Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 
News

News -> Annunci   
La vita a ogni costo

Presentazione di un programma (Kalla fakta - I nudi fatti) andato in onda su TV4 in Svezia l’1 febbraio 2007. Se vi interessa, posso tradurre tutto il programma, molto più interessante e imparziale delle poche righe di seguito riportate.
 
1) Tengo a precisare che io ho solo tradotto queste righe, la mia posizione a questo proposito è chiara ed è uguale al titolo: io ci credo, nella vita a ogni costo. Ma io non sono un medico, solo un genitore di un prematuro. E di un prematuro a cui è andata bene.
 
2) Un atteggiamento che mi ha disturbato (ma, ripeto, probabilmente se fossi un medico riuscirei a prendere una posizione più imparziale) è la messa in dubbio del valore della vita nel caso il bambino non sia completamente “sano”. Allora facevano bene i Greci a abbandonare gli “Imperfetti” sul monte Taigeto, o come cavolo si chiamava?
 
3) Ulteriore precisazione: se ne infischiano quasi tutti, delle linee guida sottoriportate. Il problema, semmai, è che non tutti gli ospedali sono in grado di salvare neonati estremamente prematuri.
 
Vale
 
La vita a ogni costo
 
I NUDI FATTI: A chi spetta decidere se spezzare una vita appena iniziata? I progressi della scienza medica permettono ormai di salvare neonati estremamente prematuri e di neonati con patologie molto gravi - neonati che un tempo non sarebbero sopravvissuti.
 
Ma anche il successo ha il suo prezzo: molti di questi neonati subiscono lesioni tanto gravi che la loro diventa una continua lotta per la vita e i medici si trovano ad affrontare un dilemma etico. A chi spetta decidere se interrompere le cure? - Ai medici o ai genitori?
 
Perché i miracoli esistono, la più piccola bambina svedese, Flora, pesava alla nascita 354 g. I medici non hanno seguito le linee guida del Consiglio Nazionale per la Salute e il Welfare (Socialstyrelse) relative ai bambini nati prima delle 25 settimane gestazionali e hanno impiegato tutte le risorse possibili per salvarla. Oggi Flora ha 7 anni e è del tutto normale.
 

 



Da vale, Sabato, 14 Luglio 2007 22:01, Commenti(1), Leggi tutto
Intervista alla Dott.ssa Minoli

Nuovo articolo sull'Espresso, intervista alla dott.ssa Minoli  inserito da Silvia



Da Marco, Venerdì, 13 Luglio 2007 10:53, Commenti(1), Leggi tutto
Nati per leggere

Inserito un post interessante da parte di silvia.facciolo

Nati per leggere


Da adminforum, Mercoledì, 11 Luglio 2007 10:34, Commenti(0), Leggi tutto
Nuova nascita

E' nato MARCO 27+6 W 600 gr




Da Marco, Lunedì, 18 Giugno 2007 13:30, Commenti(0), Leggi tutto
Nuovo articolo

Nuovo articolo sulla stanza del ventre


Da Marco, Venerdì, 15 Giugno 2007 14:34, Commenti(0), Leggi tutto
7 Pagine« Prima ... 3 4 5 6 7 


MKPNews ©2003-2008 mkportal.it
 
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it