Ultimo Urlo - non visibile
Gli urli sono visibili solo agli utenti autorizzati.
 

Ora ha 20 mesi e non cresce più di peso

Area per parlare della crescita dei bimbi da 0 a 3 anni.

Moderatore: briseida

Ora ha 20 mesi e non cresce più di peso

Messaggioda ciccio_superstar il 11 feb 2016, 9:57

Scusate se mi sono apppena registrato e senza vedere se ci fossero post sull'argomento sto scrivendo, solo che sono circa 8 mesi che nostro figlio nato prematuro all'ottavo mese, pesava alla nascita poco sopra i 2,200 kg, oggi ha 20 mesi e non cresce più di peso. La sua altezza è di 81 cm. ed in qualche modo è allineata al suo trend ma per il peso non ci siamo (parole della dottoressa del follow up), Nel luglio 2015 a 13 mesi pesava 9,550 kg. C'è da dire che da settembre 2015 va al nido e si è spesso influenzato. Ultimamente ha avuto un' influenza intestinale e quel poco che aveva messo su lo ha perso nel giro di qualche giorno. Infatti succede proprio così mette su quasi un kg e poi arriva l'influenza e riperde quello che ha messo su, anche i denti non lo hanno aiutato, specialemente per i 4 premolari , dove il bambino ha accusato dolore, nervosismo e poco appetito con appunto difficoltà nella crescita. Il bambino mangia, non è un mangione, ma ha un discreto appetito, non sta mai fermo ed è abbastanza capriccioso, oggi pesa 9,5 kg. La pediatra gli ha fissato una visita dall'endocrinologo per indagare sulle cause di questo scarso accrescimento di peso. Volevo sapere se qualcuno ha vissuto al stessa situazione e se l'ha risolta. Anche io è mia moglie da piccoli eravamo molto magri, da piccoli però. Grazie a tutti quelli che potranno darci qualche consiglio. Dimenticavo, il piccolo verso i 15 mesi ha fatto anche l'esame del sangue per la celiachia ma il risultato è stato negativo anche se ho sentito dottori e persone che dicono che la celiachia si vede quando il bambino è più grande, bah allora che me lo hanno fatto fare a fare il prelievo... forse la verità è nel mezzo.
Grazie ancora e vi seguo.
ciccio_superstar
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11 feb 2016, 9:34

Re: Ora ha 20 mesi e non cresce più di peso

Messaggioda Sofyso il 12 feb 2016, 1:27

Ciao, nom posso aiutarti molto perchè la mia piccola ha solo 11 mesi. Posso però rassicurarti in parte, dicendoti che il peso è un parametro secondario se tutto il resto è nella norma. È una cosa che ci dicevano anche in ospedale. Mia figlia ora ha 11 mesi anagrafici e pesa 6,2 kg per 64 centimetri, una miniatura. Ma è una bambina che non sta ferma un attimo e mangia normalmente. Per essere tranquilli fate tutti gli esami che vi consigliano, ma io credo che in linea di massima il vostro bimbo stia solo recuperando con i suoi tempi, come la maggipr parte dei prematuri.
Sofia mamma di Giulia Bice nata di 28 settimane l'11 marzo 2015, 740 grammi per 31,5 cm - a casa dal 22 maggio2015
Sofyso
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 115
Iscritto il: 16 giu 2015, 17:40

Re: Ora ha 20 mesi e non cresce più di peso

Messaggioda silvia73 il 13 feb 2016, 15:35

Ciao e benvenuti. Anche io la penso come Sofyso, mi sembra eccessivo a 20 mesi indagare se c'è qualcosa che non va solo perchè non cresce di peso senza che vi siano altri segnali. Il mio primo figlio è nato a 35 sett. di 2 kg e 200 pure lui, e fino a 4 anni sembrava un bimbo del Biafra, poi ha recuperato alla grande, tanto da dover stare attento oggi perchè mette su peso con niente :) Non parliamo poi del mio secondo figlio, ok è nato a 23 sett. e pesava 500 gr. oggi ha quasi 11 anni e ne pesa la bellezza di.....25! Pure lui del Biafra!! Se stanno bene di salute il peso arriverà. I frequenti malanni del nido influiscono anche molto sulla scarsa crescita. E poi ricordati che è sempre più "preoccupante" un arresto nell'altezza che nel peso!
Silvia - mamma di:
- Andrea - 10.03.1995 - 35 sett. 2200 gr
- Daniele - 23.02.2005 - 23 sett. + 4 gg 560 gr
la nostra storia sul sito www.danielenegro.it
Avatar utente
silvia73
Saggio
Saggio
 
Messaggi: 7604
Iscritto il: 5 apr 2007, 18:37
Località: Bobbio (PC)

Re: Ora ha 20 mesi e non cresce più di peso

Messaggioda camilla2000 il 22 feb 2016, 10:51

Ciao! Uno dei miei gemelli e' da circa un anno che il suo peso si è' fermato ai 10kg..ha 3 anni e mezzo!premetto che nn è un gran mangione!quest inverno poi la gastroenterite nn ci ha risparmiato!e X vari motivi e' seguito abb spesso dal follow up e mi continuano a rassicurare che siccome cresce in altezza e' tutto ok!!
Alessio 29/06/12 26w gr.755 e Damiano 29/06/12 26w gr.638
Avatar utente
camilla2000
Cucciolo
Cucciolo
 
Messaggi: 446
Iscritto il: 6 lug 2012, 15:53

Re: Ora ha 20 mesi e non cresce più di peso

Messaggioda StefyFra il 23 feb 2016, 7:32

La mia cucciola 3anni e mezzo 12,8kg per 100cm ( praticamente Olivia di braccio di ferro :D ).
Anche noi fatto esami per celiachia e intolleranze a 8 mesi, le ho persino dato uno sciroppo per aumentare l'appetito ( non ricordo il nome ma non è servito a nulla). Poi da quest'estate ha iniziato a mangiare di tutto ed è anche una buona forchetta ma sempre in movimento, lei brucia tutto ( e beata lei!!). Certamente le influenze non aiutano e fai bene a fare i controlli, ma se il bimbo è attivo e cresce in altezza ( io mi preoccupavo perché non cresceva di piede, aveva sempre il 21, poi in un anno è passata al 25) concordo con le altre mamme, dagli tempo...
Stefania mamma di Francesca 4/08/12 34w 1,890 kg 42cm e di Andrea 29/07/14 37+5 w 3,880 kg 50,5cm
Avatar utente
StefyFra
Lattante
Lattante
 
Messaggi: 145
Iscritto il: 28 apr 2013, 0:43

Re: Ora ha 20 mesi e non cresce più di peso

Messaggioda epompei il 30 mar 2016, 22:38

La nostra e' nata a 24 settimane e 650gr; adesso ha 2.5 anni corretti e sono oltre sei mesi che e' ferma a 10kg. In altezza e' un po' bassina (90cm), ma aumenta, peso nulla. Non e' una gran mangiona e per di più' e' "gourmet", ossia molto esigente col cibo. Anche noi fatta visita endocrinologia, esame celiachia, tutto ok. Ci siamo detti che a questo punto lei e' così', anche perché' corre tutto il giorno, vuole andare al nido ed e' sempre molto attiva.
mamma di Lavinia (24+3; 26/5/2013), Valerio (24+2; 25/5/2013) e di Leonetta (37+1; 19/8/2016)
epompei
Prematuro
Prematuro
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 6 giu 2013, 15:58


Torna a Bimbi 0 - 3 anni

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

 


MKPortal ©2003-2008 mkportal.it