Buonasera a tutti,
Scusate gli errori, ma scrivo dal tablet e con la tastiera a video sono un po' imbranata.
Vorrei raccontarvi una cosa che è successa oggi, spero di essere nella sezione giusta per pubblicare questo post...
Nel pomeriggio, arrivo a prendere la bimba alla scuola materna e la sua maestra mi chiede di fermarmi perché mi deve parlare.
Confesso di aver pensato "ahi, ora cosa ha combinato la bimba?".
Così, aspettando che le altre mamme andassero via, ho atteso il mio turno per parlare con la maestra.
Lei, con una scusa, fa allontanare Rebecca poi mi dice:
- Chiara, ti devo dire una cosa...
Io guardo la maestra e la invito a proseguire con un sorriso, lei risponde al mio sorriso dicendo:
- Ma lo sai, che da quando è iniziato l'asilo, la Rebecca dopo le attività si mette da una parte perché deve dire una prehierina?
Io la guardo così e esclamo:
- Veramente?
- Si, si... - annuisce - dopo le prime volte, visto che lo fa tutti i giorni, le ho chiesto perché volesse dire la preghierina... Sai perché la dice?
Io ho risposto che no, non ne sapevo niente e la risposta della maestra mi ha spiazzata:
- Per far arrivare il fratellino.
Da oggi pomeriggio sono in preda a miliardi di emozioni diverse, alla bimba non avevamo detto niente. È lei che desidera un fratellino o una sorellina tanto da chiedere aiuto a Gesù. (Frequenta una scuola parrocchiale paritata)
La mia bimba speciale... Mi regala ogni giorno nuove emozioni...