Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

False speranze?

Problemi, dubbi e informazioni prima del parto

Moderatori: solestellato, nadi

False speranze?

Messaggioda Artemisiah il 31 dic 2007, 9:35

Sono il terrore delle ostetriche...

Appena si avvicinano alla mia camera vengono inesorabilmente bloccate e interrogate su tutto ciò che mi viene in mente da chiedere. Scherzi a parte, qui sono tutte molto disponibili...

Ieri ho avuto modo di parlare molto tempo con una di loro insieme all'infermiera di turno. Mi è stato detto che hanno chiesto il permesso alla dottoressa di farmi alzare almeno per fare i miei bisogni e lavarmi un po' e nonostante lei abbia preferito tenermi immobile qualche altro giorno mi hanno fatto capire che è un traguardo davvero molto vicino.

Inoltre mi hanno raccontato di una ragazza che è entrata in ospedale alla 16 settimana con le membrane rotte, che ha fatto ricovero per diverso tempo e poi è stata mandata a casa. Addirittura ha partorito a 41 settimane con ossitocina e rottura manuale del sacco amniotico. Questo per dirmi che posso sperare di essere mandata anche io a casa, sempre a riposo assoluto ovviamente, però nel mio caro ambiente famigliare.

Ora non voglio mettermi a credere alle favole... Io soffro molto qui dentro e non mi va di illudermi. A voi risulta che ragazze ricoverate nelle mie condizioni vengano fatte alzare o addirittura mandate a casa solo con terapia per bocca? (Che sto seguendo anche qui perchè ho le braccia martoriate dalla flebite e le vene sono impraticabili).

Quanto mi piacerebbe tornare a dormire nel mio letto ed usare il mio ehmmm water...
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda vale il 31 dic 2007, 9:45

Beh, una notizia così meravigliosa e tu la dici così in sordina?

Ma Francesca, credi che ti manderebbero a casa se non dossero loro i primi a essere convinti? Ma ti rendi conto? Vuol ire che la situazione è mollllllllltttttttooooooo migliorata.

Ora non esagerare, su, non saltare facendo i salti mortali, che mi sembra un po' eccessivo :-)

Sarebbe fantastico. ma non ti azzardare a non scrivere qui. Noi vogliamo sapere!!!!!

Un bacione
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda Artemisiah il 31 dic 2007, 9:58

Ehm... la do in sordina perchè ovviamente non è una cosa che posso sperare nell'immediato e nel frattempo può cmq succedere di tutto. Ad esempio secondo un'ostetrica figlia di un'amica di madre se mi provano a spostare "abortisco" al 100%.

Sto imparando che l'ostetricia è un campo davvero imprevedibile dove a fare più di tutti è il Signore, altro che i medici. Quindi mi auguro che abbia un occhietto di riguardo per me in questo periodo, anche se si sa, sotto le feste lassù hanno sempre molto da fare... Ehehehehehe...

Quando raggiungo una settimana "decente" interrogherò direttamente la dottoressa chiedendo conferma di quanto mi è stato detto ieri. Al momento per me anche alzarmi e farmi una doccetta sarebbe fantastico, già mi risolleverebbe il morale di molto!
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda vale il 31 dic 2007, 10:22

Ma chi è quella scema che dice che abortisci? Al massimo avresti un figlio molto prematuro come Daniele e Anna, che sono bellissimi e stupendi.

Vale e Love (te l'ho detto, che sono sempre molto diplomatica).

Un abbraccio
Vale e Love
Valelove
Love 27+0, 930 g, 05/11/2003
ImmagineImmagine
ImmagineImmagine
Avatar utente
vale
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 5618
Iscritto il: 3 apr 2007, 23:19
Località: Svezia

Messaggioda silvia73 il 31 dic 2007, 10:37

Eccomi....ciao Artemisiah, è davvero una notizia positiva, speriamo che si avveri al più presto!
Intanto passa ancora qualche giorno tranquilla e serena, che tutto, in un modo o nell'altro si aggiusta! E per i nostri piccoli si fanno tanti, tantissimi sacrifici, ma ne vale la pena davvero!!!
Li amiamo alla follia questi cuccioli, specialmente i nostri prematuri, perchè solo loro sanno cosa hanno combattuto per restare con noi e solo noi sappiamo cosa abbiamo passato nella speranza di poterli crescere!!
Su dai, inizierà un nuovo anno e ti porterà gioia e serenità, intanto la tua mamma ti farà compagnia ed è molto bello che passi questa notte con te....ah le mamme!!!!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Messaggioda stefaniabovo il 31 dic 2007, 11:10

Artemisiah ha scritto:Ad esempio secondo un'ostetrica figlia di un'amica di madre se mi provano a spostare "abortisco" al 100%.



Forse farebbe meglio a cambiare lavoro, questa "Ostetrica" :twisted:

Ma come si permette di dire una cosa simile????

Oggi sei a 24+1, quindi se Fabiàn volesse proprio nascere (ma non sarà così!) sarebbe un prematuro e non tra i più piccoli....

Comunque, anche se capiamo perfettamente il tuo stato d'animo, stai lì tranquilla tranquilla e aspetta fiduciosa l'arrivo del nuovo anno!

Tienici aggiornate!

Bacioni!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda gabriella tolotti il 31 dic 2007, 12:10

Artemisiah ha scritto:Ad esempio secondo un'ostetrica figlia di un'amica di madre se mi provano a spostare "abortisco" al 100%.


Di a quella pseudo-ostetrica-amica che non si azzardi più ad usare un termine del genere.
Lo avevano fatto anche con Stefania, e invece ha una filgia meravigliosa, anzi direi quasi superdotata. Comunque cerca di stare tranquilla e guadagnare tempo.
Fabio è nato il 21/01/2006 alla 26ma sett.
Pesava 510 gr

Immagine
Avatar utente
gabriella tolotti
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7985
Iscritto il: 20 nov 2007, 17:41
Località: (MB)

Messaggioda stefaniabovo il 31 dic 2007, 18:06

gabriella tolotti ha scritto:Lo avevano fatto anche con Stefania, e invece ha una filgia meravigliosa, anzi direi quasi superdotata. Comunque cerca di stare tranquilla e guadagnare tempo.


...già...
per fortuna si sono sbagliati!!!
Anna, nata il 21 gennaio 2006 a 23 settimane + 5, peso 745 gr.
http://www.annacensi.it

Immagine

Andrea, nato a termine il 21 novembre 1999, peso 3.560 gr
Immagine
Avatar utente
stefaniabovo
Anziano
Anziano
 
Messaggi: 3632
Iscritto il: 9 mag 2007, 22:40
Località: lonato

Messaggioda Artemisiah il 1 gen 2008, 12:51

Grazie a tutte per le risposte...

Domani finalmente mi fanno un'eco e la visita... Così vediamo come stanno andando le cose. Non vedo l'ora di rivedere il mio cucciolo...
Fabiàn 23 marzo 2008 ore 00.52 2380g per 46cm di puro amore
Immagine
Avatar utente
Artemisiah
Camminante
Camminante
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 29 dic 2007, 14:02

Messaggioda Antonica il 2 gen 2008, 1:43

Artemisiah ha scritto:Grazie a tutte per le risposte...

Domani finalmente mi fanno un'eco e la visita... Così vediamo come stanno andando le cose. Non vedo l'ora di rivedere il mio cucciolo...


In bocca al lupo e facci sapere :wink:
Antonica
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 95
Iscritto il: 1 apr 2007, 22:31
Località: Piacenza


Torna a Gravidanza

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

cron
 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it