio nato a termine - Kg 3450 - cm 51
michela petrillo
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 28 mar 2009, 17:49

Precedente

Torna a Bimbi 3 - 6 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it