Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

iugr precoce e problemi di flussim. Ulisse viene a CASA!!!!

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria..va meglio

Messaggioda boxerina il 6 apr 2009, 18:06

Sicuramente non è stata l'eparina (perchè ancora troppo presto)e non credo neppure il riposo (magari di più il relax)...forse doveva andare così...forse qualcuno lassù ci ha dato una mano....fatto sta che la situazione è "nettamente migliorata"...non è perfetta ma va molto meglio .
Già quando mi ha vista il gine mi ha detto subito che cmq la pancia è cresciuta parecchioe io prima di fare l'eco gli ho detto che mi sentivo positiva perchè i movimenti di Ulisse si sono fatti sempre più frequenti e sopratutto "decisi"....prima sentivo un anguilla ora dei veri e proprio colpetti segno che o è più grosso o più inc....zzato!!!
Dall'eco si è riscontrato che comunque il bimbo è cresciuto tanto e in quest'intervallo di tempo la crescita è stata regolare....che l'arteria ombelicale presenta ancora dei punti in cui è assente la diastole ma sembrano diminuiti, che l'arteria uterina sx ha ancora le resistenze alte ma non più i "notch"...e che l'arteria uterina destra ora va bene....
Decisamente dei grandi passi avanti....
Il liquido amniotico è migliorato tanto.....bere come un cammello è servito !
E per quanto riguarda il difetto del setto inetrventricolare c'è sempre è molto piccolo ma lui è fiducioso che prob.te si richiuda....

L'ho visto molto contento ma dispiaciuto di averci fatto prendere uno spavento...noi l'abbiamo tranquillizzato dicendo che cmq il problema c'era e c'è.....che non l'ha visto solo lui e che sopratutto non è stato il più disfattista in questa storia anzi!

L'eparina ora mi serve da prevenzione dovessero subentrare ancora dei problemi e da sostegno per vedere se anche le altre flussimetrie tornano a posto...cmq Ulisse ha dimostrato di essere un torello forte forte come il babbo...

Mio marito gli ha detto che vuole un 'altra eco a studio "normale"....solo per vedere gli organi e il profilo del nostro bimbo con magari il cd da portare via e tante belle immagini in 3d....perchè vuol ripartire dalla morfologica....da dove sono cominciati i nostri 15 giorni di paura...

Quando siamo usciti finalmente ha pianto....e ha sfogato in parte la sua tensione.....le uniche parole che ripeteva erano "sono stanco, sono stanco, non ce la faccio a soffrire così".....ma tutto andrà bene amore e presto abbraccieremo il nostro Ulisse...che sarà sano e forte come me lo sogno tutte le notti!!!

Prossimi controlli 20/4 eco e 29/4 ecocardio fetale....

Grazie a tutte....
Mamma di Ulisse (12/6/2009) a 32 settimane 1340 gr
boxerina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31 mar 2009, 0:59

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda rosy il 6 apr 2009, 19:08

sono contenta delle belle notizie.

Adesso mantieni il relax e goditi il tuo ulisse e fai tante coccole al tuo maritino.
Anche io come ho detto prima in questa seconda gravidanza si era ricominciato con le arterie uterine che si chiudevano ecc ma sono a 37+4 settimane e la bimba é enorme.

Dai dai siamo con te e ulisse.
Ilaria nata a 28 settimane peso 580g il 5/11/2005
Eliana nata a 41 settimane peso 2888g il 30/04/2009

Immagineurl=http://lilypie.com][img]
Avatar utente
rosy
Omaccione
Omaccione
 
Messaggi: 2452
Iscritto il: 27 giu 2007, 15:57
Località: Belgio

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda icoemamma il 6 apr 2009, 23:00

Boxerina come sono contenta! Continua comunque con il relax e l'eprina e vedrai che andrà tutto benissimo.
Federico - nato il 15/12/2005 33w 1279g 37cm
Elena Sofia - nata il 15/11/2007 39w 2920g 48cm
Avatar utente
icoemamma
Poppante
Poppante
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13 mar 2009, 18:57
Località: Pavia

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda silvia73 il 7 apr 2009, 8:03

Belle notizie!
Avanti tutta!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda mirtilla il 7 apr 2009, 8:29

Che belle notizie!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda boxerina il 21 apr 2009, 11:35

Eccomi ad aggiornare con i risultati della visita di controllo....Ulisse sta crescendo nonostante la flussimetria ancora alterata....alcuni valori sono saliti fin quasi sotto al 50% percentile (a parte la lunghezza femore che addirittura l'ha superato :lol: ) e altri sono sempre intorno al 5° percentile, ma nel complesso e considerando l'ultimo intervallo in cui è stato controllato, la crescita è regolare...
Il peso si aggira sui 620gr....
La flussimetria non va ancora benissimo...risultano migliorate le arterie uterine ma non l'ombelicale. Prossimi step controllo ogni 15 giorni per l'accrescimento e controllo il 29 aprile con il cardiologo per vedere se almeno il difetto interventricolare si è risolto da solo.....

In ospedale non è che siano mai ottimisti e voi lo sapete bene, in pratica il fatto che la flussimetria non si aggiusti crea una incognita , perchè non si sà se nelle prossime settimane può dare problemi o meno...

Io mi sento e voglio essere fiduciosa...il mio ranocchietto nascera un pò prima ma non tanto...
La cosa che mi fa stare più male, è il non riuscire a organizzarmi....non so ancora (perchè nessuno me lo ha detto) se partorirò a Careggi, se prevedono un cesareo, eventualmente quando lo prevedono...insomma mi sento un pò confusa :roll:
Mamma di Ulisse (12/6/2009) a 32 settimane 1340 gr
boxerina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31 mar 2009, 0:59

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda solestellato il 21 apr 2009, 12:06

Cerca di stare tranquilla....e speriamo che questi problemi si risolvano nel miglior modo possibile per il tuo bimbo.

Facciamo iol tifo anche per te per una gravidanza serena e per un parto a termine.....sai in questo forum se ci incrociamo tutte ....portiamo tanta fortuna :D :D :D
Noemi 30 settimane 9 maggio 2006 Kg. 1,430 41 cm.
Federica 38 settimane 10 marzo 2001 Kg. 2,900 50 cm.

ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
solestellato
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 6001
Iscritto il: 24 apr 2007, 13:27
Località: Toscana

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda cheti il 21 apr 2009, 12:24

boxerina ha scritto:...non so ancora (perchè nessuno me lo ha detto) se partorirò a Careggi,

Io ho partorito al Careggi. Il reparto di neonatologia è buono!
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda mirtilla il 21 apr 2009, 12:29

Dai l'importante è che Ulisse cresca...piano piano le settimane passeranno!
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria

Messaggioda silvia73 il 21 apr 2009, 14:33

Forza, forza, tieni duro...siamo tutte incrociate per te!!!!
Qui portiamo fortuna sai??? :lol:
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria. Agg. pag2

Messaggioda boxerina il 27 mag 2009, 6:44

Rieccomi a condividere con voi la seconda fase di questa mia gravidanza....ci siamo lasciati circa un mese fa che le cose andavano meglio.....addirittura il 7 maggio ho fatto l'eco quindicinale di controllo (molto superficiale me ne sono accorta subito) dove la dott.ssa mi diceva che il bimbo era ancorun pò sotto la norma ma cresceva cmq nell'intervalloe che la flussimetria andava bene (presa per 3 secondi solo un in un punto...ma tralsciamo)....il controllo successivo lo ho avuto dopo 15 giori esattamente questo lunedì...e quindi ho aspettato buona buona.....tanto l'eparina la faccio ecc ecc...
Lunedì la stessa dottoressa che forse aveva più tempo o più voglia di prendre misure....mi ha ricoverata!!!

IN pratica sono qui a 30 settimane oggi aspettando di sapere qualcosa....la flussimetria è peggiorata e l bimbo ha ripreso a crescere poco....dal 20° percentile è tornato al 7°......
Per ora ho fatto due tracciati (credo nella norma stamattina chiedo ai medici quando fanno il giro)...esami del sangue tutto ok, lettrocardiogramma a me tutto ok, pressione ok....e cortisone per scrupolo.

Ieri quando è passata la dott.ssa (ch poi è la stessa che de mesi fa mi dette molto mal volentieri l'eparina perchè diceva che ormai non c'era senso a darla)....mi ha detto che la situazione è critica (ma lo disse anche due mesi fa.,....è lasua parola preferita).....e che però a queste settimane non se la sentono ancora di farlo nascere (perchè il gioco non vale la candela....o perchè penso io non è poi tanto critica da richiedere un parto urgente)....vediamo ancora in questa settimana flussimetria e liquido amniotico che per ora è sempre andato benissimo....e poi decidiamo giorno per giorno......sue testuali parole: se ero di 34 lo facevano nascere......al momento credo sia il limite che si sono posti......
Anche se è piccolo e non cresce tanto a loro interessa che rimanga ancora un pò per farlo maturare.....

Il mio Ulisse ha un peso stimato di 1,150 circa....ora la cartella di lunedì ce l'hanno loro e non ricordo......

So che mi porterete fortuna e che tutto andrà bene....da una parte sogno ancora il parto natuale a termine...dall'altra vorrei vederlo subito in incubatrice per vedere come sta.....anche se sento che fa il diavolo a quattro.....neppure il cortisone ha rallentato i suoi movimenti.....che dite sarà un bimbo vivace ?!?!
Mamma di Ulisse (12/6/2009) a 32 settimane 1340 gr
boxerina
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 31 mar 2009, 0:59

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria. Agg. pag2

Messaggioda cheti il 27 mag 2009, 7:23

boxerina ha scritto:....mi ha ricoverata!!!


Sei ricoverata al Careggi?
In bocca al lupo per tutto, tieni duro, un abbraccio forte.
Cheti, mamma di Giulio nato di 27+0, 880 gr. e di Valerio nato di 37+3, 2600 gr.
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
cheti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7564
Iscritto il: 4 apr 2007, 10:50

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria. Agg. pag2

Messaggioda Silvia il 27 mag 2009, 7:31

un abbraccione grande grande....

ti mandiamo tanta energia..
Silvia
mamma di Riccardo 27 sett. 915 gr. 07/08/06

http://www.soldodicacio.com
Immagine
Avatar utente
Silvia
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5235
Iscritto il: 2 apr 2007, 0:04
Località: Civitavecchia - Roma

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria. Agg. pag2

Messaggioda mirtilla il 27 mag 2009, 7:41

Un bacione! E tanti xxxxxxx
Elisa, mamma di Viola 17/12/2000 e Gabriele 18/04/2007, nati a termine

ImmagineImmagine

ImmagineImmagine
Avatar utente
mirtilla
Sbarbato
Sbarbato
 
Messaggi: 1466
Iscritto il: 25 lug 2008, 8:36
Località: Prato

Re: iugr precoce e problemi di flussimetria. Agg. pag2

Messaggioda gabriella tolotti il 27 mag 2009, 8:25

Tanti xxxxx. e non è detto che a termini non ci arrivi!
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

PrecedenteProssimo

Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it